PDA

View Full Version : ide bus master da bios nf7-s

tecnofan
09-08-2003, 18:47
Ho una abit nf7-s rev. 2.0 ed oggi scartabellavo nel bios (Aggiornato ad ultima relase)

Ho notato che in:

onchip ide device

in fondo c'è la voce:

ide bus master [disabled]

devo forse abilitarla per incrementare le prestazioni?

O lascio tutto così?

Grazie

_Xel_^^
09-08-2003, 19:04
me lo sono chiesto pure io... UP!

E poi, "CPU Thermal Throttling = 50%" che cos'è???????????

Ciau! ;)

H-ZiCO
09-08-2003, 21:27
Letteralmente Termal Throttling significa strozzaggio termale + o -,forse significa che strozza la temperatura della CPU?Io tengo questa opzione disattivata in OC,come sono consigliati negli Sticky del forum della ABIT insieme alle altre voci superiori..Mentre per IDE bus Master anche io nn lo so,ma attivandola mi sembra che gli IDE vadano un pò + veloci...
Cmq mi uppo..Mi interessa..
Ciao

Uther Pendragon®
09-08-2003, 21:44
vi uppo pure io, trovo la domanda interessante ;)

p.s. H-ZiCO potresti ridimensionare la tua sign come da regolamento?
thx

H-ZiCO
09-08-2003, 21:49
ok..excuse me per la sign..sto facendo prove di codici VB..

Uther Pendragon®
09-08-2003, 21:53
Originariamente inviato da H-ZiCO
ok..excuse me per la sign..sto facendo prove di codici VB..

tranquillo no problem ;)

H-ZiCO
09-08-2003, 21:55
Sto ora anche nel forum della abit in cerca di qualcosa sul nostro 3d ..Ci sono un sacco di cose,se trovo qualcosa la posto subito..
Credo che ci sia la differenza..

H-ZiCO
09-08-2003, 22:06
Ho trovato qualcosa IDE bus MASTER :
IDE busmaster gives busmastering support at the mobo level when working with Ghost images in DOS mode and the like. It makes a huge difference in transfer rates...

per il CPU thermal Throttling :

Thermal Throttling basically underclocks the cpu when a set high temperature is reached. This underclocking is the mobo attempting to cool the cpu back down to a normal temp. Its the first thing I DISABLED when I set my mobo up because I dont want the cpu speed being determined by anything other than me..

Ora basta tradurre e finalmente sappiamo cosa sono queste due opzioni..

_Xel_^^
09-08-2003, 22:33
Originariamente inviato da H-ZiCO
Ho trovato qualcosa IDE bus MASTER :
IDE busmaster gives busmastering support at the mobo level when working with Ghost images in DOS mode and the like. It makes a huge difference in transfer rates...

per il CPU thermal Throttling :

Thermal Throttling basically underclocks the cpu when a set high temperature is reached. This underclocking is the mobo attempting to cool the cpu back down to a normal temp. Its the first thing I DISABLED when I set my mobo up because I dont want the cpu speed being determined by anything other than me..

Ora basta tradurre e finalmente sappiamo cosa sono queste due opzioni..

IDE busmaster da il supporto busmastering a livello della mobo quando si lavora con immagini Ghost in modalità DOS e simili. Porta un' enorme differenza nella velocità di trasferimento...

Thermal Throttling abbassa il clock della cpu quando si raggiunge una predefinita temperatura. Questo abbassamento di clock è dovuto alla mobo che cerca di raffreddare la cpu fino a una temperatura normale. E' la prima cosa che ho disabilitato dopo avere installato la mia mobo perchè non voglio che la velocità della cpu sia stabilita da nessun altro al di fuori di me..

:O

Cmq credo non servano a molto... il downclock funziona solo se raggiunge la temp settata che se non sbaglio di default è molto alta :D

Ciau!

Qnick
09-08-2003, 22:36
Io ho abilitato il bus mastering ;), anche se non saprei se ci possano essere perdite di prestazioni lasciandolo disabilitato.

Il throttling ovviamente l'ho disabilitato :D

Qua trovate qualcosina su alcuni settaggi del bios, che molti in genere chiedono...http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=481314

Uther eri tu che andavi cercando i driver ide x win2k?Ho notato in una discussione che venivano citati questi (http://www.mwarhead.tk/) , se hai voglia di provarli :rolleyes: :)

bYeZ!

Uther Pendragon®
09-08-2003, 23:04
Originariamente inviato da Qnick

Uther eri tu che andavi cercando i driver ide x win2k?Ho notato in una discussione che venivano citati questi (http://www.mwarhead.tk/) , se hai voglia di provarli :rolleyes: :)

bYeZ!
grazie Qnick, gli darò un'occhiata, anche se generalmente dei driver "moddati" mi fido poco ;)