PDA

View Full Version : Pc da salotto...configurazione...mi aiutate ?

Aparna Nimisha
09-08-2003, 16:30
Ciao a tutti....come da titolo avrei bisogno di alcuni consigli...sto assemblando un pc diciamo "multimediale", che funga come lettore mp3-lettore dvd & divx da mettere nel salotto e da collegare a stereo e tv...ho già fatto il progetto del case che comincerò a costruire la ps settimana e di cui magari posterò alcune foto.

Tenuto conto delle funzioni che dovrebbe svolgere in ordine di importanza:
1) ascolto della mia vasta collezione di mp3
2) visione di dvd (senza home theatre)
3) visione della mia piccola collezione di divx
4) qualche videogioco (2-3 soltanto)

e dell'hardware in mio possesso:
1) scheda madre Ecs K7S5A con audio integrato
2) 512 mb di Sdram Pc133
3) Athlon Xp 2000+
4) Piatto Seagate Barracuda 80 gb

mi affido a voi per consigliarmi sull'acquisto (anche usato) di:

-Scheda Video
-Scheda Audio (la sm l'ha già integrato..ma non è granchè...)
-Lettore Dvd
-Altre ed Eventuali

per l'uso che devo farne....senza spendere una follia....adeguati al materiale che ho già.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi, spero di essere stato abbastanza sintetico....

ashram
09-08-2003, 18:15
Dato lo scopo del tutto ti consiglierei una bella xbox modificata con anche hd supplementare.Spenderesti molto per comprare i componenti che ti mancano e ancora di più per rendere il tutto silenzioso...e poi vuoi mettere ? qualsiasi cosa infili dentro l'x te lo legge perfettamente...è il riproduttore di divx e dvd perfetto,altro che lettori da tavolo tipo il kiss!
Ciao

Ashram

Aparna Nimisha
09-08-2003, 23:30
Originariamente inviato da ashram
Dato lo scopo del tutto ti consiglierei una bella xbox modificata con anche hd supplementare.Spenderesti molto per comprare i componenti che ti mancano e ancora di più per rendere il tutto silenzioso...e poi vuoi mettere ? qualsiasi cosa infili dentro l'x te lo legge perfettamente...è il riproduttore di divx e dvd perfetto,altro che lettori da tavolo tipo il kiss!
Ciao

Ashram

Probabilmente hai ragione....non avevo preso in considerazione la possibiltà xchè non sono molto interessato ai videogiochi, non sapevo neanche il prezzo della console, ho visto che si trova sui 200 euro+ non so quanto per la modifica.
Tenendo conto comunque dei componenti che ho già (vorrei cercare di sfruttarli ancora, perchè rivendendoli ora prenderei veramente poco ed è un peccato visto che hanno circa 1 annetto e funzionano ancora benissimo)...quello che mi manca lo posso trovare anche usato ed alla fine la spesa + o - si equivalerebbe......poi è anche per la soddisfazione di costruire qualcosa di personale......grazie comunque del consiglio......

Commander
10-08-2003, 12:28
La modifica xbox parte da 40/45 euro . Eventuale link tramite pvt/pm.

Visto che sono interessanto anch' io a questo discorso (pc multimediale) chiedo se ci sono cpu fan veramente silenziose.
Consigli ?

p.s.) io ,nel pc, aggiungerei una scheda sat (skystar 2) + lettore smartmouse (x eventuale abbonamento sky) e cosi' avrei un pc multimediale + decoder satellitare.
Con possibilita' di registrazione digitale.........
Cosa che xbox non puo', al momento , fare......

ciao

p.p.s.) un consiglio per un case silenzioso ?

Aparna Nimisha
10-08-2003, 15:27
Originariamente inviato da Commander
La modifica xbox parte da 40/45 euro . Eventuale link tramite pvt/pm.

Visto che sono interessanto anch' io a questo discorso (pc multimediale) chiedo se ci sono cpu fan veramente silenziose.
Consigli ?

p.s.) io ,nel pc, aggiungerei una scheda sat (skystar 2) + lettore smartmouse (x eventuale abbonamento sky) e cosi' avrei un pc multimediale + decoder satellitare.
Con possibilita' di registrazione digitale.........
Cosa che xbox non puo', al momento , fare......

ciao

p.p.s.) un consiglio per un case silenzioso ?

Guarda nel forum c'è un trhead "Guida ad un pc silenzioso"...io mi affido a quello.... puoi dirmi il prezzo della scheda e del lettore...ci faccio un pensierino....ciao

Europa
10-08-2003, 15:31
ma una bella Epia M10000B non ti va bene?
Ha pure un pci per aggiungerci la scheda SAT.
Q3 ci gira dignitosamente e a livello DVD/DIVX/MP3 è perfetta.

newred
10-08-2003, 17:19
Ciao , anche io stavo pensando di costruirni un piccolo jukebox per i mie mp3 e divx , ma senza lettore dvd ed altre cose(per il momento)
Volevo approfittare dell'imminente aggiornamento del mio pc x costruirmelo
Io ho mb k7s5a , xp1600 ,512mb pc133
Per la sk video non volendo giocare ho pensato ad una g400/450 dual head , nè ho venduta una ad un amico e per i divx è il massimo
Il mio problema è il case esterno e il sistema operativo
Avevo pensato di riciclare un amplificatore audio ,ma sono molto difficili da trovare
Per il so la cosa + leggera a cui ho pensato è un kernel linux con un player multimediale , ma il problema è ke non so nulla di prog linux

Anche io cercavo consigli
La soluzione xbox non è male ma credo che con 200€ si trovi tutto quello ke serve, ed inoltre un pc è molto + versatile

Aparna Nimisha
10-08-2003, 17:56
Ho trovato una GeForce 4 MX440 (nuova....un amico programmatore me la vende a 30 euro....) .......

per il lettore, letti vari post, mi sembra ottimo il Toshiba SDM1712....si trova a 54 euro.......

che ne dite ?.....

Mi manca la scheda audio ..vorrei stare sui 100 euro...

sempre il suddetto amico mi ha appena telefonato...ha un lettore LG modello DRD8160B....lo cede a 25 eurini.....che ne pensate ?

ciccillover
10-08-2003, 18:20
Guarda questo 3d:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=486403&highlight=HTPC
Scorri un poco la pagina, c'è la mia configurazione. Cacchio, quel pc è davvero figo, ma sono costretto a venderlo. Se percaso vi viene in mente di acquistarlo già pronto... mandatemi pvt :)