View Full Version : Doh! Lettore cd impazzito!
Ho un samsung SC-152L, e oggi come altri giorni stavo a fà una partitella a rollercoaster tycoon... a un tratto il dramma: i lettore ha cominciato a fare girare il cd all'impazzata.. mai sentito niente di simile, ok penso, apriamo lo sportello... premo il pulsante... e... non l'avessi mai fatto... lo sportello si è si aperto, ma mi ha sputato fuori il cd che girava ai mille all'ora... risultato: cd ultramegasupergraffiato... fortuna che era la copia di backup (:sofico: backup?? :rotfl: )
Originariamente inviato da Matro
fortuna che era la copia di backup (:sofico: backup?? :rotfl: )
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' un probelma tipico delle unità molto veloci (in particolare masterizzatori) che spesso impazziscono e spinnano la rotazione del cd a velocità elevatissime, tanto che in diversi casi (in particolare con masterizzatori LiteOn messi in overspeed [ = overclockati con firmware di modelli più veloci] ) il risultato è la completa distruzione, in diversi frantumi, del supporto. Il uttto con conseguente imposssibilità di usare il drive, pieno dei residui "dell'esplosione" del disco. In questo caso penso che il drive sia comunque recuperabile e che funzioni normalemnte, ma, talvolta, può ripetersi il fenomeno. Per prima cosa tentare un upgrade del firmware, dato che spesso è tale elemento io colpevole.
Originariamente inviato da Matro
Ho un samsung SC-152L, e oggi come altri giorni stavo a fà una partitella a rollercoaster tycoon... a un tratto il dramma: i lettore ha cominciato a fare girare il cd all'impazzata.. mai sentito niente di simile, ok penso, apriamo lo sportello... premo il pulsante... e... non l'avessi mai fatto... lo sportello si è si aperto, ma mi ha sputato fuori il cd che girava ai mille all'ora... risultato: cd ultramegasupergraffiato... fortuna che era la copia di backup (:sofico: backup?? :rotfl: )
complimenti, se dici quello che è successo al tuo cd rom a Stephen Kings o a un Steve Beck il regista di Nave Fantasma, ci fa una bella scena horror x il suo prossimo film :D il cd esce dal lettore e ti taglia la testa :oink:
vabe apparte gli skerzi, sicuramente nn è una cosa normale se il lettore è in garanzia io glielo riporterei in fretta al negozio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.