View Full Version : A7V8X-X e Athlon Xp 2200+
Ho avuto sotto mano questo sistema, mobo ASUS A7V8X-X e cpu Athlon Xp 2200+. Ovviamente lo sto stressando un po' e sto notando che, avendo una ram 256Mb Kingston PC2700 non riesco ad andare troppo oltre con l'fsb (ora sono "fermo" a 155) ed il moltiplicatore è impostato a 14.
Sono a 2170 Mhz effettivi, contro il 1800 della norma per questa cpu, e non mi lamento, solo che mi secca il fatto di dover alzare il V-Core fino a ben 1.80 per rendere stabile il tutto. Ok che come vi ho detto ho una ram dalla frequenza un po' "tirata", ma non vi pare troppo?
C'è anche da considerare che effettivamente questa mobo non è uno spettacolo, essendo poi la versione con "doppia X" è pure costruita con componenti più "economici" e non permette di fare cose che si possono invece fare con la versione classica.
Voi che ne pensate del tutto?
.:: Sorry ho cannato ed ho doppiato il post ::.
Ah dimenticavo, come temperatura sono sui 47°, e considerando l'overvolt, il fatto che qui fa un caldo bestiale e non sono climatizzato e considerato anche che utilizzo semplicemente un dissipatore con ventola Cooler Master XDream non è malaccio.
metti ram e fsb sincrone cosi' puoi andare a 166 e essere perfettametne in sincrono
Originariamente inviato da ceri
metti ram e fsb sincrone cosi' puoi andare a 166 e essere perfettametne in sincrono
Ma fatemi capire, avendo una CPU con bus a 266 Mhz, posso portare l'fsb a 333 Mhz ed anche la ram alla stessa frequenza senza avere problemi? O non è normale?
penso che la tua mobo slocchi la cpu, quindi puoi abbassare il molti e usare fsb a 166 con le ram sincrone...
prova un 13*166 ad esempio...
tieni presente che a parità di frequanza hai performance maggiori con il fsb + alto e (con amd) le ram sincrone...
di certo la cpu non lavora "in specifica" ma mi pare che tu avessi intenzione di pvercloccare...:)
Originariamente inviato da ceri
penso che la tua mobo slocchi la cpu, quindi puoi abbassare il molti e usare fsb a 166 con le ram sincrone...
prova un 13*166 ad esempio...
tieni presente che a parità di frequanza hai performance maggiori con il fsb + alto e (con amd) le ram sincrone...
di certo la cpu non lavora "in specifica" ma mi pare che tu avessi intenzione di pvercloccare...:)
In effetti ora trovo stabilità con 160x13,5 solo che ho il vcore a 1.8...
:mad:
non conosco moltissimo la tua mobo cmq essendo un kt400 non ha i fix, non so' a che frequenza entra in funzione il divisore a 1/5, cosi a avere le pci piu basse. ( o in specifica).
ovveroa 166/5 =33 sono OK
se a 160 non è in funzione sei a 160/4 = 40, e personalemente te lo sconsiglio, rischi di friggerei il disco in poco tempo...
piuttosto prova 170*13..
vedi cosa ti dice il manuale o se vedi quancosa nel bios, tipo frecueze del pci o se riescia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.