View Full Version : Passaggio da modem Alcatel Speed Touch Home Ethernet a Zyxel 642r router
Postal85
10-08-2003, 10:58
Salve
ho un problemone...
Volevo passare da modem(PPPoE) a router.
Ma questo nn ne vuole sapere di aggangiarsi...
sia ke selezioni PPPoE sia che selezioni PPP
se lo porto su PPP mi dice lpc up(o qlc del genere) ma dopo 60 sec si resetta e cmq nn riesco a navigare, se metto PPPoE rimane su N/a
secondo voi devo kiamare telecom????
avete soluzioni????
io ho seguito pari pari la guida di virgilio per configurando avendo alice adsl256k
PaguroRibelle
10-08-2003, 18:17
Originariamente inviato da Postal85
Salve
ho un problemone...
se lo porto su PPP mi dice lpc up(o qlc del genere) ma dopo 60 sec si resetta e cmq nn riesco a navigare, se metto PPPoE rimane su N/a
avete soluzioni????
io ho seguito pari pari la guida di virgilio per configurando avendo alice adsl256k
Ciao...
...leggendo il tuo post, pensavo ad un primo momento, che fosse un problema di configurazione (...in particolare il multiplexing...).
Poi ho dato un'occhiata alla guida di Tin.it ma, se dici di aver copiato pari-pari le impostazioni, almeno con uno dei due protocolli (PPPoA o PPPoE), dovrebbe andare...
Mi sembra di capire che ti dovrebbe essere stato assegnato il PPPoE, però quando provi a collegarti (con il multiplexing impostato su LLC) il router non dà segnali, giusto?
Purtroppo, personalmente non ho lo Zyxel e non saprei dirti di più....
Scusa, solo una curiosità, avevi un Alcatel STH prima, giusto? Non lo hai modificato perchè era in comodato o perchè ti sei trovato male?
Ciao!
Postal85
10-08-2003, 18:46
Grazie per avermi risposto...
ho provato sia LLC e VC; sia in PPPoE sia PPP(ovvero PPPoA) le ho provate tutte...
sth nn l'ho mai modificate per un semplice motivo... nn riesco a telnettarlo...
Ha quasi 3 anni l'ho comprato quando ankora adsl nn era diffusa a 400 mila lire piu o meno...
mi assegna sempre ip automatici diversi kn mask 255.255.0.0
avevo gia pensato di modificarlo in pro ma se nn riesco a telnettarmi...
grazie ankora per aver risposto :)
Originariamente inviato da Postal85
Salve
ho un problemone...
avete soluzioni????
ho più o meno lo stesso problema...
Zyxel 650, ma le sto provando tutte e non riesco a collegarmi.
mi linki la pagina di virgilio con la guida ?
tnx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.