PDA

View Full Version : Salve a tutti :D

Giaras
10-08-2003, 03:53
Ciao a tutti, è da un pò che sono registrato.. ma solo adesso sto cominciando a postare :p
Inizio subito a rompere le scatole chiedendovi 2 consigli :D

1) Devo comprare un monitor LCD perchè il mio crt NEC FE700 comincia a implorare pietà :cry: ed anche i miei occhi ne stanno risentendo :(
Photoshop, giochi, ed office sono le principali applicazioni che uso..
vorrei acquistare un LCD 18'/19' che sia un buon compromesso, spammatemi i vs consigli pls!!! ;)

2) anche il mio Plextor 401240 ha deciso di abbandonarmi :ncomment: (e mi hanno anche detto che i plextor non sono più quelli di una volta :( )
Mi potreste consigliare un buon sostituto a 52X pls?? avendo 1Giga di ram.. 2Mb o 8Mb di cashe sono determinanti nella scelta???

Rinnovo i miei saluti e ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la pasienza e la disponibilità per aiutarmi, TNX :D

V|RuS[X]
10-08-2003, 08:01
Ciao Giaras, benvenuto su questa comunity da parte mia :)

Riguardo gli LCD non saprei darti un valido consiglio e quindi passo direttamente a consigliarti di prendere il masterizzatore più economico che trovi ed anche il più completo: Liteon.

La cache non cambia na cippa così come il gigabyte di ram, già con mezzo puoi fare molte cose mentre masterizzi ;)

vash
10-08-2003, 09:20
ciao Giaras

benvenuto
veniamo al sodo

-per giochi ti serve un buon tempo di risposta per evitare l'effetto scia , e come avrai notatato/letto sul forum molti utenti sono soddisfatti pienamente dall' lg 1710b, tuttavia l'angolo di visione di un lcd 18/19 è migliore.

il mio consiglio è di vederne/provare uno dal vivo per poi decidere in base alle tue esigenze

-un po ot ma anch'io ti consiglio liteon o asus

teoprimo
10-08-2003, 16:41
vash vash!!!ma che ne sai!!!!!skerzo!sono pienamente d'accordo on quello che ti ha consigliato!

iniziamo:

giochi....che tipo di giochi?

al momento da ciò che puoi leggere sui nostri cari 3d noterai come l'l1710b sia il più famoso...(a settembre è mio)
l'nagolo di visione si migliora molto sui 18" ma rischi nei giochi l'effetto afterglow scia ghosting...come vuoi chiamarlo?:)

Il masterizzattore, ti consiglio liteon perchè....
1)plextor utilizza meccanica liteon
2)il liteon ha la migliore qualità in registrazione audio digitale
3)è uno dei maggiori produttori al mondo di lettori ottici
4)60€ e hai preso il 52x/24x/52x
ho avuto 3 masterizzatori fino ad ora e ne ho visti molti...lg...plextor...al momento il liteon IMHO è il migliore

Giaras
10-08-2003, 22:44
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto e per i preziosi consigli :)

Per quanto riguarda il masterizzatore provvederò ad acquistare l'ASUS o il Liteon :)

Il monitor invece continua ad essere un dilemma :(
cmq credo che alla fine opterò per acquistare un Eizo...
sono indeciso tra L557 e L565 che nonostante siano simili.. su CHL hanno un inspiegabile differenza di prezzo :confused:
conoscete il motivo???
quale dei 2 credete sia il migliore???

TNX ancora :D

teoprimo
11-08-2003, 09:05
azzz!adesso punta su eizo!!grande marca...ma il pannello è veloce per i giochi?

teoprimo
11-08-2003, 09:11
ho visto le caratteristiche ottimo schermo....
il fatto che sia a 170° giusto MVA forse può garantire questo angolo...adric serve il tuo aiuto

Ha un pannello da 25ms, avresti l'effetto scia!teoricamente parlando...

Giaras
11-08-2003, 11:35
Originariamente inviato da teoprimo
Ha un pannello da 25ms, avresti l'effetto scia!teoricamente parlando...
Spero di no.. anche perchè gli utenti CHL che l'hanno acquistato elogiano l'assenza di questo difetto... poi non so :confused:

teoprimo
16-08-2003, 11:23
tutti parlano bene di questa marca se vedi sul sito ufficiale ci sono dei prodotti profesisonali da paura!!!:eek:

Chiaramente sarebbe meglio poterlo vedere dal vivo...

vash
16-08-2003, 11:59
concordo! :oink: :oink: :oink:

meglio una prova dal vivo (consiglio SMAU03)

ci@o

teoprimo
16-08-2003, 12:04
due cose quando è lo smau precisamente...
secondo....non ci posso andare perchè sono di ROMA!!!!:cry: :cry:

Adric
01-09-2003, 02:03
Originariamente inviato da teoprimo
1)plextor utilizza meccanica liteon
Non e' vero, e' una bufala che gira nei negozi da anni :sofico:
2)il liteon ha la migliore qualità in registrazione audio digitale

Come errore minore di jitter audio: 1° Yamaha F1 2° Teac 40x 3° Plextor 48x. Come errori di tipo C1 e C2 dipende da supporto a supporto. Il LiteOn e' il cmq il migliore masterizzatore come rapporto Qualità/Prezzo.
quando è lo smau precisamente...
Dal 2 al 6 ottobre, e credo che quest'anno ci andranno parecchi forumer anche di Roma, visto che che Paolo Corsini organizza il seminario e l'incontro tra i forumer il 4 ottobre:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=498196

Di Lcd di tipo Mva ne se he vedono ancora pochi, anche se ci sono da piu' di un anno, difficile dire senza vedere....

teoprimo
01-09-2003, 08:42
Pagina 152 pcprofessionale del settembre 2002, dava una pista a tutti i masterizzatori....bisogna sempre vedere come sono stati effettuati i test e da chi!

Mi spieghi bene la storia della plextor?:confused: mi hanno annebbiato le idee

Sai la mia età non mi permette di venirci.....:cry: