View Full Version : Benchmark su Opteron 246 (2 giga)...
So che il sito è di parte... (amdzone non credo tifi molto per intel... :p ) ma ha effettuato molti benchmark e i risultati ottenuti sono mooolto interessanti.
http://www.amdzone.com/articleview.cfm?articleid=1328
Come giustamente nota l'autore dell'articolo, con solo 200 Mhz in più rispetto al 144, l'incremento di prestazioni è notevole... :eek:
Inoltre ha testato il tutto con dellle memorie CAS 3... se aveva delle CAS 2, molti di quei test (come quake 3 che si avvantaggia della banda passante) sarebbero stati stravinti... ;)
Inoltre la Asus SK8N nForce 3 Pro costa sui 225 dollari ORA... quindi è presumibile che al momento del lancio di Athlon64FX ci sia un'ottima possibilità di prendersi un bel sistemone, che scalda meno rispetto alla concorrenza, ad un buon prezzo.
L'unica cosa che mi fa incazzare è il fatto che in giro non si parli ne di dissipazione di calore, ne di quanti W effettivi consumani gli Opteron...
Byez
ANIMATRIX
09-08-2003, 11:42
come 2ghz non e' davvero male.....e' superiore al p43.2 in tutti i test a parte un paio...come in 3dsmax anche se di poco...:rolleyes:
che amdzone non va a favore di intel mi pare ovvio....anche se
non credo siano di parte i test, visto che anche da altre parti ho visto bench con risultati simili;)
anche se ho molta fiducia nell'athlon64 penso che sia del tutto prematuro affrontare paragoni...per ora certo... e cmq deve ancora uscire il prescott, concorrente diretto degli opteron....;)
ciao!
OverClocK79®
09-08-2003, 12:23
aspetterei qlk altra rece
cmq vedo che il 246 rende bene
a che PR corrisponde che nn lo ricordo attualmente??
cmq come dice ANI il concorrente di OPT sarà il prescott :)
oltre al P4N
test cmq interessante ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
intakeem
09-08-2003, 12:35
gia, aspettiamo il prescott e poi vedremo......:rolleyes:
intakeem
09-08-2003, 12:39
cmq per erssere 2ghz è davvero impressionante...
lucasantu
09-08-2003, 12:46
però in proporzione opteron 1,4 , p4 3,2 nn è molto prestazionale . almeno secondo me dovrebbe rendere di +
ANIMATRIX
09-08-2003, 12:52
mi piacerebbe sapere quanto consuma il 246....in rete non trovo nulla a riguardo....spero che non sara' un succhia corrente come il prescott :rolleyes:
fromillo
09-08-2003, 15:00
Non bisogna infatti dimenticare che aumentando la frequenza del procio aumenta anche quella del controller ddr, migliorando così le prestazioni anche nel settore memoria.
stbarlet
09-08-2003, 20:23
si ma vi ricordate che hanno dovuto usare l'azoto liquido per overcloccarlo di poco???
questa era la rece che avevo trovato http://www.x86-secret.com/popups/articleswindow.php?id=89
fromillo
10-08-2003, 09:44
Sinceramente credo c he la prova fatta con l' azoto liquido fosse un fake, perchè poi in effetti non è stato mostrato nessun bench.
Che senso avrebbe alzare il procio con un tale raffreddamento e poi non misurare neanche le prestazioni?
Comuqnue l' athlon64 non dovrebbe consumare + di tanto.
Se lo ritrovo metto il link ad un articolo dove si dichiarava il consumo........
OverClocK79®
10-08-2003, 14:45
Originariamente inviato da stbarlet
si ma vi ricordate che hanno dovuto usare l'azoto liquido per overcloccarlo di poco???
nn credo che si OC bene come TB e Barton
e cmq quelli erano i primi sample
vedrai che con il tempo affinano il processo poco a poco
diamo tempo al tempo.......
come tutte le cose
chiaro
nn aspettatevi incrementi abissali
credo che 150/200mhz sia già un OTTIMO risultato
BYEZZZZZZZZZZZZ
stbarlet
10-08-2003, 17:42
si beh se l'efficenza dell'atlhon 64 è così alto 200 mhz sono pmolti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.