PDA

View Full Version : >>Come pulire un impianto a liquido


Yashiro
09-08-2003, 13:37
Salve a tutti,

nel mio case ho un sistema a liquido gio.ma. con vaschetta, blackice pro e Lunasio RS300; il problema è che i tubi si sono imbruttiti, sono completamente bianco-grigiastro, nonostante l'acqua distillata e la (successiva :( ) aggiunta di alcol.

Avevo intenzione di smontare tutto e pulire l'impianto; se i tubi non si puliscono li cambio, ma come essere sicuri che radiatore, WB e vaxchetta non siano incorstate/sporche?

Cosa mi consigliate per pulire?Pensavo di fare girare un pò il circuito con del viakal o qualcosa di simile, un anticlacare...

Poi toglierlo,ovvio!

scoutme
13-09-2003, 12:48
viakal tutta la vita :)


spurga tutto

anche se toglie la patina protettiva dei metalli... basta sciacquarlo subito e bene e far girare acqua dopo (insomma non lasciarlo immediatamente all'aria)

Yashiro
20-09-2003, 11:56
La prima pulizia l'ho fatta smontando tutti i pezzi e facendovi correre dentro, da sotto il rubinetto, acqua molto calda a iosa...

Il radiatore ha perso acqua nera :eek: e sono andato avanti così finché non usciva limpida, Idem, o quasi, per la vaschetta e per il Waterblock. Ora l'impianto è chiuso da un mese circa, ed i tubi sono solo leggermente opachi, mentre prima erano MARRONI ...:rolleyes:

Quindi avrei dovuto migliorare un pò la pulizia, oltrettutto come antibatterico nell'acqua ho buttato un pò di disinfettante medico, che a quanto pare non ha ancora fatto imputridire l'acqua.