View Full Version : URGENTE:ho un cavo a 7pin devo usarlo x la rete..ce la posso fare?
ho un cavo a 7 pin libero ke arriva giusto giusto nel posto in cui metto il pc.....
il problema è ke i cavi normali x ethernet sono a 8 pin e quindi volevo sapere se riuscivo a farlo lo stesso.....nn mi importa la velocità stavo pensando ke magari la rete a 10mb/s sfrutta meno cavi e quindi ce la potrei fare???
illuminatemi x favore
Dovresti farcela; il dubbio è sul cavo. Se ha 7 fili non è un UTP 5, quindi bisogna vedere che tipo di cavo sia (ad es. se fosse una piattina telefonica potrebbe funzionare, ma dubito).
mi interessa sapere quanti fili realmente necessita la connesione ethernet 10mb/s x funzionare e quale allora potrei escludere dal connettore
Ce ne sono 4 riservati all'uso telefonico (o in teoria per portare due collegamenti su un unico cavo).
Guarda qua: http://www.pluto.linux.it/ildp/HOWTO/Ethernet-HOWTO-6.html
allora scarto uno di quelli riservati a uso telefonico?
su un cavo a 8 fili la rete ethernet 100Mbit usa due coppie che sono collegate ai pin 1-2-3-6, mentre il telefono di solito usa la coppia collegata ai pin 4-5.
La coppia collegata ai pin 7-8 è inutilizzata
Originariamente inviato da gohan
su un cavo a 8 fili la rete ethernet 100Mbit usa due coppie che sono collegate ai pin 1-2-3-6, mentre il telefono di solito usa la coppia collegata ai pin 4-5.
La coppia collegata ai pin 7-8 è inutilizzata
ok grazie a tutti e 2
allora collego solo i primi 6 pin
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.