PDA

View Full Version : formattazione basso livello seagete 2gb

Shinnok
10-08-2003, 14:24
ho un vecchio hd che dovrei montare su un vecchio pc che sto riesumando. Il problema è che mi da alcuni cluster danneggiati. Seguendo il link stickato ho scaricato disk wizard della seagate nel tentativo di riuscire a formattare a basso livello ma non ho trovato questa funzione. Mi sapete dire allora cosa devo scaricare? grazie mille.

Matro
10-08-2003, 14:38
Originariamente inviato da Shinnok
ho un vecchio hd che dovrei montare su un vecchio pc che sto riesumando. Il problema è che mi da alcuni cluster danneggiati. Seguendo il link stickato ho scaricato disk wizard della seagate nel tentativo di riuscire a formattare a basso livello ma non ho trovato questa funzione. Mi sapete dire allora cosa devo scaricare? grazie mille.

non ho mai usato disk wizard, però sicuramente c'è la funzione "write zero", che è una specie di formattazione a basso livello; praticamente vengono scritti tutti i cluster e di quelli danneggiati si tenta il ripristino. Comunque visto che è un disco vecchiotto penso che tu possa usare l'utility di formattazione a basso livello presente nei vecchi bios per mobo socket 7, come ho fatto io ieri per il mio WD 2,1 Gb! Ciao!

Shinnok
10-08-2003, 14:59
nel bios della mia scheda madre non c'è :(

Matro
10-08-2003, 15:04
Originariamente inviato da Shinnok
nel bios della mia scheda madre non c'è :(

Pensa che io mi riferivo a mobo di 5/6 anni fa :D ... comunque guarda se c'è lopzione di scrittura zeri nell'utility da te scaricata...