View Full Version : asus a7v600
ho appena acquistato questa scheda ed è per me la prima esperienza di assemblaggio di un pc. Ho acquistato un athlon xp 2400+ ma ho visto che nel bios della scheda ci sono solo i valori 2000 o 2500 o 3000 mhz. io ho provato ma funziona solo se metto 2000, Domanda la mia cpu và a 2000 così, come posso fare per farla andare a 2400?
Grazie in anticipo a chi mi aiuta....
ciao
galigno
Se intendi in ghz il 2400+ è appunto 2ghz esatti.
grazie tutto chiaro.
ciao
^Robbie^
11-08-2003, 20:49
Scusa le domande ma potresti dirmi quanto l'hai pagata e dove l'hai trovata?
Ma soprattutto: ha i fix per AGP e PCI? A quanto si legge sembra che solo la ASUS li abbia.
Thk 1000
Byez!
www.tecnocomputer.it
l'ho trovata guardando la sezione prezzi di questo sito
ciao
Da Tecno costa oltre 90€, da SD ne costa 80.....
PS, andando sul sito Asus non ho trovato menzione ai fix....
^Robbie^
12-08-2003, 16:59
galigno come ti trovi in generale con questa scheda?
Tra poco vorrei cambiare PC e sono indeciso tra una A7V600 ed una A7n8X Deluxe, ma l'nForce2 non mi ispira molta fiducia sul piano dell'affidailità, mentre con VIA mai avuto problemi neanche con la mia fida (e soprattutto vecchia :D ) A7V.
Byez!
^Robbie^
12-08-2003, 17:03
Scusa l'ulteriore domanda: ma la scheda in questione sblocca il moltiplicatore?
Byez!
si,lo fanno tutte le schede madri che danno la possibilità di variare il fattore moltiplicatore a partire dal KT400 all'nforce2 e il KT600.
la stò testando or ora, mi sembra abbastanza buona, a volte mi si blocca la tastiera e devo resettare (me l'ha fatto 3 volte in tre giorni) ma francamente non sò dirti se si tratta di un problema di scheda o della tastiera trus con muose cordless che uso.
ciao
^Robbie^
13-08-2003, 14:29
Originariamente inviato da galigno
la stò testando or ora, mi sembra abbastanza buona, a volte mi si blocca la tastiera e devo resettare (me l'ha fatto 3 volte in tre giorni) ma francamente non sò dirti se si tratta di un problema di scheda o della tastiera trus con muose cordless che uso.
ciao
Credo che il problema che descrivi dipenda dalla tastiera. Un mio amico ha anche lui un set cordless della Trust e ogni tnto incappa nel tuo stesso problema.
Quindi me la consiglieresti come scheda madre la A7V600, premettendo che non sono alla ricerca di prestazioni esagerate ma di buon livello?
Byez!
se il problma tastiera è come dici tu direi proprio di si!
ciao
galigno
Ciao ...
Sono interessato anche io a prendermi la a7v600 da tecnocomputer.. come sono come servizio?Hai preso solo la scheda madre?O un computer intero?
Se è la "seconda che ho detto" :) , ti hanno inviato la scatola con tutto il suo contenuto?
Altra domanda.. il sonoro è buono?Il bios è semplice?Io dovrei metterci un barton 2500+ da portare a 2800+...
Ti sei servito altre volte di tecnocomputer?Dopo quanto tempo è arrivata la scheda?
Guardate che la a7v600 ha i Fix se questi sono ciò a cui si riferisce questa scritta
"Adjustable FSB/DDR ratio, fixed AGP/PCI frequencies"
O sbaglio?
^Robbie^
15-08-2003, 19:58
Originariamente inviato da Cirifax
Guardate che la a7v600 ha i Fix se questi sono ciò a cui si riferisce questa scritta
"Adjustable FSB/DDR ratio, fixed AGP/PCI frequencies"
O sbaglio?
Dovrebbero essere proprio quelli, ma meglio avere una conferma da galigno che la possiede "dal vivo" :D :sofico:
Byez!
Sì, in effetti sarebbe meglio.. anche se mi fido di quello che ho visto scritto sia sul sito italiano che su quello inglese di asus.. e anche altre persone han detto che la a7v600 ha i fix..
Ma cosa son di preciso?In cosa aiutano i "fix"?
Ma cosa son di preciso?In cosa aiutano i "fix"?
Ti permettono di non portare fuori specifica le frequanze dei bus PCI e AGP quando overclocki ;) mantenendo appunto fisse queste frequenze che altrimenti verrebbero modificate.
In pratica quando tocchi l'fsb del processore e la velocità delle ram?
Ma in questo caso.. cosa c'entrano lo slot agp e gli slot pci?Scusa se sono così puntiglioso.. ma vorrei capire... sai mica se c'è qualche guida o faq cui potermi riferire?
Ti ringrazio :)
Voi me la consigliate la a7v600?Credo che per le mie esigenze molto semplici, sia sufficente (2500+ barton da portare a 200*10 o poco meno) e basta.. quindi niente voltaggi da cambiare... solo voglia di stabilità
^Robbie^
16-08-2003, 00:15
Le frequenze di funzionamento del bus PCI e di quello AGP (33 e 66Mhz rispettivamente) vengono fornite dividendo per opportuni divisori (scusa il gioco di parole) la frequenza del bus di sistema. Se questo è aumentato, di conseguenza aumentano le frequenze di funzionamento del PCI e dell'AGP, visto che i divisori che le forniscono sono fissi. Alcune schede sono particolarmente sensibili alla variazione di frequenza di tali bus (soprattutto i controller RAID su PCI e le ultime schede video). I fix servono ad avere frequenze fisse per il bus PCI e AGP a prescindere dalla frequenza del bus di sistema, per questo risultano molto utili, anzi indispensabili, per chi pratica overclock particolarmente spinti.
Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)
Byez!
Chiarissimissimo!!!
Gracias
^Robbie^
16-08-2003, 00:40
Figurati. ;)
Byez!
darkreom
16-08-2003, 16:10
Originariamente inviato da ^Robbie^
Scusa le domande ma potresti dirmi quanto l'hai pagata e dove l'hai trovata?
Ma soprattutto: ha i fix per AGP e PCI? A quanto si legge sembra che solo la ASUS li abbia.
Thk 1000
Byez!
è vero,puoi provare se ha i fix che mi interessa molto, e penso non solo a me...
Il KT600 supporta il dual channel per le memorie? Mi è parso di capire di no
Originariamente inviato da zebrone
Il KT600 supporta il dual channel per le memorie? Mi è parso di capire di no
No usa una nuova tecnologia chiamata FastStream64 che, stando a quello che dice Via, dovrebbe consentire prestazioni simili al dual channel
Inferiori al dual channel... ma Via dice che tutta la banda data dal dual channel non viene sfruttata!
Inferiori al dual channel... ma Via dice che tutta la banda data dal dual channel non viene sfruttata!
probabilmente inferiori, però in effetti il miglioramento dato dal dual channel non mi è sembrato eclatante (almeno da ciò che riporta chi ce l'ha...)
Originariamente inviato da zebrone
probabilmente inferiori, però in effetti il miglioramento dato dal dual channel non mi è sembrato eclatante (almeno da ciò che riporta chi ce l'ha...)
Infatti io ho scritto: "stando a quello che dice Via" :p
Sì infatti... quindi... secondo me è meglio Via.. ho appena ordinato anche io la scheda a7v600... speriam bene
Anche io preferirei VIA, però quando ho preso la A7V rev 1.02 e poi sono uscite le 1.03, 1.04, 1.05, 1.05. con il bus a 133 ci sono rimasto un po' male, morale: per me è meglio aspettare un po' facendo passare qualche revision... :rolleyes:
Ma allora la A7V600 ha o non ha i FIX per AGP e per PCI ????
Possibile che sia così difficile capirlo, mettete un fsb fuori specifica, tipo 215 e guardate quanto salgono PCI e AGP.
Non è difficile, basta provarlo... :cry:
bo io sulla mia "stronza" asusa7v333 rev vecchia 1.04 (mis embra o 1.03) ho un barton a 180x11.5 (meglio di cosi non va), con corsair twin x LL 3200, il bello è che ho l'agp in specifica solo a 166, oltre sto a 35 36 mhz, e ho un raid pci con due hd maxtor...
dire che mi dispiace togliere l'asus a7v333 è poco, ma per lei stare a 180mhz con un barton è già una cosa fuori dal comune, le temp infatti sono alte anche con un slk800e sunon ptb1, a presto ordinerò una asus a7v600 (c'è raid?=) o una abit rev 2-0!
ma il chip nforce non è che mi da sta fiducia...:confused:
ho intenzione di prendere l'asus (ci riprovo alla fin fine questa 333 si sta ancora comportando bene), però su www.aginformpc.it la prenderei a 90€ e con bonifico mi abbono spese di spedizione ( e mi pijo ancora qualche bollino, sto a 12) , in + aggiungerei
questo http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_598_480.jpg
dovrebbe uscire davvero una bella cosa :)
vediamo va :)
scusate c'è il raid in questa scheda? cioè si menziona un raid 0 1 per s-ata, per due ide ata 133 non andrebbe?
Sì.. il raid c'è..
Ma scusate.. se sul sito c'è scritto che i fix ci sono .. perchè dovremmo dubitare?
Ma Galigno che fine ha fatto?!?!?!?!?!?!Dacci informazioni preziose.. come si sta comportando?O il tuo pc è saltato?!?!?
Furbetto
17-08-2003, 23:43
Io credo sia molto improbabile che solo asus abbia i fix.
O li hanno tutti (leggasi abit ed epox) o nessuno.
Quindi non li ha nessuno :D
Se leggi sul sito asus dice di sì...
Molte persone si rivollgono al forum per avere consigli, poi quando hanno acquistato l' Hw non ripostano per dare le loro impressioni sull' acquisto per il semplice fatto che ormai non gliene frega più niente. Ho visto decine di persone che volevno prendere il kt600 ma poi mai nessuno che abbia postato le sue impressioni sulla mobo,...:mad:
Dirty_Punk
18-08-2003, 08:37
sentite, se su tutte le review delle kt600 e anche nelle specifiche stesse del KT600 è scritto che ci sono i divisori 1/3, 1/4, 1/5, 1/6 e non superiori è cmq impossibile che un costruttore abbia implementato dei fix, dato che cmq sono gestiti dal chipset..
è come con il kt266 o kt333 che ci si è sempre chiesti se c'erano i divisori per il bus a 166 o 200
Se siete così sicuri che non ci siano.. allora vi credo..
Posso chiedervi allora una cosa?
Se metto il fsb a 200 e il moltiplicatore a 10 sulla a7v600 per il barton 2500+ (che dovrebbe andare a 166*11, se non sbaglio)... cosa dovrei fare con questi divisori?
Mi date una mano?Non son per niente capace nel campo dell'OC, e frequento questo forum per riuscire a fare giusto piccole cose.
Non voglio tirarlo.. al massimo se mi dite che ci son problemi .. abbasso il molti 200*9 per tenerlo alla stessa frequenza.
Oppure i problemi con le frequenze agp/pci intervengono solo quando supero il fsb di 200?
Vorrei capire... grazie
Per trovare a qualce clock viaggia il bus PCI devi dividere il clock del FSB per 6.
Per l' AGP dividi per 3. A default(133\166\200) viaggiano tutti a 33Mhz per PCI e 66 Mhz per AGP. Valori di poco superiori a questi non contano nulla, sopra i 37 Mhz di PCI si possono avere problemi, sopra i 73 Mhz di AGP si possono avere dei problemi....
Impostando 220Mhz di FSB avrei il PCI@ 37
e l' AGP@ 73.
Quindi il tutto si gioca con il FSB... e se non vado sopra ai 200 (cosa che non voglio xkè non me la sento di magari sbagliare qualcosa e "sputt@n@re" i soldi sudati) non devo preoccuparmi!!
Nel caso ci andassi e non avessi i fix farei del male anche all'HD, vero?
Per rivinare l hd ci voglioni mesi di FSB altamente fuori specifica, se vai a 220 non rompi nulla...soprattutto se lo fai per provare se esistono i Fix.. :muro:
scusate ragazzi ma visto che siamo in agosto......................
sono stato un pò via..........
comunque non sono al vostro livello tecnico, non ho mai overclockato nulla, ho letto con attenzione quello che avete postato ma francamente ci capisco poco!
per Cirifax
ho comperato un pc completo (ovviamente a pezzi) da tecnocomputer, ed è stata la mia prima esperienza di montaggio,
sono andato a ritirarlo di persona a Regiio in quanto per lavoro mi sposto parecchio quindi non sò dirti come sia il servizio in spedizione.
per il resto il pc và bene quindi desumo che la scheda sia ok, magari quando sono più maturo proverò l'esperienza dell' overcklock..
ciao a tutti
galigno
:) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.