View Full Version : [DIFFICILE]Assolo di piano, non so come si chiama!!!
Marco2000
09-08-2003, 12:01
Dunque, ho trovato un MP3 che si chiama "Matrix classic techno remix" nel quale si sente un orchestra iniziare a suonare per passare al remix vero e proprio che a metà s'interrompe per un assolo di pianoforte.
Mi piacerebbe sapere il titolo di quel pezzo di pianoforte (penso sia un pezzo classico) per poter cercare il midi per poi suonarlo io.
Nessuno può aiutarmi ?
Rob d - Clubbed to death
Penso sia quella..
http://www.geocities.com/tspencerb/Music.html
Qui c'è quello che cerchi..
Ciao
Ps: mi sono dimenticato..Il pezzo è stato scritto proprio da Rob d, non è un pezzo classico..è di sua mano.
....e di questo (http://members.tripod.com/~Turkel/classic/ch_etn04.mid) che mi dici?
Marco2000
09-08-2003, 12:14
Originariamente inviato da nin
Rob d - Clubbed to death
Penso sia quella..
http://www.geocities.com/tspencerb/Music.html
Qui c'è quello che cerchi..
Ciao
Ps: mi sono dimenticato..Il pezzo è stato scritto proprio da Rob d, non è un pezzo classico..è di sua mano.
GRAZIE!!E' proprio quella!
sei stato anche veloce !!
Grazie anche a ally ma il suo link non mi funziona....
ciao!
Originariamente inviato da Marco2000
GRAZIE!!E' proprio quella!
sei stato anche veloce !!
Grazie anche a ally ma il suo link non mi funziona....
ciao!
Figurati..
Ma per il suo link devi trascinare l'indirizzo nella barra del tuo browser, funziona così.
X ally:mh..a me non sembra che c'entri molto, ma posso sbagliarmi è da tempo che non ascolto la canzone.
ByeZ
Figurati..
Ma per il suo link devi trascinare l'indirizzo nella barra del tuo browser, funziona così.
X ally:mh..a me non sembra che c'entri molto, ma posso sbagliarmi è da tempo che non ascolto la canzone.
ByeZ
...ma infatti lo so che non centra nulla......ma volevo vedere se piaceva....:D :cool:
....si ma piace o no:confused: :D
Originariamente inviato da ally
....si ma piace o no:confused: :D
Non ti ho risp perchè non mi sento tirato molto in causa quando si tratta di pezzi classici.. :sofico:
Difatti lo apprezzo ma non mi dice un granchè..Mi rendo conto che debba essere ostico (suono un "pochetto" la testiera..)
ehehheeh
Byez :D
Marco2000
09-08-2003, 12:56
sarà ma a me la pagina non la apre ancora...:cry:
aunktintaun
09-08-2003, 13:35
Non ti ho risp perchè non mi sento tirato molto in causa quando si tratta di pezzi classici.. :sofico:
Difatti lo apprezzo ma non mi dice un granchè..Mi rendo conto che debba essere ostico (suono un "pochetto" la testiera..)
ehehheeh
Byez :D
non ti dice nulla?
:eek:
quello è CHOPIN
Originariamente inviato da aunktintaun
non ti dice nulla?
:eek:
quello è CHOPIN
Ma sei io ti facessi sentire chessò una qualsiasi ultima hit dance (che non è assolutamente il mio genere) tipo quella che ripete venti volte "Martedì discoteca..etc etc.." ti direbbe qualcosa???
Ho riconosciuto la difficoltà e la maestria del pezzo, ma non essendo la classica il mio genere nè la mia aspirazione musicale non mi dice nulla.
Penso non ci sia nulla di strano! Questione di gusti!
Chopin è un artista incommensuarible lo riconosco..ma per adesso non mi trasmette molto, soprattutto quel pezzo.
Non sempre l'artista migliore o il più virtuoso piacciono (e cacchio per me tutti i gruppi metal alla Dream Theater ne sono la prova..ma so che cado male con affermazioni simili
;) )
ByeZ
-kurgan-
09-08-2003, 14:40
per me è lo stesso.. i dream theater sono un esempio calzante, visto che sono dei mostri di tecnica con i loro strumenti ma non mi piacciono per niente.
stessa cosa per molti musicisti jazz, dei fenomeni che però non mi comunicano emozioni.
dipende, ogni persona viene toccata in modo diverso dalla musica ;)
aunktintaun
09-08-2003, 15:17
Ma sei io ti facessi sentire chessò una qualsiasi ultima hit dance (che non è assolutamente il mio genere) tipo quella che ripete venti volte "Martedì discoteca..etc etc.." ti direbbe qualcosa???
Ho riconosciuto la difficoltà e la maestria del pezzo, ma non essendo la classica il mio genere nè la mia aspirazione musicale non mi dice nulla.
Penso non ci sia nulla di strano! Questione di gusti!
Chopin è un artista incommensuarible lo riconosco..ma per adesso non mi trasmette molto, soprattutto quel pezzo.
Non sempre l'artista migliore o il più virtuoso piacciono (e cacchio per me tutti i gruppi metal alla Dream Theater ne sono la prova..ma so che cado male con affermazioni simili
;) )
ByeZ
è ovvio che quel pezzo nn ti trasmette nulla è un midi
:)
probabilmente ascoltando una registrazione reale cambieresti idea;)
BadMirror
09-08-2003, 15:18
Brrrrrr, ODIO i midi, classici poi :muro:
probabilmente ascoltando una registrazione reale cambieresti idea;)
Non posso darti torto...
C'è anche da dire che mi manca totalmente una cultura in quel senso, può darsi che se appena ne capissi qualcosa lo apprezzerei molto di più..
Ma penso sia questioni di periodi esistenziali e come dice kurgan ognuno viene toccato in maniera differente..
Beh buona musica a tutti! :D
ByEz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.