PDA

View Full Version : URGENTE:autocostruito cavo VGA 6metri...ma l'immagine è sfuocata!

ld1984
09-08-2003, 19:58
ho fatto un cavo da 6 metri x collegare il proiettore al pc....

l'ho provato sul monitor e l'mmagine appare condumata e leggermente sfuocata....se la si guarda da vicino si notano come 2 immagini una sovrapposta all'altra distanziate di circa 1mm

il cavo l'ho ricontrollato e i collegamenti sn perfetti ho anke messo quelle calamite tonde x togliere le interferenze hai 2 capi del filo..

ke sia questione di lunghezza??

aiuto

Norbrek™
09-08-2003, 20:21
Ma, come l'hai fatto sto cavo, collegando più cavi o con un cavo unico?

ld1984
09-08-2003, 20:24
ho usato 2 cavi skermati da 8 fili ciascuno ma ne ho usati sl 14

Norbrek™
09-08-2003, 21:58
Quando colleghi due fili insieme si ha sempre una perdità di qualità, in un nodo che collega due fili si ha una enorme resistenza elettrica che se non fosse un cavo continuo, nell'audio te ne accorgi magari poco del decadiemnto di qualità, ma nel video, visto che la trasmissione deve avveniure in modo perfetto si può notare molto di più il decadimento di qualità, io ti consiglio di usare un solo cavo lungo con alle due estremità gli attacchi che ti servono!

ld1984
09-08-2003, 23:21
Originariamente inviato da Norbrek™
Quando colleghi due fili insieme si ha sempre una perdità di qualità, in un nodo che collega due fili si ha una enorme resistenza elettrica che se non fosse un cavo continuo, nell'audio te ne accorgi magari poco del decadiemnto di qualità, ma nel video, visto che la trasmissione deve avveniure in modo perfetto si può notare molto di più il decadimento di qualità, io ti consiglio di usare un solo cavo lungo con alle due estremità gli attacchi che ti servono!

nella mia zona trovo solo cavi da max 10 pin........ma poi essendo skermati nn dovrebbe presentarsi il problema anke se sn 2!

ma qual'è il limite di lunghezza di un cavo vga senza dover usare poi un ripetitore di segnale?

se accorciassi il cavo di 2 metri avrei forse dei miglioramenti?

ld1984
10-08-2003, 08:44
up

Norbrek™
11-08-2003, 12:19
Secondo me non è la lunghezza il limite, ma il fatto che utilizzi due cavi, secondo me con uno andrebbe molto meglio, ma se non lo trovi, dovresti provare a cercare nei negozi online!

ronzino
19-08-2003, 19:06
prova a chiedere cavo tasker schermato. è fatto apposta per trasmissione di segnali video e dati. costa un patrimonio al metro (mi pare 1.20 euro) ma con questo dovresti andar bene.

FiReBat
20-08-2003, 11:36
avevo lo stesso problema con un cavo da 12 €... immagine sdoppiata..

Ho provato uno da 10 metri ad alte prestazioni e si vedeva sufficentemente.. ma un po' sfuocato..

Allora sono andato sul sicuro.. ho speso.. udite udite... 80€ per un cavo da 5 metri.. e si vede una favola :D