PDA

View Full Version : Corrente max uscita system fan

gianscanu
10-08-2003, 00:19
Salve

ho una Gigabyte GA-8KNXP e vorrei collegare due ventole in parallelo all'uscita system fan.
Qualcuno sa qual'è la massima corrente sopportata da questa uscita (sono ben accette le eventuali esperienze maturate su altre schede).

Cordiali Saluti

Dumah Brazorf
10-08-2003, 00:43
Non so ma perchè rischiare quando si può semplicemente collegare le ventole ad un molex libero dell'alimentatore?
Ciao.

gianscanu
10-08-2003, 10:17
E' quello che ho fatto ;) :D
Tuttavia in questo modo non posso sfruttare le funzioni di monitoraggio della velocità delle ventole e gli allarmi collegati.
Sul manuale della scheda è indicata la massima potenza (600 mW) sopportati dalla uscita CPU-FAN, ma nulla è detto su quella SYS-FAN.
Sul sito Gigabyte non ho trovato nulla, a proposito, sono passato a Gigabyte dopo 3 Asus, soddisfattissimo per la scheda, molto meno per il supporto fornito.
Il sito Gigabyte è povero di informazioni e la sezione download è assai scarsa: ad esempio è impossibile trovare da scaricare il sw ausiliario delle mobo e gli aggiornamenti dei driver sono elencati per versione (stile xx.w;efd|rtx-kkk, e va a capire se è quello che hai te o un altro) e non per data di uscita.

Ciao

Dumah Brazorf
10-08-2003, 22:40
Ok, ma l'uscita sys fan può monitorare UNA sola ventola, non tutte e due.
Ciao.

gianscanu
10-08-2003, 23:42
Azz, è vero :eek:
E va be', come dice la pubblicità: sono un cretino :D

Ciao