View Full Version : domanda x autostrada...
ho un motore 150...ci posso andare in autostrada??
oppure...che cc minima occorre????
Fradetti
10-08-2003, 12:21
Originariamente inviato da Tappino
vai pure :)
a me pare di ricordare che il minimo è 125 ma potrei sbagliarmi, dopotutto non avendo la moto non me ne frega molto di ste cose :p
Fradetti
10-08-2003, 12:27
Originariamente inviato da recoil
a me pare di ricordare che il minimo è 125 ma potrei sbagliarmi, dopotutto non avendo la moto non me ne frega molto di ste cose :p
no il 125 non si può andare in autostrada.... (in Italia no ma in Francia SI) :)
Sempre in autostrada, uno col foglio rosa e patentato al fianco ci può circolare?
francescox87
10-08-2003, 12:30
Originariamente inviato da Tappino
puoi andare liberamente in autostrada, infatti sui cartelli ai caselli c'è scritto che la cc deve essere superiore a 149cc quindi con il 150 puoi andare ;)
ps: io ho un dubbio, ultimamente hanno fatto le makkine 50, cioè quelle che si portano già a 14 anni e senza patente, hanno la targa dei ciclomotori (scooter) ma la loro vera cilindrata è 400 o +, qualche giorno fà mi chiedevo ma queste makkine possono andare in autostrada? (pensavo questo perche la macchina in realta e 400 di cilindrata) ma mi assale il dubbio.
voi cosa mi dite?
Originariamente inviato da francescox87
puoi andare liberamente in autostrada, infatti sui cartelli ai caselli c'è scritto che la cc deve essere superiore a 149cc quindi con il 150 puoi andare ;)
ps: io ho un dubbio, ultimamente hanno fatto le makkine 50, cioè quelle che si portano già a 14 anni e senza patente, hanno la targa dei ciclomotori (scooter) ma la loro vera cilindrata è 400 o +, qualche giorno fà mi chiedevo ma queste makkine possono andare in autostrada? (pensavo questo perche la macchina in realta e 400 di cilindrata) ma mi assale il dubbio.
voi cosa mi dite?
se sono " makkine 50" come dici tu, allora sta storia della vera cilindrata chi tel'ha raccontata?
:sofico: :D cmq non credo proprio che posano circolare in autostrada
Fradetti
10-08-2003, 12:35
voi cosa mi dite?
non ci posson andare :)
francescox87
10-08-2003, 12:42
Originariamente inviato da Geko
se sono " makkine 50" come dici tu, allora sta storia della vera cilindrata chi tel'ha raccontata?
:sofico: :D cmq non credo proprio che posano circolare in autostrada
le chiamo io makkine 50 perchè hanno la targa (piccola) dei motorini 50 ma in realta mi sembra si chiamino MicroCar ;)
il fatto della cilindrata verà si vede nelle caratteristiche tecniche ;)
le chiamo io makkine 50 perchè hanno la targa (piccola) dei motorini 50 ma in realta mi sembra si chiamino MicroCar ;)
il fatto della cilindrata verà si vede nelle caratteristiche tecniche ;)
Boh...secondo me sono dei cinquantini...ma non ci metterei la mano sul fuoco
:rolleyes: ;)
francescox87
10-08-2003, 12:50
guarda qui e mi crederai:
http://www.microcar-italia.it/modelli/familyluxe.html#
vai in schede tecniche ;) e guarda la cilindrata (addirittura quella della makkina che ho preso per esempio è circa 500 :eek: )
no so' x certo che alcune sono 400diesel
ma sviluppano una potenza e velocità da cinquantini
quindi non possono assolutamente andare in autostrada, ma neanche in tang mi sembra;)
francescox87
10-08-2003, 12:57
Originariamente inviato da rc211v
no so' x certo che alcune sono 400diesel
ma sviluppano una potenza e velocità da cinquantini
quindi non possono assolutamente andare in autostrada, ma neanche in tang mi sembra;)
scusa allora se è per quello nemmeno le vecchie 500 Fiat potrebberò andare in autostrada visto che fanno 90/100 Km/h no?
un ragazzo che ho conosciuto 2/3 mesi fà ha la "makkina 50" senza truccare e gli fa 90 Km/h
bananarama
10-08-2003, 13:01
Non ci sono storie, le macchinine ridicolissime non possono andare in autostrada, ma possono ad es (essendo legalmente motorini) parcheggiare nei posti dei cilomotori senza beccare multo. Ciao
scusa allora se è per quello nemmeno le vecchie 500 Fiat potrebberò andare in autostrada visto che fanno 90/100 Km/h no?
un ragazzo che ho conosciuto 2/3 mesi fà ha la "makkina 50" senza truccare e gli fa 90 Km/h
mah se tu senza truccare dici......
togliere i fermi equivale a truccare se no devono fare i 45km/h
Originariamente inviato da rc211v
mah se tu senza truccare dici......
togliere i fermi equivale a truccare se no devono fare i 45km/h
alla prima revisione gliela segano,da luglio 2003 controlleranno che motorini e ciclomotori mantengano la soglia dei 45kmh.Quindi 'ste macchinette (tra l'altro molto poco sicure,a 90 se sbatti ti ritrovi accartocciato a mò di lattina e della stessa grandezza) non possono assolutamente andare in autostrada
Per il quesito iniziale
per i ciclomotori min 150cc
per i motocicli minimo 250cc
Con il foglio rosa con le ultime due revisioni del codice della strada non si può assolutamente andare in autostrada,ci vuole la patente.
Ho risposto un pò a tutti :p
[B]
Con il foglio rosa con le ultime due revisioni del codice della strada non si può assolutamente andare in autostrada,ci vuole la patente.
Ho risposto un pò a tutti :p
THX!!:) :p
guarda qui e mi crederai:
http://www.microcar-italia.it/modelli/familyluxe.html#
vai in schede tecniche ;) e guarda la cilindrata (addirittura quella della makkina che ho preso per esempio è circa 500 :eek: )
ma questo catorcino infatti non ha la targa da cinquantino:D
Originariamente inviato da Deuced
per i ciclomotori min 150cc
per i motocicli minimo 250cc
Negativo..
i Ciclomotori sono per definizione i 50cc.
da 51 cc in poi si parla di motocicli.
Per entrare in autostrada serve un motociclo di almeno 150cc (149 NON entra)
il limite minimo di 250cc si riferisce alle motocarrozzelle dette anche sidecar.
http://www.comune.verona.it/poliziamunicipale/clip/autostrada.jpg
Originariamente inviato da Athlon
Negativo..
i Ciclomotori sono per definizione i 50cc.
da 51 cc in poi si parla di motocicli.
Per entrare in autostrada serve un motociclo di almeno 150cc (149 NON entra)
il limite minimo di 250cc si riferisce alle motocarrozzelle dette anche sidecar.
http://www.comune.verona.it/poliziamunicipale/clip/autostrada.jpg
ah,ecco spiegato il cartello ;) Tnx :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.