View Full Version : quale Winzozz??
ciborg128
09-08-2003, 20:05
raga, presto formatterò a causa del sistema che si stà rallentando un po' troppo. ho cercato di fare tutto il possibile, ma il risultato mi ha spinto a formattare.
adesso secondo voi, quale è il miglior windows per un P3 733 con 384 mb di pc133??
con motivazione mi raccomando, ora uso l'XP.. ;)
ciaozz
xp prof, lo usavo con un PIII 600 e mx2 192 ram, abbastanza veloce se gli togli tante cazzate :p
ciborg128
09-08-2003, 20:09
:eek: azz, come 6 veloce!!
lo so, ma c devi fare un lavoraccio per renderlo "pulito"
e il 2000 com'è?
Rispetto a XP è mooolto più stabile.
Poi dipende cosa vuoi fare: rispetto ad XP è più spartano.
A livello di velocità è più lento in avvio e chiusura e più veloce in tutto il resto.
Comunque se XP è stabile continua ad usarlo, per evitare rallentamenti dopo mesi e mesi di utilizzo devi passare a linux, tutti i S.O. Windows rallentano.
sotto windows 2000 ci partono cmq tutti i progammi home e giochi in commercio da 3 4anni a oggi almeno?
che differenze ci sono tra le varie versioni xp prof e home? ce ne sono altre? win 2000 nn è un sistema operativo home vero? anche questo so è distribuito in diversi modelli, professionale o casa come l'xp?
biancoros
10-08-2003, 11:20
se posso dare il mio parere, personalmente io ho da anni e anni win98se, e mi ci trovo benissimo
se lo si aggiorna e lo si mantiene bene (sono sufficienti regcleaner e regclean) è anche parecchio stabile..... ed è leggerissimo
ah, e sei sicuro che ci funziona tutto
Linolium
10-08-2003, 12:18
D'accrodo con biancoross:)
Chiaro che se sei disposto ad aspettare qualche "secondo" in più all'avvio e in chiusura, win2000 è il top. Stabile e veloce.
Io l' montavo su il mio pc (Intel celeron 466mhz 328mb ram :cry: )ed era mooolto stabile e lesto. Ora sono tornato a win98se per avere la ram più scarica...
Fai tu, ma xp secondo me è un blocco di marmo nel pc...
biancoros
10-08-2003, 13:10
già, xp è decisamente pesante........ e poi ci sono un bordello di robe completamente inutili da disabilitare..... no, decisamente superfluo (almeno per un uso normale del pc)
comunque c'è da dire che io avevo provato la versione pro, ma credo che la home non sia poi tanto più leggera
Riguardo ai sistemi operativi che ho provato:
Win 3.11 : leggero, semplice , molto configurabile, però obsoleto.
Win 95 : leggero , supporta molti programmi ma instabile.
Win 98SE : rispetto a W95 è molto più stabile, rispetto a W2000 molto più instabile, gira velocissimo (a patto di avere almeno un PII) però usandolo spesso si sporca e ogni due anni una formattazione è d' obbligo , altrimenti le schermate blu sono frequenti.
W2000 : Uno dei sistemi più stabili provati, per usi da PC è a livello di Linux ,
molto lento in apertura e chiusura, compatibile con molti programmi , per gli altri basta una partizione con W98, necessita di risorse e spazio su disco.
WXP : provato nel computer di un amico : leggermente più veloce all' avvio ed alla chiusura risperro a W2000, è molto sensibile a driver e programmi installati, necessita di MOLTE risorse e spazio su disco, alcuni blocchi di sistema con processore al 100%
Mandrake Linux : Secondo me l' ideale per navigare, sei al sicuro da virus, dialer e altre por... , abbastanza facile da configurare , necessita di MOLTA pazienza e spirito di adattamento , non adatto ai giochi.
WME non l'ho provato, lo usa un mio amico e non mi sembra migliore di W98SE, anzi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.