View Full Version : Sono in giappone, mi date un consiglio?
Belthasor
09-08-2003, 12:45
Ciao a tutti, vi scrivo dal sol levante.
Seguo da parecchio questo forum ma, dato che sono un neofita, volevo un vostro
parere per fare un buon acquisto.
Oggi sono andato ad Akihabara e, come ogni buon amante della tecnologia, mi
sarei messo a piangere dalla commozione.
Mi hanno fatto vedere vari modelli, potete darmi un consiglio su quale
macchina sia la migliore tra le seguenti, la differenza di prezzo è minima.
Canon IXY Digital 320
Sony DSC-P72
Nikon Coolpix 3500
Fujifilm FinePix A303
Ciao e grazie dell'aiuto.
Fabio
Blind Guardian
09-08-2003, 13:45
credo che la canon da te nominata sia quella che qui viene venduta come IXUS V3. la quale mi garba assai! :)
quanto viene per curiosità?
se per caso riuscissi a scoprire quanto viene pure un Canon Teleconverter 1,4X versione II mi faresti stra-contento! :)
Belthasor
10-08-2003, 14:48
Ciao, grazie per la risposta.
Allora la Ixy 320 costa 226 euro, le altre grosso modo sono sulla stessa linea.
Per quello che mi chiedi l'unico articolo che ho trovato similare al nome che mi hai dato, ovvero con dentro 1.4x e II è:
EXTENDER EF1.4X II
e viene 256 euro
Mi potresti spiegare in due righe perchè tra le macchine che ho scritto la caono è quella che preferisci, per il nome, per la validità della ditta produttrice o per le caratteristiche della macchina in se?????
Grazie
Fabio
Blind Guardian
10-08-2003, 15:02
la ixus è imho la migliore dal punto di vista preformance/compattezza. a quel prezzo poi è un affare (quasi quasi ti faccio un bonifico così ne pigli una pure a me :D )!
l'extender 1.4x invece costa circa come negli usa..
è ottima anche la SONY ne ho sentito parlare molto bene!
Blind Guardian
10-08-2003, 18:54
sono di ritorno dal mediaworld dove ho preso una Ixus V3 per una amica che mi aveva chiesto di prenderle una macchina, sbriccolando con le altre (pentax optioS, exilim e sony varie) ho confermato la mia scelta iniziale :)
pagata 399euro, vedi tu se non vale la pena che la prendi a 226 in jap ;)
sliver80
11-08-2003, 05:00
me la prendi una canon a70 o una coolpix 3100 ? :D
okkio che ti bastonano in dogana, una o due passano magarimeglio se ce l'hai al collo, nel senso che sembreno in uso, ma se è roba nuova di pacco rischi di pagarci iva e dazio.
E poi sti prezzi, qualche mese fa avo hiesto per una nikon 5000 e 5700 mai i prezzi erano poco inferiori all'Italia. Boh? dovrò mandare qualcuno + ferrato in materia?
Belthasor
11-08-2003, 15:20
Originariamente inviato da albydea
okkio che ti bastonano in dogana, una o due passano magarimeglio se ce l'hai al collo, nel senso che sembreno in uso, ma se è roba nuova di pacco rischi di pagarci iva e dazio.
E poi sti prezzi, qualche mese fa avo hiesto per una nikon 5000 e 5700 mai i prezzi erano poco inferiori all'Italia. Boh? dovrò mandare qualcuno + ferrato in materia?
Non c'è bisogno che mandi qualcuno più ferrato in materia, basta che vai su kakaku.com, sempre se capisci il giapponese...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.