View Full Version : Chaintech 7NJS che casino per me.
vildibranda
10-08-2003, 13:36
Insomma, ho letto centinaia di post sulla scheda, chi ne parla ben e chi dice che fa schifo.
Vorrei chiedere a voi esperti:
mi sto assemblando un nuovo pc e insieme al athlon xp 2.7,
voglio metterci la Chaintech Zenith 7NJS NVIDIA nForce 2 Socket A.
1)io non voglio overkloccare, ma magari poi ci provo.
2)non so quale ram metterci ( anche qui ho letto di tutto)
3)vorrei comprare un hd da 120 della maxtor ma non so se ata 133 o sata, perchè non ho capito se danno problemi con il raid
4)l'ho trovata a 163 € e mi sembra un buon prezzo vero?
5) che ventola posso montarci che sia silenziosa? perchè ho visto che lo spazio è limitato dall'alimentazione della mobo.
Mammai quante domande vero? :D
scusatemi, ma vi giuro che prima di postare ho letto l'ira di Dio di recensioni e di discussioni.
Grazie a tutti per l'aiuto.:)
vildibranda
10-08-2003, 20:27
up
:cry:
prendi piuttosto ho una abit nf7-s 2.0 che la trovi anche a 110 euro o magari una Gigabyte 7N400L1 che montano tutti e due il Nforce2 ma costano molto di meno.
volevo dire che la gigabyte la trovi a 99 euro.
vildibranda
11-08-2003, 00:18
si, che è cara la chaintech lo so, ma da quello che ho letto il prezzo alla fine è conveniente perchè ha un sacco di accessori, tipo porte aggiuntive pannello frontale...
insomma da 110 se dovessi comprare tutte quelle cose ( che poi mi serviranno?) arriveri cmq oltre le 163 della chaintech.
vildibranda
11-08-2003, 16:13
io non capirò mai con che cacchio di criterio rispondete a chi vi chiede qualcosa.
Scrivete pagine e pagine di risposte e consigli scemi a chi fa domande sceme che magari sono state trattate 1000 volte 3 post più in basso, e poi, snobbate chi vi dice che si è letto tutto il forum prima di chiedere qualcosa.
Mah,:mad:
grazie lo stesso.
Per i mod, cancella pure, tanto non mi è servito a niente.
grazie a tutti.
Ciao :cool:
1)La zenith dovrebbe arrivare a reggere anche i 200 di bus, per cui, per un overclock minimo andrebbe benissimo.
2)Ti consiglio ram di marca (corsair, geil,ocz...)da pc3200 in su. Metti sempre due banchi di egual capacità (2x256 o 2x512) per sfruttare il dual.
3)questo proprio non so dirtelo:rolleyes: :rolleyes:
4)se è iva inclusa è un buonissimo prezzo!!!!!:eek: :eek:
5)credo tu possa montarci qualsiasi ventola, comunque per la conferma devi andare sul sito della mobo e/o del produttore della ventola.
Spero di essere stato esaudiente, comunque in futuro, sicuramente non ti servirà a niente rispondere con quel tono, anzi....:muro: :muro:
Ciao;)
vildibranda
12-08-2003, 06:38
Originariamente inviato da gelindo
Ciao :cool:
Spero di essere stato esaudiente, comunque in futuro, sicuramente non ti servirà a niente rispondere con quel tono, anzi....:muro: :muro:
Ciao;)
Grazie per l'attenzione.
Cmq il mio tono è dovuto alla non logicità con cui si risponde alle domande.
se si è deciso di snobbarti, stai sicuro che posso anche scrivere la teoria della relatività inversa, che cmq non mi caghere...ero!
Quindi,....
cmq grazie gelindo
MEGADREAM
12-08-2003, 07:20
La zenith e' secondo noi la migliore piastra per nforce2
Questo e' derivante da vari fattori
Overclock
Stabilita'
Costruzione del pcb
Alimentazione
Overclock = Sale molto , anche con la vecchia versione puoi spingere il bus oltre i 220 mhz
Stabilita' = Una piastra eccezzionale , sempre operativa 24 su 24 , mai un blocco e non abbiamo mai avuto resi dai clienti o sostituito le piastre dai nostri fornitori
Costruzione del pcb = Elegante , preciso e di grande utilita' - oltre le porte s-ata .raid , ci sono una serie innumerevole di attacchi quali la possibilita' dello smart reader e i connettori fino a 6 porte usb anche gestibili singolarmente
Alimentazione = provata anche con alimentatori da 230 W (servono per i test durante le installazioni per vedere se regge il carico) e tutto fila liscio senza blocchi di sistema o altro.
Siamo rimasti molto soddisfatti di questa piastra , l'unica nota dolente e' forse il prezzo , ma con la dotazione accessoristica penso che l'utente finale ammortizzi il tutto.
Saluti
Originariamente inviato da MEGADREAM
La zenith e' secondo noi la migliore piastra per nforce2
Questo e' derivante da vari fattori
Overclock
Stabilita'
Costruzione del pcb
Alimentazione
Overclock = Sale molto , anche con la vecchia versione puoi spingere il bus oltre i 220 mhz
Stabilita' = Una piastra eccezzionale , sempre operativa 24 su 24 , mai un blocco e non abbiamo mai avuto resi dai clienti o sostituito le piastre dai nostri fornitori
Costruzione del pcb = Elegante , preciso e di grande utilita' - oltre le porte s-ata .raid , ci sono una serie innumerevole di attacchi quali la possibilita' dello smart reader e i connettori fino a 6 porte usb anche gestibili singolarmente
Alimentazione = provata anche con alimentatori da 230 W (servono per i test durante le installazioni per vedere se regge il carico) e tutto fila liscio senza blocchi di sistema o altro.
Siamo rimasti molto soddisfatti di questa piastra , l'unica nota dolente e' forse il prezzo , ma con la dotazione accessoristica penso che l'utente finale ammortizzi il tutto.
Saluti
e mecojo*i :D dopo sta pubblicità mai fatto venire voglia di comprare una zenith. :D
Ma ha anche un bel orologio zenith da applicare sul pannell da 5 1/4 modello big bang
Io l'ho comprata dal Iper da un ipermercato...più o meno a quel prezzo.
Ed è davvero completa...ti danno anche un portachiavi !!
Ha 3 controller (uno serial ata) e ti danno due cavi + i normali cavi ata 100
Ha il sonoro a 6 canali integrato a 6 canali...
Ha il pannello anteriore per i codici dell'errore...con porte usb (4 avanti e 2 dietro)
+ tutto il resto che non elenco.
io l'ho accoppiata ad un xp 3000 e gira tranquillamente a 180 di fbs (con ram da 400 mhz) in dualcanal
piccolo inconveniete ho dovuto aggiornare subito il bios altrimenti mi leggeva processore sconosciuto (ma la frequenza era giusta però)
Ahh il bios si aggiorna da "bios" tenendo premuto dei tasti e mettendo un floppy possibilità di errore "quasi" zero !!
che altro dire ho messo i nuovi driver e và benissimo.
Sui vari siti ho visto che è in linea con tutte le altre come prestazioni...
vildibranda
12-08-2003, 16:02
ragazzi...
così mi fate commuovere...
grazie per l'aiuto.
Penso che appena riapre il negozio dove l'ho vista, vado e la compro...
anche se... ho letto che parecchi sconsigliano di comprare adesso, ma di aspettare settembre inoltrato o addirittura ottobre, perchè i prezzi caleranno.
Non credo che resisterò!
Cmq, ora sto cercando di studiarmi il sitema raid, che se ho ben capito serve a unire due dischi di ugual capacità e farne sembrare uno solo; mi sfugge però la differenza tra la modalità 0 o 1, ma ora studio meglio.
Su questa mobo cmq non funziona se non sono sata vero?
Beh, per ora grazie.
Sul controller serial ata puoi collegare un Hd ata 100/133 te lo legge come normale hd ata 100 (udma 5 oppure 6)
Due Hd ata 100/133 in raid non te li legge (il controller riconosce solo un master....lo slave non lo legge)
Quindi con gli ata "vecchi" niente raid.
Puoi però usarlo per collegare un hd...in questo modo hai un HD con un controller tutto suo. Non guadagni in velocità ma...avendo un controller solo per lui HD andrà meglio.
Altrimenti puoi collegare due HD SERIAL ATA in raid 0 o raid 1
Raid 0 significa che vede i due HD (uguali come dimensione e velocità) come un unico HD (quindi se hai due da 60...ne vede solo uno da 120)
Se invece metti uno da 60 e uno da 40 lui legge in modo da adattarsi solo a quello più piccolo (in questo caso non avrai 100...ma 80 capito ???!!!)
Il raid 1 invece scrive gli stessi dati su tutti e due gli HD . In questo modo se uno ti lascia a piedi tu hai gli stessi dati sull'altro.
Per il resto...il moltiplicatore viene sbloccato via bios...fbs arriva a 220 e +
il dualcanal si attiva SOLO se metti le memorie nel primo e nel terzo slot (uguali come velocità e capiena)
Io la monto con 2 HD ata 100 masterizzatore e DVD,xp 3000, radeon 9800 pro,webcam usb modem adsl usb,macchina fotografica usb e stampante usb tutte collegate con un semplice 300 w e tutto fila liscio.
Ps per il dissipatore io stò usando quello che ti danno assieme al processore AMD.Nel mio caso ha la base in rame e il corpo in alluminio.La ventolina è molto silenziosa.Come temperature arrivo a 60 gradi...da tenere presente che ce ne sono solo 32 in camera !!
vildibranda
12-08-2003, 17:16
Cavolo...
perfetto!
Sei stato chiarissimo! :-)
Allora metterò
1hd sata da 120 su controllere sata
1 hd da 40 su raid
1 lettore su ide e masterizzatore su altro ide
Eh??? che ne pensi?
perfetto ! o non ho capito niente?
ok, per le memorie che ho trovato una recensione che spiega bene come fare.
il moltiplicatore quindi non va sbloccato tramite jumper o cose strane sul procio, giusto?
Grazie veramente a tutti.
i controller sono 3 di cui uno serial ata
gli altri due ata 100/133/150
Per sata che intendi (non lo sò !!)
Quindi metti il 120 sul controller serial ata
quello da 40 sul controller normale ata 100
e dvd e masterizzatore su un controller (come master e slave)
Però mi sembra che avere masterizzatore e dvd su uno stesso canale non vada tanto bene.
Quindi puoi anche mettere
il 120 sempre sul controller serial ata
il 40 con il dvd (o il masterizzatore decidi tu) su un controller come master e slave
E dvd (o masterizzatore) da solo su l'ultimo controller.
Si il molti si sblocca da bios senza toccare nulla
vildibranda
12-08-2003, 22:20
Originariamente inviato da Bscity
Per sata che intendi (non lo sò !!)
:D intendevo serial ata s sta per serial abbreviato e conciso sata...
non lo faccio più :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.