View Full Version : Asus A7N8X Deluxe e varie...chi mi aiuta?
Ciao ragazzi, ho intenzione di comprare questa benedetta scheda mamma, mi chiedevo, ok l'hd deve essere serial ATA e prenderò un maxtor da 120gb...ma le memorie devono essere particolari oppure basta che siano a 400mhz? Stesso discorso per masterizzatore e dvd..anche loro devono essere serial ata? Quelli "normali" non vanno?? E visto che prenderò un XP 2700+ (che non ha il FSB a 400mhz se non erro) avrò qualche problema??? :confused: Grazie a tutti in anticipo! :)
um... io starei alla larga dalla a7n8x deluxe... a quanto ho sentito dire ne muoiono un sacco... poi ci sono moltissimi problemi...
comunque masterizzatori e lettori dvd vari li devi attaccare al controller ide normale... e funzionano... gli hard disk al controller serial ata...
OverClocK79®
10-08-2003, 16:30
guarda che nn devi comprare PER FORZA HDD serial ATA
anzi se trovi i normali meglio
risparmi e vanno uguale
hai i soliti 2 canali EIDE 1 e 2 per un TOT di 4 per EIDE
+ 2 canali SATA gestiti dall controller PROMISE
controlla che sia la REV ultima con NFORCE2 ULTRA 400
sempre che l'abbaino fatta
cmq ankio ti consiglierei la ABIT NF7-S ;)
o anke la EPOX ;)
perchè vuoi proprio la deluxe?
BYEZZZZZZZZZZZZ
Uhmmm ma se vai qui
http://www.asus.it/products/mb/overview_amd.htm
dice che il chipset è nForce2-ST ... ma quale è meglio?? Questo o il 400??? Aiuto non ci sto capendo niente!!! :confused: E per le memorie che mi dite??
Queste memorie andrebbero bene ad esempio??? Problemi con la cpu è a 333 possono darne??
Kingstone 400MHZ DDR NON-ECC CL3 DIMM
oppure
Kingstone 400MHZDDR NON-ECC CL2 (2-3-2-6-1)KI
Originariamente inviato da Alastre
Queste memorie andrebbero bene ad esempio??? Problemi con la cpu è a 333 possono darne??
Kingstone 400MHZ DDR NON-ECC CL3 DIMM
oppure
Kingstone 400MHZDDR NON-ECC CL2 (2-3-2-6-1)KI
Entrambe :D
Le prime che hai indicato sono più lente delle seconde...
Per la lista ufficiale delle RAM che funzionano controlla il sito del produttore :rolleyes:
Ok ma per il chipset che mi dite??? Quale è meglio dei due??? Perchè sennò prendo la normale invece della deluxe che almeno ha il 400...ditemi voi! :(
L'ultimo chipset nForce2 è l'Ultra 400, presente nelle rev. 2.00 delle Asus, ABIT ecc.; prevede il supporto dual channel e l'FSB a 400 :D
OverClocK79®
11-08-2003, 13:32
è meglio il 400 in quanto ha supporto ufficiale e stabile al bus 400mhz EV6 dei nuovi athlon
il discorso del DUAL DDR IMHO manco lo senti
BYEZZZZZZZZZZ
invece il dual ddr si sente eccome.....ovviamente non raddoppia le prestazioni ma si sente......
cmq la scheda secondo me funziona benissimo....ovviamente come succede per tutti i modelli si possono rompere....
mi si è cotta una gf3 ti500.....allora cosa vuole dire che le gf3 si rompono tutte?:D
è una mobo molto valida......
stai attento solo alla ram che monti.....puo' succedere che alcune marche non le voglia proprio....ovviamente nel sito asus c'è la lista delle ram compatibili...
cmq se la scheda ha qualche problema ti viene segnalato dal led vicino all'agp....diventa rosso e il pc non si accende.....
una cosa che ho notato sull'nforce in generale......non vuole le schede kyro2....l'asus non si accende nemmeno....la epox parte ma non si riesce a far funzionare l'agp e la scheda non viene vista...
Ok grazie a tutti :) Ho scelto la Deluxe 2.0 così ho anche il 400 ultra...che mi pare di capire sia la cosa migliore :) Ho preso le kingstone...ora vado a vedere se le supporta!!! :confused:
azzzzzz non trovo il link sulle memorie compatibili..ma dove è????
Con Kingstone non dovresti avere problemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.