PDA

View Full Version : c'è un modo di covertire l'uscita lpt1 in una com?

Flavio
09-08-2003, 23:41
Ciao,
ho un portatile senza uscita (entrata!!!) com... a me serve a utti i costi questa porta...

sto cercando un modo ti trasformate la porta lpt1 in una porta com... ho addirittura trovato un adattatore... anzi due... uno di quelli fatti a triangolo che servivano sui 486 per portare la vecchia porta com (quella larga simili a lpt1) a com "moderna"... ma non va...

poi ho trovato un adattatore più serio! con entrata COM B - COM A (quella larga!) e LPT... e due uscite... LPT e COM... in teoria questo apparecchio dovrebbe convertire da com a lpt... però non va...

avete qualche idea... poi nel pc nel programmino in cui devo selezionare l'uscita... non mi da lpt1..........!!! ma solo le com...!!!!

bhààà!

se avete qualche idea!!1 è da 2 ore che sto così! :mc: :cry:

Grazie

Ecio
15-08-2003, 14:29
1) non puoi usare un adattotore com "larga" da 25pin a com da 9pin sulla porta LPT. Ok che hanno la stessa forma e numero di pin, ma lavora in modo completamente diverso.

2) x l'altro adattatore, forse ti conviene provare prima su un pc "normale" se funziona.

3) in ogni caso ricordati di attivare la porta LPT sul portatile (magari e' disabilitata da bios)

4) esistono anche degli adattatori USB<->COM (non so se funzano bene xo')

ciao

connex
16-08-2003, 02:39
Ciao,
io ho risolto comprando un adattatore USB/seriale (com) e con un modem funziona perfettamente (costo circa 30 euro).

Ciao
connex

Flavio
16-08-2003, 20:35
grazie... purtroppo quell'ageggio non funziona... mi rimane solo di provare l'adattatore usb-->com... che come riapre qualche negozio provo a comprarlo!!!

grazie 100000!!! :)

Dr.Nasty
17-08-2003, 00:21
A me l'adattatore usb--->com (seriale) non fa funzionare il cavo che uso per programmare i plc ho dovuto risolvere il problema con un'adattatatore pcmcia---->com (seriale) che in questo caso mi ha permesso di usare tutti i cavi per la programmazione di diversi plc (siemens, matsushita, allen bradley,omron ecc ecc)

Flavio
17-08-2003, 10:22
Originariamente inviato da Dr.Nasty
A me l'adattatore usb--->com (seriale) non fa funzionare il cavo che uso per programmare i plc ho dovuto risolvere il problema con un'adattatatore pcmcia---->com (seriale) che in questo caso mi ha permesso di usare tutti i cavi per la programmazione di diversi plc (siemens, matsushita, allen bradley,omron ecc ecc)

lo hai ancora l'adattatore usb-->com????

ciao Flà!
:)

Dr.Nasty
17-08-2003, 11:20
Originariamente inviato da Flavio
lo hai ancora l'adattatore usb-->com????

ciao Flà!
:)

No me lo sono fatto sostituire con l'adattatore pcmcia :( comunque l' adattatore usb costa 25 euro circa

Flavio
26-08-2003, 10:50
oggi forse lo vado a comprare e vi faccio sapere!

Flavio
26-08-2003, 18:57
ho comprato! 35€... come torno a casa provo! speriamo bene!:D

Flavio
28-08-2003, 12:00
allora... ho comprato sto coso!
35€! vabhè!

lo attacco all'usb il pc non fa nulla! provato sotto panello di controllo facendo nuovo hw... con la ricerca ma nulla!

ho provato a vwdere se nel cd ci fosse un eseguibile!ovviamente no! solo driver...

poi... provato anche manualmente a fare nuovo hw... nuova porta di comunicazione ecc ecc ma nulla!

qualche consiglio? penso che stasera passo dal venditore e chiedo... forse è per windows xp?(dovrebbe essere il contrario!!!)

:muro:

GRAZIE

Flavio
29-08-2003, 12:30
ciao...

allora me l'hanno cambiata... adesso "funziona" ma non con il gps... inizialmente mi aveva preso il gps come un mouse... e faceva muovere il "cursore" ho riavviato... adesso il pogramma del gps vede qualcosa... ma dopo 30 secondi dice che non è possibile collegarsi al gps?!!!

però la porta funziona! secondo voi? devo comprare quello su pcmcia? o forse se provo un'altra periferica potrebbe funzionare?

ciao:confused: