View Full Version : LG 52*24*52: morto
Salve
Ho il seguente problema: il mio cd-r lg GCE-8523B ( ke equipaggiaVA il pc muletto) è completamente morto nel momento in cui l'ho spostato su un secondo pc ( MALEDETTI PC SOTTOCOSTO del kaiser, comprati insomma dove t vendono la verdura ed anke il pc tanto x farla breve :mad: ) ,,il led nn si accende,, il cassetto nn si muove,,,,nulla:cry:
purtroppo l'ho acquistato in-line, e purtroppo, fine a settembre tale e-store è kiuso x ferie,,,
:(
Originariamente inviato da emax81
Salve
Ho il seguente problema: il mio cd-r lg GCE-8523B ( ke equipaggiaVA il pc muletto) è completamente morto nel momento in cui l'ho spostato su un secondo pc ( MALEDETTI PC SOTTOCOSTO del kaiser, comprati insomma dove t vendono la verdura ed anke il pc tanto x farla breve :mad: ) ,,il led nn si accende,, il cassetto nn si muove,,,,nulla:cry:
purtroppo l'ho acquistato in-line, e purtroppo, fine a settembre tale e-store è kiuso x ferie,,,
firmware danneggiato...
Salve
oppure non riìceve alimentazione!
quando avvi il computer viene rilevato dal bios il masterizzatore??? se si controlla bene l'alimentazione...
Originariamente inviato da 5upreme
quando avvi il computer viene rilevato dal bios il masterizzatore??? se si controlla bene l'alimentazione...
riceve alimentazione, nel bios non compare,,, nulla:(
Originariamente inviato da Matro
firmware danneggiato...
il firmware nn l'ho tokkato poik+ aveva già karicato l'ultimo,,,h o scaricato l'utility ma funge solo da windows:mad: ,,,,
con il liteon (nel quale era esploso il cd all'interno),nelle stesse kondizioni, tramite il mtkflash DOS ero riuscito a farlo rinascere:rolleyes:
chrys123
09-08-2003, 22:04
vai nel bios e prova a mettere user nella sezione in cui e' messo il ponticello, normalmente su prymary slave.
Originariamente inviato da chrys123
vai nel bios e prova a mettere user nella sezione in cui e' messo il ponticello, normalmente su prymary slave.
:confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da 5upreme
Credo che sia proprio il contrario :)
Se non c'è l'alimentazione non lo rileva nemmeno il bios ;)
riceve alimentazione, nel bios non compare,,, nulla:(
O è il cavo difettoso o collegato male, oppure l'indirizzo non è impostato correttamente oppure è fuso completamente
Se ne hai la possibilità, prova a collegarlo ad un altro PC
Originariamente inviato da chrys123
Concordo col mod: :confused: :confused: :confused: (:confused: )
anonimizzato
10-08-2003, 09:51
Originariamente inviato da MM
Credo che sia proprio il contrario :)
Se non c'è l'alimentazione non lo rileva nemmeno il bios ;)
In effetti...
:D
MTk flash dovrebbe funzionare pure con l'LG, che monta, per l'appunto, chipset Mediatek (come tutti gli LG, a partire dal 32x, i precedenti avevano invece chipset OAK).
Originariamente inviato da marben
MTk flash dovrebbe funzionare pure con l'LG, che monta, per l'appunto, chipset Mediatek (come tutti gli LG, a partire dal 32x, i precedenti avevano invece chipset OAK).
Ok, ora provo a forzare un a riscrittura:)
Quindi se dovessi comprarmi le unità ottiche nuove, quali marche converebbe prendere(guardando al fatto che esistano utility come MTk per la forzatura del flash in caso di bisogno) ?
Vi sono diverse marche che utilizzano chip Mediatek, e possono così usufruire dell'indubbia utilità dell'utility MTKflash; ne elenco le principali (probabilmente ne dimentico alcuni):
1- LiteOn/JLMS e relativi OEM/rimarchiati (es. Traxdata, Memorex, Sony, ...)
2- LG (i chip Mediatek sono stati adottati solo dal modello a 32x, precedentemente erano usati chipset OAK)
3- BTC ( e, quindi, alcuni MITSUMI: i masterizzatori 48x e 52x, che sono BTC rimarchiati; anche i masterizzatori Sony e Memorex a 32x sono BTC rimarchiati)
4- ASUS (e, quindi, i masterizzatori 48x e 52x di TEAC, che sono ASUS rimarchiati)
5- Artec (solo il DVD-ROM DHM-G48)
...
Sanyo, Plextor e TEAC (i masterizzatori sino al modello a 40x), invece usano ciascuno chipset proprietari.
Tuttavia, fanno eccezione, per Plextor e Teac i masterizzatori DVD; il 4x di Plextor è un NEC Nd-1100 rimarchiato, mentre i masterizzatori TEAC sono prodotti da Pioneer.
Quasi tutti i masterizzatori Mitsumi integrano chip OAK; anche in questo caso, però i masterizzatori DVD sono prodotti da NEC e successivamente rimarchiati con nome MITSUMI.
Anche le unità MSI, Optorite e CyberDrive usano chip OAK o Sanyo.
I masterizzatori CD-DVD RICOH, AOpen, Artec, CyQ've, NEC, Samsung e i combo HP adottano chip prodotti da RICOH. Stesso discorso per il Waitec Storm 52/2. Gli altri Waitec usano elettronica Sanyo. I Philips più vecchi avevano chip proprietari (installati anche unità Waitec, Traxdata, Iomega, ...), mentre i più recenti sono Sanyo rimarchiati.
I più recenti masterizzatori CD esterni di Iomega, Waitec e LaCie impiegano elettronica e meccanica LiteOn, e così sono dotati di chipset Mediatek.
I drive Yamaha usano chipset proprietari. Alcuni Sony e HP molto vecchi erano Yamaha rimarchiati.
Concludo qui questa piccola panoramica sui chipset impiegati sulle unità ottiche, sperando di non essermi dilungato molto. Molto interessante, in merito, è il sito ceco http://www.cdr.cz/rekordery/index.html (beato chi conosce la lingua ceca...)
Eccolo qua:
http://www.cdr.cz/rekordery/lg_electronics/images/GCE8523B.gif
Lg GCE-8523B (http://www.cdr.cz/rekordery/lg_electronics/gce_8520B.html)
Ho provato con il mtkflash 1.62 da dos ma nulla:( ,,, devo inserire qualke altro comando oltre??
Temo che il tuo esemplare non abbia chip Mediatek... Prova però con MTKWinFlash a vedere se ti viene riconosciuto.
Ho il seguente problema: il mio cd-r lg GCE-8523B ( ke equipaggiaVA il pc muletto) è completamente morto nel momento in cui l'ho spostato su un secondo pc
Prima di dire che è morto, hai provato a rimetterlo nel primo PC, in modo da essere sicuro che non sia un problema di configurazione ? (cavo alimentazione, flat cable, jumpers, bios, ecc)
Originariamente inviato da pinok
Prima di dire che è morto, hai provato a rimetterlo nel primo PC, in modo da essere sicuro che non sia un problema di configurazione ? (cavo alimentazione, flat cable, jumpers, bios, ecc)
si, purtroppo nn funge +,,, settimana provo a sentire x il rientro:(
supermazzinga
06-10-2003, 10:31
scusate la domanda fuori argomento
questo masterizzatore vede i cd vuoti da 90min?
mi sta facendo diventare scemo
ho il bios 1.03 e nero 6 aggt.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.