PDA

View Full Version : Creative inspire digital 4400 su asus a7n8x

H725
10-08-2003, 14:13
Ciao raga
sto valutando se acquistare l'impianto creative inspire digital 4400 che pagherei 46.6 Euro..... la mia skeda madre è una ASUS A7N8X che supporta 6 canali audio.....
andrebbe bene attaccare l'impianto alla skeda audio integrata sulla skeda madre?
Grazie;)

KarmaP
18-08-2003, 11:51
Perchè non dovrebbe andare bene?? è fatta apposta.

H725
19-08-2003, 11:13
Originariamente inviato da KarmaP
Perchè non dovrebbe andare bene?? è fatta apposta.
Perchè a vederela mi sembra che gli attacchi audio siano tutti uguali:p
questa è la mia:
http://www.stegpc.ch/prodspics/asus/a7n8x.jpg
solo che io quell'attacco giallo vicino alla porta parallela(x stampante) nn c'è l'ho?!?!
sono sicuro che la mia skeda madre sia una Asus a7n8x xò negli attacchi sono presenti solo i classici rosa, verde, azzurro
boh io nn so sono quelli? o dovrebbero essercene degli altri?:confused:

lord76
20-08-2003, 12:04
Originariamente inviato da H725
Perchè a vederela mi sembra che gli attacchi audio siano tutti uguali:p
questa è la mia:
http://www.stegpc.ch/prodspics/asus/a7n8x.jpg
solo che io quell'attacco giallo vicino alla porta parallela(x stampante) nn c'è l'ho?!?!
sono sicuro che la mia skeda madre sia una Asus a7n8x xò negli attacchi sono presenti solo i classici rosa, verde, azzurro
boh io nn so sono quelli? o dovrebbero essercene degli altri?:confused:

sulla tua scheda dovrebbe esserci anche l'uscita Coassiale, che poi è proprio quell'attacco giallo che tu dici, e che serve per collegare la tua scheda ad un kit di altoparlanti in digitale.
Gli altri attacchi servono per collegare la scheda in analogico, funziona tutto comunque... l'unico tuo problema è che se volessi collegarla a un lettore dvd, per esempio, non puoi perchè ti manca l'uscita coassiale.
Se invece hai l'uscita ottica direi che il problema non sussiste, potresti usare quella al posto del coassiale.
ciao

VegetaSSJ5
20-08-2003, 22:48
quell'attacco giallo a fianco alla parallela in realtà non c'è. per poter usufruire delle uscite audio digitali della a7n8x (coassiale e ottica) devi comprare l'apposita staffa della asus che io ho ordinati un paio di settimane fa (ma ancora non arriva niente) su fr@el.

H725
21-08-2003, 11:32
in pocher parole adesso come adesso se volessi comprare l'impianto creative nn lo potrei usare:(
fatemi luce!;)

lord76
21-08-2003, 12:11
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
quell'attacco giallo a fianco alla parallela in realtà non c'è. per poter usufruire delle uscite audio digitali della a7n8x (coassiale e ottica) devi comprare l'apposita staffa della asus che io ho ordinati un paio di settimane fa (ma ancora non arriva niente) su fr@el.

Beh, direi proprio di no... a meno che sulla tua MoBo non ci sia un'uscita ottica, ma non credo! ;)
Se vuoi puoi comprarti comunque il kit digitale e per il momento lo colleghi in analogico, ciò colleghi tutti i cavi colorati (per farla piu' facile) ai corrispettivi ingressi colorati sul subwoofer, solo che cosi' ovviamente perdi la possibilità di controllare il volume dal decoder (lo setterai cmq da windows) e quella di switchare tra le varie modalità (dolby pro logic, stereo, etc).
Puoi fare così e nel frattempo ti ordini anche tu la staffa della ASUS come ha fatto VegetaSSJ5
ciao

H725
21-08-2003, 12:20
ok thx;)

VegetaSSJ5
21-08-2003, 12:34
Originariamente inviato da lord76
Beh, direi proprio di no... a meno che sulla tua MoBo non ci sia un'uscita ottica, ma non credo! ;)
Se vuoi puoi comprarti comunque il kit digitale e per il momento lo colleghi in analogico, ciò colleghi tutti i cavi colorati (per farla piu' facile) ai corrispettivi ingressi colorati sul subwoofer, solo che cosi' ovviamente perdi la possibilità di controllare il volume dal decoder (lo setterai cmq da windows) e quella di switchare tra le varie modalità (dolby pro logic, stereo, etc).
Puoi fare così e nel frattempo ti ordini anche tu la staffa della ASUS come ha fatto VegetaSSJ5
ciao

come ho detto l'ho ordinato da 2 settimane e sto ancora aspettando... :rolleyes: :muro: