View Full Version : Donald e George: che spasso!
twinpigs
09-08-2003, 22:55
guardate come se la spassano beati questi due ed intanto 260 soldati americani sono morti ... morti
http://cnnitalia.it/2003/MONDO/08/09/1105bush/bush.rumy.story.jpg
CRAWFORD, Texas (CNN) -- A cento giorni dalla dichiarazione della fine delle operazioni belliche, il presidente Usa, George W.Bush, tira le somme e venerdì, dal suo ranch in Texas, afferma con soddisfazione: "Gli Stati Uniti hanno fatto lenti ma solidi progressi nel rendere l'Iraq un paese più solido e sicuro". In alcune parti del paese, ha aggiunto Bush, oltre alla sicurezza, sono state anche ripristinate le infrastrutture a livelli anteguerra
"Siamo in Iraq da 100 giorni e in questo periodo abbiamo fatto molti progressi, progressi di cui sono soddisfatto. Ma riconosco, senza dubbio, che c'è ancora molto da fare" ha detto Bush, nel corso di una conferenza nel suo ranch di Crawford, in Texas, che ha seguito un meeting con il ministro della Difesa, Donald Rumsfeld, il vicepresidente, Dick Cheney e il consigliere nazionale per la Sicurezza, Condolezza Rice
Alla domanda quanto durerà ancora l'occupazione Usa in Iraq, in presidente Usa ha risposto: "Tutto il tempo che sarà necessario per vincere la guerra al terrorismo".
"Abbiamo molti soldati validi - ha proseguito Bush - che lentamente, ma inesorabilmente stanno spazzando via gli elementi del regime baathista e questi terroristi stranieri, che credono di poter utilizzare l'Iraq per armarsi e infliggere perdite o magari ottenere forze sufficienti per attaccare gli americani".
Da quando il 1 maggio è stata dichiarata la fine delle ostilità il bilancio delle perdite Usa in Iraq non ha fatto altro che crescere costantemente. Da allora sono morti 122 membri soldati americani, di cui solo 56 per fuoco nemico. Moltissimi, se si considera che dall'inizio della guerra sono morti 260 soldati Usa, di cui 171 per fuoco nemico.
L'attacco più recente risale a giovedì notte, quando un soldato, dell'82° Divisione Aerea, di guardia nel distretto Mansour, di Bagdad, è stato ucciso, a colpi di arma da fuoco. Secondo quanto riferisce il Comando Centrale americano, il militare è morto poco dopo essere stato trasportato in ospedale. Le autorità Usa sul posto hanno avviato delle indagini per stabilire le origini dell'attacco.
Originariamente inviato da Murdoc
lungo cmq te la approvo.
http://www.ezboard.com/intl/aenglish/images/emoticons/laugh.gif
Er Paulus
10-08-2003, 00:20
non era la "guerra lampo" questa?!:muro:
gRaPeFRuIT;-)
10-08-2003, 00:29
Originariamente inviato da twinpigs
Da allora sono morti 122 membri soldati americani, di cui solo 56 per fuoco nemico. Moltissimi, se si considera che dall'inizio della guerra sono morti 260 soldati Usa, di cui 171 per fuoco nemico.
Non mi è molto chiaro questo discorso...dalla frase "solo 56 per fuoco nemico" si evince che la situazione non è così tragica come sembra... piuttosto è preoccupante il numero dei morti per fuoco amico, ma questo non ha niente a che vedere con la presunta ostilità della popolazione alle forze americane ... che, stando ai numero, NON C'E'!
Morti totali: 260
Morti x fuoco nemico: 171
Morti x fuoco nemico durante la guerra: 171-56= 115
Morti x fuoco nemico dopo la guerra: 56
Morti x fuoco amico: 89
Mi sembrano cifre assolutamente normali... o pensavate che fosse una passeggiata tra i campi di margherite in fiore...
:rolleyes:
che monotonia.. sempre gli stessi topic?
Non avete di meglio da fare? :D :O
paditora
10-08-2003, 00:48
lungo cmq te la approvo.
murdoc a volte sei uno spasso :D
ma almeno li leggi i thread prima di replicare? :rolleyes: :D
Originariamente inviato da paditora
murdoc a volte sei uno spasso :D
ma almeno li leggi i thread prima di replicare? :rolleyes: :D
vvmente no.
Er Paulus
10-08-2003, 08:42
Originariamente inviato da gRaPeFRuIT;-)
o pensavate che fosse una passeggiata tra i campi di margherite in fiore...
lo pensavano gli americani stessi, perchè gliel'hanno fatto credere.
Non mi è molto chiaro questo discorso...dalla frase "solo 56 per fuoco nemico" si evince che la situazione non è così tragica come sembra... piuttosto è preoccupante il numero dei morti per fuoco amico, ma questo non ha niente a che vedere con la presunta ostilità della popolazione alle forze americane ... che, stando ai numero, NON C'E'!
Mi sembrano cifre assolutamente normali... o pensavate che fosse una passeggiata tra i campi di margherite in fiore...
Concordo.
Se questi numeri sono reali allora la situazione è molto più rosea di quanto non si voglia far credere.
twinpigs
10-08-2003, 19:26
è penoso giudicare dai numeri
vi ricordo che ci sono delle mamme o dei figli piccoli che non rivedranno più il loro papà o il loro figlio
e questo perchè? be tocca ai due compari di sopra spiegarglielo
Fradetti
10-08-2003, 19:46
Originariamente inviato da evelon
Concordo.
Se questi numeri sono reali allora la situazione è molto più rosea di quanto non si voglia far credere.
definire rosea la morte di 260 persone mi istiga al vomito...
Bah troppo sentimentalismo in questo topic purtroppo :(
è penoso giudicare dai numeri
vi ricordo che ci sono delle mamme o dei figli piccoli che non rivedranno più il loro papà o il loro figlio
e questo perchè? be tocca ai due compari di sopra spiegarglielo
non concordo... quelli morti sono militari mica civili.
Che sceglie di fare il militare di professione è ben consapevole che ci può rimettere la pelle in missione.
Che poi la guerra sia giusta/ingiusta questo è diverso ma quei militari sono morti perchè hanno scelto un lavoro che comporta anche un elevato rischio anche in tempo di "pace"
Er Paulus
10-08-2003, 20:26
Originariamente inviato da Guren
Che sceglie di fare il militare di professione è ben consapevole che ci può rimettere la pelle in missione.
Che poi la guerra sia giusta/ingiusta questo è diverso ma quei militari sono morti perchè hanno scelto un lavoro che comporta anche un elevato rischio anche in tempo di "pace"
peccato che gli era stato detto che sarebbe stato facile e breve.
twinpigs
10-08-2003, 23:59
Originariamente inviato da Guren
certo certo ...
quindi questo giustificherebbe il trattamento da carne da macello riservato ai soldati per interessi dei soliti pochi
io andrei a rubare piuttosto che fare il marines se fossi americano :O :)
si rischia uguale di morire ma si guadagna sdi più
Bah troppo sentimentalismo in questo topic purtroppo :(
qual poeta:p :p
Originariamente inviato da Er Paulus
peccato che gli era stato detto che sarebbe stato facile e breve.
penso che quello lo abbiano detto agli americani ma non certo ai loro soldati ;)
e poi scusate ma io non ci vedo niente di strano: se uno sceglie di fare per mestiere il soldato è ben consapevole che la morte è dietro l'angolo in qualsiasi momento (si può morire anche in un'esercitazione come purtroppo molto speso accade) e quindi non è che parteciperei solamente alle missioni low profile evitando quelle rischiose :confused: :confused:
p.s. nemmeno io cmq farei mai il militare di professione nemmeno nell'esercito italiano... figuriamoci in quello USA :p
concordo...
se vogliamo puntualizzare solo sui numeri...
beh credo sia + sicuro fare il militare che andare in vacanza in macchina o in discoteca...
sicuramente nello stesso periodo sono morte + persone sulle nostre strade...
ma a voi i numeri servono solo per fare l'ennesima polemica antibush...
Originariamente inviato da Ufobobo
che monotonia.. sempre gli stessi topic?
Non avete di meglio da fare? :D :O
Ma perchè non ti metti la sign.
Gli iraqueni sono incazzati come iene senza se e senza ma :D
io andrei a rubare piuttosto che fare il marines se fossi americano :O :)
te lo appoggio, meglio rubare che ammazzare gente inerme in nome del benessere USA.
Originariamente inviato da parax
te lo appoggio, meglio rubare che ammazzare gente inerme in nome del benessere USA.
per fortuna non tutti la pensano come voi :rolleyes:
Originariamente inviato da zuper
per fortuna non tutti la pensano come voi :rolleyes:
fortuna o no, io invece di ammazzare preferisco rubare. :rolleyes:
fortuna o no, io invece di ammazzare preferisco rubare. :rolleyes:
chissà come mai una delle due cose è illegale e l'altra no :rolleyes:
chissà come mai una delle due cose è illegale e l'altra no :rolleyes:
Perchè ammazzare è legale? :confused:
Ripeto preferisco 1000 volte rubare invece di ammazzare gente inerme, non mi sentirei apposto con la mia coscenza, penso che appena tornato a casa mi metterei la testa nel cesso e tirerei lo scarico. :rolleyes:
concordo al 100% con cio che dici! Ormai la parola uccidere, la parola morti e entrata nella normnalita, cosi come niente fosse sentiamo cifre esorbitanti di morti e cio n fa quasi piu effetto, e assurdo1
Perchè ammazzare è legale? :confused:
Ripeto preferisco 1000 volte rubare invece di ammazzare gente inerme, non mi sentirei apposto con la mia coscenza, penso che appena tornato a casa mi metterei la testa nel cesso e tirerei lo scarico. :rolleyes:
no però è legale che quelle persone proteggano anche te!!
davvero riesci ad immaginare un mondo senza militari, che nella maggior parte dei casi ti rpoteggono??
ma dai...:rolleyes:
no però è legale che quelle persone proteggano anche te!!
davvero riesci ad immaginare un mondo senza militari, che nella maggior parte dei casi ti rpoteggono??
ma dai...:rolleyes:
Se invadessero la mia casa sarei il primo ad imbracciare le armi, ma in tutti gli altri casi li considero solo dei celebrolesi. Mi fanno anche un po pena.
Se invadessero la mia casa sarei il primo ad imbracciare le armi, ma in tutti gli altri casi li considero solo dei celebrolesi. Mi fanno anche un po pena.
allora pensiamo tutti per noi stessi e basta....
eviterei comunque di insultare chi per scelta o per obbligo decide di sacrificare la vita anche per salvare il tuo di culetto :rolleyes:
allora pensiamo tutti per noi stessi e basta....
eviterei comunque di insultare chi per scelta o per obbligo decide di sacrificare la vita anche per salvare il tuo di culetto :rolleyes:
Che paroloni, sacrificare la propria vita per salvare il mio culetto, e chi sarebbero questi che stanno facendo questo per le mie natiche??
Er Paulus
11-08-2003, 12:51
in Iraq gli americani chi stanno difendendo?:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.