View Full Version : UTILIZZARE norton ghost
g.cesare
09-08-2003, 13:16
ciao a tutti intanto esordisco col dire che nn ho mai utilizzato programmi del genere quindi parto da zero, inoltre è in inglese è nn è che sono un gran inglesista:rolleyes: cmq sono venuto a conoscenza di programmi che permettono di salvare un immagine del sistma operativo in un dato momento e in caso di crash possono essere caricati e si torna perfettamente al sistema in cui si era fatta la copia......:confused: questo ho capito io ora nn so null'altro potreste dirmi qualche funzione e innanzitutto se ho capito male io......poi passo a chiedervi qualche guida di utilizzo se esiste .......
grazie
aristippo
10-08-2003, 11:32
Ciao intanto,poi i programmi che dici tu più usati sono Ghost (Symantech)e Drive Image (Powerquest),si io l'ho fatto solo una volta ma praticamente funzia così:tu carichi il s.o. e tutti i software minini,connessione,insomma il tuo pc base,poi salvi l'immagine del disco così com'è e la puoi ripristinare dopo una formattazione dell'hd senza dover ricaricare tutto. Il pc deve essere lo stesso quando rimetti l'immagine e un'altra cosa da ricordare è che fa l'immagine anche di eventuali errori quindi di solito si usa farlo appena installato per bene tutto il minimo e aver controllato che sia stabile,con i suoi drivers,ecc.
Spero di non aver detto ca@@ate nel qual caso mi scuso.
Ciao Massimo:)
aristippo
10-08-2003, 11:34
Aggiungo che io ho rinunciato perchè quando ho dovuto usarlo avevo cambiato mezzo pc....:D
g.cesare
10-08-2003, 12:16
ciao max:) ma sei sicuro che ghost è della symantec??:confused: io ne ho uno che è della norton:confused: bo?
cmq davvero è come dici? si usa solo per evitare di formattare? io credevo si facesse l'immagine del sistema tutto completo per velocizzare il tutto......nn mi sai dare indicazione sull'utilizzo effettivo? è in inglese .........:rolleyes: nn vorrei rischiare di danneggiare il sistema :D anzichè recuperarlo:p
aristippo
10-08-2003, 14:16
Si serve per fare l'immagine di tutto,ma lo scopo solitamente è quello che in caso di format non devi star li a reinstallare tutto.
Norton è un prodotto Symantech come Ghost.:D
Io qualche indicazione in italiano l'avevo trovata in rete....se ho 2 min.ci guardo.
Ciao Massimo:)
g.cesare
10-08-2003, 17:08
ok tnx fai pure con comodo:)
aristippo
10-08-2003, 17:36
http://www.itportal.it/tutorial/Software/Sistema/nghost/
:)
aristippo
10-08-2003, 17:39
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=309
..poi mi sai dire.
Ciao;)
g.cesare
10-08-2003, 17:56
:) grazie ci do' uno sguardo;)
cesare se cerchi su di qst sezione troverai altri utili aiuti dati in precedenza ad un tuo newbie collega! Cmq ti rimando ad un sito ing se ti va con la migliore guida a mio parere:
www.radified.com
g.cesare
11-08-2003, 12:54
tnx del link......
intendi che mi conviene fare una ricerca qui?
Ciao Aristippo
L'immagine di ghost puoi buttarla anche su un altro pc, magari i vari driver non andranno bene o qualche controller che si puo installare in seguito ma i vari programmi si installano perfettamente
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.