View Full Version : overclock 2100
ho overclokkato un xp palo 2100 e adesso sto a 14 per 317.6 vale a dire 4447mhz come vi sembra?
ah il sistema e composto da mobo msi kt3 ultra2 palo 2100 768 mhz diram ddr pc 2700 della corsair hd 60gb maxtor con firmware ok sckeda sapphire 9000 pro 128mb con catalyst 3.6
audio on board e slk 800 con tornado 84cfm in estrazione e 12per 12 da 190cfm in immissione by overclockmania stoa 40°C
in idle e 48 sotto stress .:D :eek: :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da mkquag
ho overclokkato un xp palo 2100 e adesso sto a 14 per 317.6 vale a dire 4447mhz come vi sembra?
ah il sistema e composto da mobo msi kt3 ultra2 palo 2100 768 mhz diram ddr pc 2700 della corsair hd 60gb maxtor con firmware ok sckeda sapphire 9000 pro 128mb con catalyst 3.6
audio on board e slk 800 con tornado 84cfm in estrazione e 12per 12 da 190cfm in immissione by overclockmania stoa 40°C
E il VCore a quanto l'hai messo per rendere stabile una cosa del genere? Mi pare quasi assurda!!!
:eek: :eek: :eek:
allora il vcore sta esattamente a 1,76v
allora il vcore sta esattamente a 1,76v
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Norbrek™
09-08-2003, 15:57
E ci credi?:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma ti pare che un Athlon xp possa stare a 4,4ghz?
Con un slk800????E con un palo poi?:sofico:
Ovviamente è 14x(318/2)=2226, non ha fatto altro che portare il bus da 133 a 159! Solo che lui ha pensato di moltiplicare 14x318 invece che x 159! E poi ti pare che esistano chipset che reggono un bus di 318?
Un athlon xp a 4,4ghz è come dire un pentium4 a 15ghz!:blah:
Originariamente inviato da Norbrek™
E ci credi?:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma ti pare che un Athlon xp possa stare a 4,4ghz?
Con un slk800????E con un palo poi?:sofico:
Ovviamente è 14x(318/2)=2226, non ha fatto altro che portare il bus da 133 a 159! Solo che lui ha pensato di moltiplicare 14x318 invece che x 159! E poi ti pare che esistano chipset che reggono un bus di 318?
Un athlon xp a 4,4ghz è come dire un pentium4 a 15ghz!:blah:
Effettivamente stavo iniziando a sclerare :D :D :D
A regazzinoooo, verifica i mhz prima di dirci a quanto sei con "vaghe teorie" :muro:
Norbrek™
09-08-2003, 16:10
Il bello è che è a 1,76V, non bastano neanche i 220V per farlo stare a 4,4Ghz:sofico:
A quella frequenza ti si liquefae il case:lamer:
Il bello è che è a 1,76V, non bastano neanche i 220V per farlo stare a 4,4Ghz:sofico:
:D :D :D :D :D
Devo aver già fumato troppo ank io
:D :D :D :D :D
Norbrek™
09-08-2003, 16:19
200 POST
DEVO FESTEGGIARE, ORA OVERCLOKKO IL MIO XP2500 A 5GHZ:D :D :D
:happy:
200 POST
DEVO FESTEGGIARE, ORA OVERCLOKKO IL MIO XP2500 A 5GHZ:D :D :D
:happy:
AUAHAAUAUAHA
:sofico: :sofico: :sofico:
intakeem
09-08-2003, 16:25
a presto con un lucchetto....:rolleyes:
se riuscissi a fare uno screen della tab di fuzzy logic controllereste voi stessi
Norbrek™
09-08-2003, 17:19
Ma perfavore, non dire cavolate, è già tanto se a temperature sotto lo zero lo si riesce a portare a 3ghz figuriamoci a 4,4ghz con un dissipatore in rame, e con un palo poi! posso anche credere che a te dia un valore di 4,4ghz, ma è assolutamente sballato credimi, a 1,76V poi, non ti rendi conto della sciocchezza che stai dicendo, è già tanto se con nfrorce2 riesci a stare a 250mhz di bus e tu stai a 318, cose da matti:rolleyes:
Ti basta fare un bench per accoregerti che non sei a 4,4ghz, fai sandra e vedrai che non vai neanche come un xp3000!
A quella frequenza saresti un athlon xp a più di 10ghz, ti rendo conto dell'assurdità?Ad aria poi?:sofico:
anche il mio pcc è arrivato di sblinda 7777mh.zip e con antani di bus 12333mh.zip . Con sandra misura da destra 2800302 punti flotuanti.che ne pensate??
siete gelosi che voi ah ste frequenze nn siete capaci ad arrivare ehh:D :D :D :D :D :D
intakeem
10-08-2003, 13:05
siete gelosi che voi ah ste frequenze nn siete capaci ad arrivare ehh:D :D :D :D :D :D
ma perchè non la smetti di scrivere cose inutili che fanno perdere tempo e basta?
michelinton
10-08-2003, 14:19
ohhhh....questa è bella!!!! :winner: :rotfl: :rotfl:
Ragazzi lui ha ragione una cosa del genere è possibile bisogna solamente mettere il case nei laghi di metano liquido su urano e successivamete comprare delle prolunghe per i cavetti (monitor,mouse,tastiera ecc..) e portare questi ultimi sulla terra
Naturalmente potrebbe palesarsi un problema di lag dovuto al fatto che gli impulsi eletrici ci metteno in pò di tempo per raggiungere urano; per correggerlo basta overcloccare la velocità della luce agendo nella apposita voce del bios
Originariamente inviato da Veghan
Ragazzi lui ha ragione una cosa del genere è possibile bisogna solamente mettere il case nei laghi di metano liquido su urano e successivamete comprare delle prolunghe per i cavetti (monitor,mouse,tastiera ecc..) e portare questi ultimi sulla terra
Naturalmente potrebbe palesarsi un problema di lag dovuto al fatto che gli impulsi eletrici ci metteno in pò di tempo per raggiungere urano; per correggerlo basta overcloccare la velocità della luce agendo nella apposita voce del bios
Questa è ottima, anche se per capirla ho dovuto ripassare scienze :D
Revolution.Man
21-08-2003, 09:13
:sofico:
Vero....:cool:
Questo post è da oscar!! :D :D :D
Complimenti per la gag! :D ;) :D
bhe io intanto continuo a viaggiare a 4447 mhz:D :D :D :D :oink:
Norbrek™
21-08-2003, 16:55
Se questa illusione riesce a farti stare meglio, non sarò certo io ad abbatterla:mano:
P.S. se sei tanto sicuro dei 4447mhz posta una immagine........:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Nobrek io ammiro le tue qualita e capacita nel settore ma ti giuroche quando apro fuzzy logic software a corredo della MSI i mhz che mi indica sono quelli sopracitati nn capisco sto software dove sbaglia nel rilevare tale frequenza tra l'altro la temp che lo stesso software mi indica sia della cpu che della mainboard coincide a quella rilevata da bios proprio nn capisco anche se con sisoft sandra mi da un altra frequenza ( quella originale cioe 1733mhzcon 1.74 di vcore ) test eseguito su tuo consiglio ;)
dove sbaglia ' su cosa si basa? perche invece le temp indicate sono giuste? Boh:confused: :confused: :confused: :confused:
Norbrek™
21-08-2003, 17:14
Ma sbattilo via sto software, semplicemente funziona con il :ciapet: il fatto che segni 4,4ghz ovviamente non significa che ci stai andando!
intakeem
21-08-2003, 17:15
ANCORA APERTO STO TOPIC???
allora l'ho levato ora suggeriscimi un software di controllo con medesime caratteristiche ma funzionante che me lo procuro e me lo installo:) :)
Norbrek™
21-08-2003, 17:28
Sandra va benissimo, cmq prova WCPUID
si sandra l'ho lasciato installato ;) ora cmq provo WCPUID ciao e alla prox ;) :) :)
TNR Staff
21-08-2003, 20:47
Ma io ci metterei a sto punto un filtro conico KN sulla ventola del procio,vedrai ke di qualke altro ghz riesci a salire :rolleyes:
Posta i risultati dei bench di sandra e poi li confrontiamo con i miei se hai ragione i tuoi risultati dovrebbero essere molto superiori ai miei no?
P.S. A tutti gli utenti del forum urgente!!! se eseguite la stessa operazione del nostro amico portando il pc su urano state attenti a non scorreggiare con tutto quel metano in giro potrebbe essere pericoloso.
con sandra i valori sono diversi ( 1733mhz con 1.74 di vcore e temp a 40 ) mentre con fuzzi logic (4447 mhz con 1.76 di vcore e temp 43) con Wcpuid (1775mhz con 1.75 di vcore questo dato pero varia sovente e 1.74 di vcore) tre software e 3 frequenze diverse che cavolata che sono ognuno mi indica cose diverse boh???? :confused: :confused: :confused: nn so piu qual'e quello giusto cmq il pc va bene ciauzz....
Ps per veghan .... cosa dici che se vado su vega e mi porto dietro delle bombole di gas isopropilico meschiato a nos puro al 99,99999% con l'aggiunta di idrogeno liquido riesco ad ottenere la stessa freq con tutti e 3 i software di controllo? ciauzzz.....:D :D :D :D :sofico: :oink: :oink:
MODDERboy
22-08-2003, 10:30
con sandra i valori sono diversi ( 1733mhz con 1.74 di vcore e temp a 40 ) mentre con fuzzi logic (4447 mhz con 1.76 di vcore e temp 43) con Wcpuid (1775mhz con 1.75 di vcore questo dato pero varia sovente e 1.74 di vcore) tre software e 3 frequenze diverse che cavolata che sono ognuno mi indica cose diverse boh???? :confused: :confused: :confused: nn so piu qual'e quello giusto cmq il pc va bene ciauzz....
Ps per veghan .... cosa dici che se vado su vega e mi porto dietro delle bombole di gas isopropilico meschiato a nos puro al 99,99999% con l'aggiunta di idrogeno liquido riesco ad ottenere la stessa freq con tutti e 3 i software di controllo? ciauzzz.....:D :D :D :D :sofico: :oink: :oink:
Questa è bella!!!
La cpu overclocckata a 4447MHZ gliela vede come un xp2100+ con impostazioni default, chissa come mai??!!:confused:
MODDERboy
22-08-2003, 10:32
AI moderatori:
Cancellate questo post, dei nuovi utenti potrebbero intraprendere la via dell'overclock immaginandosi di portare un XP3200+ a 10 GHz....:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.