PDA

View Full Version : domani me ne vado al mare e.....

trafficlight
09-08-2003, 15:01
domani io e la mia allegra famigliola (fidanzato & merdellone) ce ne andiamo al mare........
oggi vado in libreria a comprarmi qualche libro da leggere in questi 10 giorni di vacanza, datemi qualche consiglio:
posto che ad oggi la mia lettura preferita è stato "1984" di orwell, mi piace pure h.huxley (ho letto "il mondo nuovo") nonchè dicks ("la svastica sul sole"), ma anche letture più leggere tipo john ridley.......
volevo comprare "ubik" ma l'unica libreria disponibile in zona l'ha terminato, cosa compro???????'
siate celeri please che devo andare oggi pomeriggio........
grazzzzzzzzzzzzzzieeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

Thunderman
09-08-2003, 15:04
Il Signore degli Anelli
Il Silmarillion

Sti due bastano e avanzano, soprattutto il secondo che è molto molto complesso!
Buone vacanze semaforino! ;)

Arajein
09-08-2003, 15:07
i racconti di lovecrat
a scuola dallo stregone di castaneda
il signore degli anelli

trafficlight
09-08-2003, 15:08
Originariamente inviato da Thunderman
Il Signore degli Anelli
Il Silmarillion

no, non sono il mio genere.....
se devo leggere un romanzo preferisco il genere noir o appunto la fantascienza, di talkien ho già letto lo hobbit diversi anni fa, ma non m'intrippa più di tanto.......
adesso lo so che decine di utenti mi daranno dell'eretica........

Arajein
09-08-2003, 15:09
Il Signore degli Anelli
Il Silmarillion

OT

thunderman com'è il silmarillion??

BadMirror
09-08-2003, 15:10
L' Arad Mitanguranni :D E' quello che devo studiare io e te lo regalerei volentieri :D

Scherz, fantascienza? a me piace molto Contact di Carl Sagan da cui è stato tratto il film con J.Foster, oppure sui classici un bel libro di HG WELLS o VERNE ;)

Thunderman
09-08-2003, 15:14
Originariamente inviato da Arajein
OT

thunderman com'è il silmarillion??

Il Silmarillion è un romanzo di Tolkien da cui derivano il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, Il cacciatore di Draghi ecc....
Narra fatti antecedenti al Signore degli Anelli.
Se hai letto il Signore degli Anelli ti consiglio di leggere il Silmarillion, però occhio è molto pesante come libro!

Traffic buttati su qualche romanzo di Edgar Allan Poe, merita!

Murdoc
09-08-2003, 15:16
Siete folli a consigliare il signore degli anelli per il mare, cmq compra qualcosa di chuck palahniuk, fight club, survivor, soffocare, fai te son tutti bellissimi e non sono mattoni della morte.

Madmind
09-08-2003, 15:18
prova qualche libro della saga di Eymerich di Evangelisti (non sono collegati tra loro a parte qualche cosuccia minima e quindi puoi leggerne uno qualunque)
ne ha scritti 8, tutti bellissimi, ti consiglierei uno di questi 3:
il mistero dell'inquisitore Emerych
il castello di Emerych
Cherudek

genere e' classificato come fantascienza, anche se non ce lo vedo molto in quell'ambito... sono particolari, se ti capita leggili

trafficlight
09-08-2003, 15:23
Originariamente inviato da Murdoc
Siete folli a consigliare il signore degli anelli per il mare, cmq compra qualcosa di chuck palahniuk, fight club, survivor, soffocare, fai te son tutti bellissimi e non sono mattoni della morte.
mmmm m'ispira, m'ispira..........te hai capito cosa sto cercando;)
ho trovato al volo questa recensione:

Esistono milioni di modi differenti per sopravvivere, basta volerlo. Ogni romanzo di Chuck Palahniuk, a cominciare dal chiassoso esordio di Fight Club (1996), somiglia a un manuale di resistenza umana. Tutto è spiegato, niente viene risparmiato al lettore.

"Se stai per metterti a leggere, evita." minaccia l’incipit di Soffocare. Questa è la voce di Palahniuk, quarantenne dell’Oregon, ex studente di giornalismo, ex camionista, ex meccanico di motori diesel alla Freightliner, ex dj per la radio BBC (si presentava al microfono come Chucky P.), grande frequentatore di bar malfamati coinvolto in un numero imprecisato di scazzottate a mani nude.

Un pazzo furioso. Uno vero fino al midollo. Uno scrittore che, grazie a David Fincher, può affermare di aver visto al cinema un bel film tratto da un suo libro. Però anche Fincher gli deve qualcosa di più di un caffè.

Siamo alla quarta traduzione italiana, mentre in America è appena uscito l’atteso Lullaby (a detta dell’autore, il libro che "Farà sembrare Fight Club come Piccole Donne"), storia di fantasmi scritta, a quanto si dice, in un luogo infestato da strane presenze, incursione nell’horror gotico dopo gli orrori del quotidiano attraversati da un’ironia feroce, all’acido muriatico: Fight Club, appunto, poi Survivor (1999) ed Invisible monsters (2000).

Soffocare è narrato in prima persona da Victor Mancini, figlio di un’anarchica finita più volte in prigione a causa dei suoi ripetuti quanto fantasiosi attentati al sistema. Victor ha trascorso l’infanzia tra diverse famiglie adottive (aspettando ogni volta un nuovo rapimento da parte della genitrice), ha mollato gli studi di medicina, è sessodipendente, frequenta un centro di disintossicazione per persone che sperano di liberarsi in dodici fasi dal sesso compulsivo, ha un lavoro di pura sopravvivenza (con una paga da fame) in un villaggio del 1734 ricostruito ad arte come attrattiva turistica. Non sapendo quasi niente del suo passato, Victor deve barcamenarsi come può nel presente. Annaspa, ci prova. È un perdente che non smette un solo momento di sputare considerazioni raggelanti. Ogni giorno, dopo aver scelto con cura un nuovo ristorante sull’elenco telefonico, si siede a tavola, ordina da mangiare e inscena platealmente un soffocamento da cibo fino all’intervento provvidenziale di un salvatore: "Soffocando, diventi una leggenda che queste persone alimenteranno e ripeteranno fino alla fine dei loro giorni. Crederanno di averti dato la vita. Potresti addirittura essere la buona azione di una vita, il ricordo che in punto di morte giustifica un’intera esistenza."

Ogni giorno, Victor trova dunque un eroe sconosciuto che continuerà a prendersi cura del povero sfigato per lungo tempo: arrivano assegni e biglietti d’auguri da ogni parte del mondo. Il denaro serve a pagare la degenza della madre, colpita dall’Alzheimer, in una clinica piena di gente fuori di senno. Piena di matti e di infermiere arrapanti. E di dolore. Ogni romanzo di Chuck Palahniuk ci porta infatti in un inferno di sofferenza umana illuminato da una luce grottesca, da uno humour nerissimo per alcuni versi accostabile a quello di Bret Easton Ellis. La realtà è solo apparentemente deformata dagli effetti di una fantasia torrenziale: è il linguaggio crudo di questo straordinario scrittore a fare da zavorra.

"Se stai per metterti a leggere, evita."

Non raccogliete l’invito.

grazie per il consiglio.......dopo vado a vedere se ce l'hanno.....;)

Murdoc
09-08-2003, 15:25
Ecco adesso che mi ci hai fatto pensare devo ordinare lullaby e svenarmi per le spese di spedizione se lo trovo :/
Cmq io li ho letto tutti tranne invisible monstes e te li consiglio, quello che ho preferito è stato cmq soffocare.

trafficlight
09-08-2003, 15:26
Ecco adesso che mi ci hai fatto pensare devo ordinare lullaby e svenarmi per le spese di spedizione se lo trovo :/
Cmq io li ho letto tutti tranne invisible monstes e te li consiglio, quello che ho preferito è stato cmq soffocare.
te hai mai letto niente di john ridley?
"all'inferno fumano tutti", "cose che capitano solo a los angeles"

bombardax
09-08-2003, 15:29
Originariamente inviato da trafficlight
no, non sono il mio genere.....
se devo leggere un romanzo preferisco il genere noir o appunto la fantascienza, di talkien ho già letto lo hobbit diversi anni fa, ma non m'intrippa più di tanto.......
adesso lo so che decine di utenti mi daranno dell'eretica........

infatti....

:grrr: :grrr: :incazzed: :incazzed:

toshisdr5002a
09-08-2003, 15:30
domani io e la mia allegra famigliola (fidanzato & merdellone) ce

se puoi dirlo, giusto per appagare le mie fantasie erotiche... ti metterai il perizoma?
:eek: :oink: ;)

diafino
09-08-2003, 15:31
Leggi "L'ultima legione" di Manfredi...cosi' poi mi aiuti nel riassunto..:p

trafficlight
09-08-2003, 15:34
Originariamente inviato da toshisdr5002a
se puoi dirlo, giusto per appagare le mie fantasie erotiche... ti metterai il perizoma?
:eek: :oink: ;)
te stai male collega........

Murdoc
09-08-2003, 15:35
te hai mai letto niente di john ridley?
"all'inferno fumano tutti", "cose che capitano solo a los angeles"
Nope mi spiace

trafficlight
09-08-2003, 15:36
a proposito, dov'è nicky??????????
io voglio che anche a me dica:
"ce la siamo tolta dalle balle, avanti il prossimo!!!!!!!":D

trafficlight
09-08-2003, 15:39
Nope mi spiace
probabilmente a te piacerebbero.......
ho trovato questo link al volo:
http://www.garzantilibri.it/autori_main.php?page=schedaautore&CPID=488

Nicky
09-08-2003, 15:43
a proposito, dov'è nicky??????????
io voglio che anche a me dica:
"ce la siamo tolta dalle balle, avanti il prossimo!!!!!!!":D

Uno sei un eretica perchè Tolkien non si tocca :D
Due: olèèèè ce la siamo tolta dalle balle, avanti il prossimo :D. [che probabilmente sono io domani mattina].

Libri? Fight Club l'ho letto, lo stile di Chuck non è niente male davvero.
Vabbhe a me piacciono letture come Lovecraft, Poe.
Al mare ti consiglio qualcosa di leggero: magari Stefano Benni, Il Bar sotto il mare è quello che ho preferito, mi sono uccisa dalle risate.

E ora colpo di scena: le favole di Anderssen [o come azzo si scrive :D ]...alcune son molto belline e, anche se molti crederanno che siano per bambini, le apprezzi di più quando sei "avanti con gli anni" :D

trafficlight
09-08-2003, 15:52
Originariamente inviato da Nicky
Uno sei un eretica perchè Tolkien non si tocca :D
Due: olèèèè ce la siamo tolta dalle balle, avanti il prossimo :D. [che probabilmente sono io domani mattina].

Libri? Fight Club l'ho letto, lo stile di Chuck non è niente male davvero.
Vabbhe a me piacciono letture come Lovecraft, Poe.
Al mare ti consiglio qualcosa di leggero: magari Stefano Benni, Il Bar sotto il mare è quello che ho preferito, mi sono uccisa dalle risate.

E ora colpo di scena: le favole di Anderssen [o come azzo si scrive :D ]...alcune son molto belline e, anche se molti crederanno che siano per bambini, le apprezzi di più quando sei "avanti con gli anni" :D
eh lo so lo so.......so' eretica........
comunque il film l'ho visto è mi è piaciuto ;) (intendo "il signore degli anelli)

per quanto riguarda le letture, normalmente m'intrippano i romanzi belli trucidi e marci........
sennò per quanto riguarda la fantascienza mi piacciono i libri che narrano di scenari alternativi come nel caso de "la svastica sul sole" "il mondo nuovo" o appunto "1984" e che magari fanno riflettere un po'.........
altrimenti pure autori come koontz o crichton non mi "disgarbano"

ultimamente mi sono letta qualcosa di bukowsky ma onestamente lo preferisco a piccole dosi........dopo un po' mi annoia.........(adesso datemi di nuovo dell'eretica su'.......;) )

buone vacanze nicky;)

Nicky
09-08-2003, 15:58
Mi dispiace di non poterti essere utile: io e la fantascienza non siamo mai andati d'accordo.
Mi piacciono le atmosfere cupe e tese per questo ti ho consigliato Lovecraft e Poe.
Per il resto non sono una grande lettrice: il pendolo di Foucault ho dovuto iniziarlo tre volte prima di convincermi a finirlo. :D
Se vuoi una lettura insolita, però un po' ostica: consiglio sempre vivamente "il paradiso perduto" di Milton che parla della caduta di Lucifero.

Detto questo filo via prima che ordini a merdellone di staccarmi un braccio a morsi :D

Buone vacanze a te :)

ahooooo ancora non hai staccato? su su for da 'i ball :D

trafficlight
09-08-2003, 16:31
altri consigli???????
per ora in lizza ci sono:
michael moore "stupid white man"
carl sagan "miliardi e miliardi"
chuck palahniuk "soffocare"

forza forza su su' che fra 10 min. vado in libreria...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pola
09-08-2003, 16:33
Il Silmarillion è un romanzo di Tolkien da cui derivano il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, Il cacciatore di Draghi ecc....
Narra fatti antecedenti al Signore degli Anelli.
Se hai letto il Signore degli Anelli ti consiglio di leggere il Silmarillion, però occhio è molto pesante come libro!....

Già ... e per fortuna non é scritto in Elfico Antico. :D ;)

Buon mare, Traffic! :)

Thunderman
09-08-2003, 16:35
Originariamente inviato da Pola

Già, forse in Elfico sarebbe stato anche più facile!:D :D
Comunque sia è un ottimo libro!:)

Nicky
09-08-2003, 16:37

Bhe io non l'ho trovato affatto pesante invece. Credo dipenda dalla passione che ci mette quando lo leggi.

Beren e Luthien :cry: :cry:

Thunderman
09-08-2003, 16:40
Bhe io non l'ho trovato affatto pesante invece. Credo dipenda dalla passione che ci mette quando lo leggi.

In confronto il Signore degli anelli è un libro per bambini, più che pesante è molto più complesso, penso sia il termine adatto per definirlo!;)

trafficlight
09-08-2003, 16:40

ohhhhhhh ragazzi!!!!!
io devo andare in libreria fra 5 min. me lo consigliate o no un altro libro??????????
tanto il simarillion o come c@££o si scrive non lo compro!!!!!!!!!!
:sofico:

Nicky
09-08-2003, 16:41
Compratene uno da colorare Traffichina, così vedi che ti diverti :D

Quincy_it
09-08-2003, 16:42
ohhhhhhh ragazzi!!!!!
io devo andare in libreria fra 5 min. me lo consigliate o no un altro libro??????????

- 3 min.. :D :D

Quincy_it
09-08-2003, 16:43

Bellooooo, pure io pure io! Così me lo coloro tutto con i pennarelli Carioca! :sofico:

Thunderman
09-08-2003, 16:43
ohhhhhhh ragazzi!!!!!

"I racconti di Edgar Allan Poe" un libro bellissimo, a me è piaciuot da morire!:)

Pola
09-08-2003, 16:44

Ma guarda che io adoro i mondi descritti da Tolkien e sono terribilmente affascinata dai personaggi che vivono e combattono in questi racconti. :):)

trafficlight

:D :D :D :sofico: :sofico: :oink:
'azz ma non ho i pennarelli carioca!!!!!!!
i pantoni vanno bene lo stesso?

Quincy_it
"I racconti di Edgar Allan Poe" un libro bellissimo, a me è piaciuot da morire!:)

Quoto e sottoscrivo. ;)

Oppure potresti prenderti un volume dei racconti di Lovecraft :)

Quincy_it
09-08-2003, 16:45
Ma guarda che io adoro i mondi descritti da Tolkien e sono terribilmente affascinata dai personaggi che vivono e combattono in questi racconti. :):)

Provato la serie Dragonlance di Weis & Hickman?

Thunderman
09-08-2003, 16:46

Concordo con te, avevo frainteso il tuo topic!:)

Nicky
09-08-2003, 16:48
Originariamente inviato da Quincy_it
Quoto e sottoscrivo. ;)

Oppure potresti prenderti un volume dei racconti di Lovecraft :)

Ahio sveglioni, erano già stati consigliati entrambi come scrittori :D

mmm Traffic...mi è venuto in mente "La notte che bruciammo Chrome" di fantascienza, ma non ricordo di chi sia :muro:

Thunderman
09-08-2003, 16:49

mmm Traffic...mi è venuto in mente "La notte che bruciammo Chrome" di fantascienza, ma non ricordo di chi sia :muro:

Ehm veramente il primo a consigliarle Edgar Allan Poe è stato il sottoscritto :cool: e siccome non ero stato cag@to l'ho riscritto!:D :D :sofico:

trafficlight
09-08-2003, 16:56

mmmm grazie nicky, ho dato un'occhiatina in giro alle recensioni e pare interessante........
di questo autore (william gibson) sembra che pure "neuromante" e "luce virtuale" siano bellini........
ovviamente il librino da colorare resta la mia prima scelta;)

trafficlight
09-08-2003, 16:57
Ehm veramente il primo a consigliarle Edgar Allan Poe è stato il sottoscritto :cool: e siccome non ero stato cag@to l'ho riscritto!:D :D :sofico:
non ti ho cagato perchè di poe ho già letto qualcosa anni fa e adesso non mi và di rileggerlo........

Thunderman
09-08-2003, 16:57
non ti ho cagato perchè di poe ho già letto qualcosa anni fa e adesso non mi và di rileggerlo........

Capito!:D

Nicky
09-08-2003, 17:00
mmmm grazie nicky, ho dato un'occhiatina in giro alle recensioni e pare interessante........
di questo autore (william gibson) sembra che pure "neuromante" e "luce virtuale" siano bellini........
ovviamente il librino da colorare resta la mia prima scelta;)

Di libri da colorare ti consiglio di prendere quello con il pennarello magico che cambia colore da solo :D
Ah ecco esatto Gibson, se non sbaglio aveva scritto lui la storia di Johnny Mnemonic [che poi ovviamente fu cambiata un po' nel film].

max1123
09-08-2003, 17:01
Mi sa che arrivo tardi, però può valere per il futuro...

Hollywood Hollywood (fantastico) e Pulp di Charles Bukowsky.

Thunderman
09-08-2003, 17:03
Originariamente inviato da max1123

La tua sign è belissima Max!:D :D

max1123
09-08-2003, 17:05
Dimenticavo... buone vacanze a Traffic e a Nicky (con simbolico bacino augurale). :)

Nicky
09-08-2003, 17:06
Dimenticavo... buone vacanze a Traffic e a Nicky (con simbolico bacino augurale). :)

Buone vacanze Max caro. :kiss:

max1123
09-08-2003, 17:06
La tua sign è belissima Max!:D :D

Grazie, ma che ha di speciale? E' la stessa da un po' di tempo...

Thunderman
09-08-2003, 17:07
Grazie, ma che ha di speciale? E' la stessa da un po' di tempo...

Appena avevo aperto la pagina era apparsa di dimensioni mostruose, peccato che non ho fatto uno screenshot se no te la facevo vedere!:D

max1123
09-08-2003, 17:09
Buone vacanze Max caro. :kiss:

Grazie, anche se ho già dato (per il momento: sono dovuto tornare in fretta e furia per un progetto dopo 3 settimane, ma a settembre e ottobre mi rifarò).
Spero ti possa rilassare e divertire.

:kiss:

Nicky
09-08-2003, 17:11
Grazie, anche se ho già dato (per il momento: sono dovuto tornare in fretta e furia per un progetto dopo 3 settimane, ma a settembre e ottobre mi rifarò).
Spero ti possa rilassare e divertire.

:kiss:

Lo spero anche io, ultimamente ho l'aria da cane rabbioso :D
Ho bisogno di staccare un po' dal lavoro, sono stressata al massimo e quando sono stressata divento pure scassapalle e acida.

Ti ringrazio per l'augurio e in bocca al lupo per il progetto.

trafficlight
09-08-2003, 17:16

no, non arrivi tardi.........ho ricevuto una telefonata per cui non sono ancora partita per l'agognata libreria........
aspettavo proprio te! a giudicare dalla tua sign abbiamo gusti molto simili in fatto di letture;) infatti speravo tu partecipassi a questo thread ma credevo tu fossi in ferie perchè è tanto che non ti leggo........
avresti da consigliarmi qualcos'altro però??
come ho detto prima bukowsky dopo un po' mi annoia..........

trafficlight
09-08-2003, 17:20
grazie.......
anche se quest'anno non facciamo niente di particolare.....
andiamo a cecina (ho una casa là, così non abbiamo problemi col merdello marittimo e comunque non abbiamo soldi per fare altro...:rolleyes: ) e ci sarà il mondo purtroppo.......
mi toccherà fare kilometri per trovare un posticino in spiaggia e pure il mio ragazzo dovrà bestemmiare per trovare un posto per pescare......:rolleyes: e pedro dovrà aspettare sera per le sue nuotate stile nutria...........
evvabbè, sarà per il prossimo anno........

paditora
09-08-2003, 17:23
Un libero qualunque di Stephen King. :p

A me ad esempio Shinning è piaciuto molto.

trafficlight
09-08-2003, 17:47
MA PORC'!!!!!!!!!!!
SONO ANDATA IN LIBRERIA.........
.......ERA CHIUSA CAZZOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!:( :( :mad:
TUTTO CHIUSO NEL GIRO DI 4 KM!!!!!!!!!
SEMBRA DI ESSERE NELLA CITTA' FANTASMA!!!!!!!!!!!!!
SONO ANDATA A VEDERE SE ERA APERTA UN'ALTRA UN PO' PIU' LONTANA MA NISBA!!!!!!!!!!
INSOMMA RAGAZZI L'HO PRESA NEL DIDIETRO!!!!!!!!!:rolleyes:
ho fatto pure una bella sudata col casco in motorino, se lo sapevo non uscivo nemmeno!!!!!
evvabbè, tanto mi sono fatta una lista di libri da comprare, vedrò di prenderli quando sono là, sperando di trovare una libreria seria.......

paditora
09-08-2003, 17:50
Prova nelle edicole.
Qualche libro si trova anche li.
E se non ne trovi al limite ti pigli qualche fumetto e/o manga. :p