PDA

View Full Version : Un nuovo disegno per un nuovo WB

Kenoby
10-08-2003, 07:23
Ho fatto un nuovo disegno e vorrei sapere se funziona il tutto secondo voi.
Le dimensioni sono 50x50x10 mm, la base è di 4mm, il corpo le alette sono orrizontali, l'acqua passa da un'angolo ed esce all'opposto passando ai lati, il corpo centrale e tutto in rame,le alette sono fatte così: base da 4mm, taglio da 2mm, aletta da 2mm,taglio da 1.6mm aletta da 0.4mm.
Il coperchio (foto sotto a sx) si inserisce da sopra ed è in ottone con i raccordi ricavati dal pieno.

IcEMaN666
10-08-2003, 10:54
mi ricorda lo stealth di pctuner...:rolleyes:

Marck
10-08-2003, 11:30
Originariamente inviato da IcEMaN666

Allora siamo in 2 a pensare la stessa cosa!:mc:

IcEMaN666
10-08-2003, 12:04
Originariamente inviato da Marck
Allora siamo in 2 a pensare la stessa cosa!:mc:
:tapiro:

REPSOL
10-08-2003, 12:45
Si vabbè qui non l'ha detto ma di la a detto di aver preso spunto dallo stealth.

Cmq la forma non è male, io cercherei di farlo con 3 alette 2 forse sono un pò pochette :(

Ciaoz

Kenoby
10-08-2003, 14:45
Si lo presa dallo stealth l'ispirazione, sono 2 elette al posto di tre perchè con 10mm di spessore di rame non si riesce ad ottenere molto.

REPSOL
10-08-2003, 16:44
Originariamente inviato da Kenoby
Si lo presa dallo stealth l'ispirazione, sono 2 elette al posto di tre perchè con 10mm di spessore di rame non si riesce ad ottenere molto.

Azz ho capito sei limitato dai 10 mm.
Cmq per sapere come va bisogna solo provarlo.

Ciaoz

Kenoby
10-08-2003, 17:30
Se riesco a recuperare un pezzo di rame più grosso faccio un'altra aletta, devo però stare attento perchè facendone un'altra mi aumenta la portata e rischio che l'acqua rimanga troppo nel wb, i tubi in entrata sono da 12mm interni, ora ho una sezione di 88mm mi sembra, al limite anche il terzo taglio lo faccio da 1.6mm e le alette molto più spesse, se faccio 3 tagli da 1.6 e ali da 2/3 mm non sarebbe male.

REPSOL
10-08-2003, 17:38
Non ti preoccupare il tubo da 12 ha una sezione di 113mmq quindi vai tranquillo.

Cmq io più che delle portate mi preuccuperei di migliorare al max la conduzione sul blocchetto di rame centrale.

non rivoluzionare tutto perchè sennò sfori di poco con la portata, fregatene :D

Ciaoz

MiKeLezZ
10-08-2003, 18:01
Originariamente inviato da IcEMaN666

Infatti lo ha palesemente (e totalmente) copiato, sfruttando il fatto che il progetto sia open-source. :sofico:

Kenoby
10-08-2003, 19:39
Di quanto è ammissibile salire con la sezione del WB rispetto al tubo? ho un'idra 1300 ed il tubo da 12 è lungo solo 60cm in totale tra andata e ritorno, poi sale a 20mm in andata e 25 in ritorno (misure interne)

REPSOL
11-08-2003, 01:13
Di quanto è ammissibile salire con la sezione del WB rispetto al tubo? ho un'idra 1300 ed il tubo da 12 è lungo solo 60cm in totale tra andata e ritorno, poi sale a 20mm in andata e 25 in ritorno (misure interne)

Di solito nei Wb a canalina non conviene andare troppo sopra la sezione del tubo, in quanto nel WB può verificarsi poca pressione e problemi di laminazione, ma sinceramente in un WB ad alette penso che questa cosa sia più attenuata.

Ciaoz

Kenoby
12-08-2003, 07:30
Con uno spessore di 15mm si potrebbe fare in questo modo il WB:
Notate che la parte interna prima si restringe e poi si allarga, in questo modo un'po di calore generato dalla cpu viene raffreddato dal primo strato,poi si espande lontano dalla cpu e le 2 alette raffreddano definitivamente.

ciobeddu
13-08-2003, 13:20
a parer mio tutti quei giochini sulla sezione centrale non mi convincono tanto..... quello che bisogna garantire è superficie di scabbio portata e turbolenza.. mi sta venendo un'ideea.. beh a breve ve la illustro.. comunque dire che il wb in questione è copiato dallo stealth è sparare grasso dato che lo stealth è già un brutta copia di altri più vechi WB.. ragazzi buttiamo giù le nostre idee senza pensare agli altri, più idee statisticamente porteranno i risultati migliori no? FORZA!

(IH)Patriota
13-08-2003, 13:50
Ciao lameronzolo , fai una bella cosa , fanne uno anche per me :D poi ti dico come modificarlo...

Non vai in ferie brutta bestia ?

Ci sentiamo presto Lammah

REPSOL
17-08-2003, 19:42
Con uno spessore di 15mm si potrebbe fare in questo modo il WB:
Notate che la parte interna prima si restringe e poi si allarga, in questo modo un'po di calore generato dalla cpu viene raffreddato dal primo strato,poi si espande lontano dalla cpu e le 2 alette raffreddano definitivamente.

Eccomi qua fresco fresco tornato da 3 ore dall'Eba :D

kenoby io non la farei così, eviterei di restringere così la base al centro, crei un tappo e basta.

Ciaoz

Fede
19-09-2003, 20:50
Originariamente inviato da (IH)Patriota
Ciao lameronzolo... Ci sentiamo presto Lammah

Barbie Lameronzolo???