PDA

View Full Version : A.A.A cercasi gruppo per acquisto in Germania

danige
09-08-2003, 13:45
Ciao a tutti, dopo numerose peripezie sono riuscito a trovare uno store tedesco che spedisca in Italia e non accetti solo pagamenti con bonifico internazionale anticipato, il negozio in questione è www.computeruniverse.net che ha un catalogo molto ricco e prezzi nella norma, il problema è che spedisce solo tramite UPS e le spese di spedizione sono di circa 70€!!! un pochino troppo per una sola persona, per questo cercavo di creare un piccolo gruppo d'acquisto in modo da dividere le ss e riuscire a prendere quello che più ci interessa, spero siete interessati :D

mik77
09-08-2003, 14:15
:eek: 70 euriii cacchio è tantissimo! Arrivano con il pacco in elicottero?
ho dato una occhiata ai case della Coolmaster e rispetto a pc-cooling sono più cari di 20 euro circa... non ho guardato se gli altri articoli hanno prezzi vantaggiosi però.

ciao,
mik

danige
09-08-2003, 14:25
Si è veramente un cifra spropositata ma guardando sul sito di UPS il costo è proprio quello, i prezzi sono nella norma ne particolarmente vantaggiosi ne come quelli Italiani, io avevo intenzione di prendermi una Ge-Force FX

Yagami
09-08-2003, 14:50
:eek: Ancora?:D

Non ti arrendi:sofico: !

emax81
09-08-2003, 16:44
t consiglio anke Alternate (www.alternate.de) ;)... nn so se spediscono però:(

WhiteR@bbit
09-08-2003, 16:51
Mi sapete dire una cosa?...se io acquisto in un paede della cee, quando spediscono in italia (o se vado di persona...quando torno) devo pagare l'iva? o cmnq qualche tassa per l'importazione..o altro?
E se acquistassi tipo...in svizzera (extra cee)?
grazie

WhiteR@bbit
09-08-2003, 16:55
Originariamente inviato da WhiteR@bbit
Mi sapete dire una cosa?...se io acquisto in un paede della cee, quando spediscono in italia (o se vado di persona...quando torno) devo pagare l'iva? o cmnq qualche tassa per l'importazione..o altro?
E se acquistassi tipo...in svizzera (extra cee)?
grazie
Quasi dimenticavo..e se fosse zona franca? tipo Livigno? Dovrei pagare l'iva quando esco dal paese??

darkfire
09-08-2003, 19:02
nella ue non paghi l'iva del paese finale, ma solo di quello iniziale.

WhiteR@bbit
09-08-2003, 19:09
Originariamente inviato da darkfire
nella ue non paghi l'iva del paese finale, ma solo di quello iniziale.
Grandioso...basta beccare il paese con l'aliquota più bassa...ed è fatta!
Ma per le zone franche? Come funziona?

darkfire
09-08-2003, 20:25
per le zone franche credo tu paghi le tasse doganali (ma solo se il pacco viene ispezionato... e lo fanno a caso).

WhiteR@bbit
09-08-2003, 20:36
per le zone franche credo tu paghi le tasse doganali (ma solo se il pacco viene ispezionato... e lo fanno a caso).
Grazie mille delle info! :p
Un'ultima domanda e poi non stresso più...Se io vado in una zona franca, diciamo a Livigno o Campione D'Italia, acquisto ad esempio una macchina fotografica digitale...ovviamente, non pago l'iva!...prima di ritornare..mi metto la fotocamera in tasca ed inizio ad usarla...Se mi fermano, possono contestare che io abbia acquistato la fotocamera? Io posso sempre dire di essermela portata da casa e che ha una settimana di vita...e ci sto fotografando la mia vacanza...
Secondo te/voi, è un discorso che fila?? Secondo me, se non pescano fotocamera+confezione+fattura/scontrino tutto assieme...col cavolo che possono dimostrare l'acquisto! Giusto?

PS: per tutti i finanzieri/doganieri...IO NON VOGLIO EVADERE/ELUDERE IL FISCO...è solo che mi chiedo come funzionano le leggi italiane....:D :D :D

darkfire
09-08-2003, 21:18
diciamo che potrebbero farti storie soprattutto se ti trovano gli imballi (cd ed altro), oppure se sulla macchina fotografica (e altro) mancano eventuali bollini.

Poi credo che l'eventualità sia rara... per non rischiare quelli che conosco che l'hanno fatto hanno buttato via imballi e quant'altro ed hanno volutamente impolverato/sporcato gli oggetti.

WhiteR@bbit
09-08-2003, 21:31
diciamo che potrebbero farti storie soprattutto se ti trovano gli imballi (cd ed altro), oppure se sulla macchina fotografica (e altro) mancano eventuali bollini.

Poi credo che l'eventualità sia rara... per non rischiare quelli che conosco che l'hanno fatto hanno buttato via imballi e quant'altro ed hanno volutamente impolverato/sporcato gli oggetti.
Premetto, sempre per tutti i finanzieri/doganieri del forum, che io non lo farei mai..ma..ammettiamo che uno voglia fare il furbo:
soluzione 1 => basterebbe fare l'acquisto, prendere cd-cavi-imballo e metterli in un pacco, spedirli per posta al proprio indirizzo...e presentarsi al confine senza nulla che non sia la sola macchina :D
soluzione 2 => se si vuole perfezionare la soluzione 1, evitando la spedizione del pacco postale...bisogna trovare qualcuno disposto a fare il medesimo acquisto al di qua del confine...e che questo ci presti la fattura/scontrino. a questo punto al confine non serve nascondere nulla..se non le cose che presentano indicazioni del negozio dove si è fatto l'acquisto..e il doganiere non potrà contestare nulla, perchè c'è uno scontrino che attesta che l'iva è stata pagata

Ok, forse ho delle idee malsane...ma a me sembra che le zone franche siano un'ingiustizia!! nei confronti di chi paga l'iva :cry:

danige
10-08-2003, 08:44
Originariamente inviato da Yagami
:eek: Ancora?:D

Non ti arrendi:sofico: !

Assolutamente no! voglio quella 5900 Ultra! :D

darkfire
10-08-2003, 12:20
eheheh... io mi sono fatto portare una hercules 9800 pro dall'inghilterra... se ti dico quanto ho risparmiato, fai un'infarto :D

WhiteR@bbit
10-08-2003, 12:32
eheheh... io mi sono fatto portare una hercules 9800 pro dall'inghilterra... se ti dico quanto ho risparmiato, fai un'infarto :D
Dimmi quanto...io ho due amici che lavorano li..e uno torna a metà ottobre, potrei farmela portare a casa...oppure spedire :D

darkfire
10-08-2003, 13:20
360 euro :) in un negozio di londra (il prezzo originale in sterline non lo conosco: ha fatto tutto il mio amico)

WhiteR@bbit
10-08-2003, 13:30
360 euro :) in un negozio di londra (il prezzo originale in sterline non lo conosco: ha fatto tutto il mio amico)
non male...ci farò un pensierino...anche perchè era una hercules..quindi con tutto il software di corredo..

danige
10-08-2003, 17:55
In poche parole mi pare di aver capito che i 70€ di spedizione me li devo pagare da solo :cry:

Yagami
10-08-2003, 19:37
Originariamente inviato da danige
In poche parole mi pare di aver capito che i 70€ di spedizione me li devo pagare da solo :cry:

Come ti ho consigliato nell'altro 3d. Prendi la creative;)

darkfire
10-08-2003, 20:01
oppure falla consegnare a casa di uno dei tuoi amici e fattela portare :)

certo che la 5900 ultra... :rolleyes: