View Full Version : Info. Legge e diritto su acquisto Scooter
L30n3^FXP
09-08-2003, 18:45
Salve, ho comprato uno scooter 125 nuovo, sono 3 giorni che lo uso, in tutto avrò fatto circa 200KM.
Cmq non sono molto soddisfatto di questo scooter, VIBRA troppo.... è la plastica che vibra, lo portato dal meccanico dove lo comprato, non ha risolto niente! Ci ho perso un pò di tempo vicino, ed ho scoperto che è la plastica che vibra....al finale dei fatti non si può fare niente, perchè è un piccolo pezzo di plastica che vibra.Se tolgo quel piccolo pezzo di plastica la vibrazione non si sente +...ma si sente di + il rumore del motore.E poi con uno scooter nuovo dovrei gia camminare senza un pezzo di plastica ? ma perchè?
Cmq sono andato dal rivenditore per dirgli che io dello scooter non sono soddisfatto! E lo vorrei cambiare con un'altro scooter! Lui mi ha detto che se voglio cambiare scooter, perdo già 500 euri e devo pure fare il passaggio di proprietà!
Secondo voi è giusto? Per fare le cose con precisione, a chi posso rivolgermi? Come legge in questione come siamo messi?
Vi prego aiutatemi
ciao grazie in anticipo
Fattene prestare dal concessionario uno identico , se il difetto e' comune ad entrambi allora fa parte delle caratterisiche del modello , se invece e' solo il tuo che e' difettato hai diritto alla riparazione in garanzia o alla sostituzione del mezzo.
P.S. comunque se e' solo un pezzo di plastica che vibra puoi fermarlo facilmente mettendo un pezzettion di gomma tra i due punti che sbatacchiano facendo rumore.
L30n3^FXP
10-08-2003, 15:46
Originariamente inviato da Athlon
Fattene prestare dal concessionario uno identico , se il difetto e' comune ad entrambi allora fa parte delle caratterisiche del modello , se invece e' solo il tuo che e' difettato hai diritto alla riparazione in garanzia o alla sostituzione del mezzo.
P.S. comunque se e' solo un pezzo di plastica che vibra puoi fermarlo facilmente mettendo un pezzettion di gomma tra i due punti che sbatacchiano facendo rumore.
Si, per adesso non ne ha altri scooter, quello che ho preso io era l'ultimo :( ,però mi ha detto che a settembre dovrebbero arrivare 2 scooter come il mio.
Forse hai ragione, devo provare a mettere qualche pezzetto di gomma per vedere coem và.....
Cmq lo scooter in questione è un "MBK Doodo 125" lo scooter è molto carino, ma non lo comprate , vibra troppo!!!
Io cmq mi sono messo in testa di cambiarlo! Domani mattina vado dal rivenditore e faccio casini! non esiste che uno scooter nuovo deve vibrare!
Si accettano consigli.
P.S. ma il diritto di recesso su queste cose non esiste?
+Benito+
10-08-2003, 16:05
Originariamente inviato da L30n3^FXP
Si, per adesso non ne ha altri scooter, quello che ho preso io era l'ultimo :( ,però mi ha detto che a settembre dovrebbero arrivare 2 scooter come il mio.
Forse hai ragione, devo provare a mettere qualche pezzetto di gomma per vedere coem và.....
Cmq lo scooter in questione è un "MBK Doodo 125" lo scooter è molto carino, ma non lo comprate , vibra troppo!!!
Io cmq mi sono messo in testa di cambiarlo! Domani mattina vado dal rivenditore e faccio casini! non esiste che uno scooter nuovo deve vibrare!
Si accettano consigli.
P.S. ma il diritto di recesso su queste cose non esiste?
quanto lo hai pagato? Io ho preso un grand dink a 2800 circa nuovo, e non vibra niente, se e' quello che ti interessa!
Curiosita': quanto consuma il doodoo?
L30n3^FXP
10-08-2003, 16:14
Originariamente inviato da +Benito+
quanto lo hai pagato? Io ho preso un grand dink a 2800 circa nuovo, e non vibra niente, se e' quello che ti interessa!
Curiosita': quanto consuma il doodoo?
Lo pagato 2600€ .....ho fatto una ricerca su google guardate cosa ho trovato
:eek:
http://news.motonline.com/Lettori/02/09/16/1312206.shtml
porca eva!!! questo succede quando uno va di fretta!!! lo comprato senza vedere un cazzo!!! :(
Sinceramente vorrei prendere un Liberty 125 .....so che vanno benisismo cè la mio fratello da 3 anni non gli ha mai dato prb e non vibra!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.