PDA

View Full Version : divx con più tracce audio

gurutech
10-08-2003, 11:51
Ciao,
è la prima volta che posto in questa sezione del forum, spero di non dire cacchiate.
Ho comprato i cofanetti di DVD dei Simpson (bellissimi!) e vorrei avere la possibilità di vederli anche in vacanza (mentre sono in posizione Homer).
Solo che il notebook non ha un lettore DVD ma solo CDROM, perciò l'unica cosa è fare dei DivX (o Xvid), cosa che ho già fatto qualche volta perciò me la dovrei cavare.

Il mio problema però e che sto anche ripassando inglese per l'esame all'università, per cui vorrei rippare i DivX con due tracce audio(eng,ita) e i sottotitoli in inglese, il tutto usando mencoder con linux. Suggerimenti ?

Ikitt_Claw
10-08-2003, 13:24
Originariamente inviato da gurutech
Il mio problema però e che sto anche ripassando inglese per l'esame all'università, per cui vorrei rippare i DivX con due tracce audio(eng,ita) e i sottotitoli in inglese, il tutto usando mencoder con linux. Suggerimenti ?

Fai la prima traccia audio normalmente, quindi encodi a parte la seconda, infine
unisci la traccia usando mencoder -ovc copy -oac copy -audiofile tracciaextra.avi -o final.avi monotraccia.avi

Dovrebbe funzionare (io uso in prevalenza transcode), e, se ben ricordo, c'e` anche qualcosa nella documentazione.

gurutech
12-08-2003, 15:07
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
Fai la prima traccia audio normalmente, quindi encodi a parte la seconda, infine
unisci la traccia usando mencoder -ovc copy -oac copy -audiofile tracciaextra.avi -o final.avi monotraccia.avi

Dovrebbe funzionare (io uso in prevalenza transcode), e, se ben ricordo, c'e` anche qualcosa nella documentazione.

allora, ho encodato il divx in inglese, e tirato fuori i sottotitoli, e funziona.
Ora ho rifatto il passo 1 per tirare fuori frameno.avi in italiano (che ho chiamato italiano.avi), vorrei unirlo al divx in inglese, ma l'opzione audiofile sul man dice che è solo per i file wav, .mp3 e ogg, che faccio?
provando a fare mplayer filmato.avi -audiofile italiano.avi non si sente nulla