PDA

View Full Version : perchè!!!!!!!

francesco25
09-08-2003, 09:13
ho un cubo, lo trasformo in mesh modificabile, seleziono delle facce da un lato , estrudo, giro il cubo e mi accorgo che sono state estruse altre facce che non volevo estrudere e nn erano selezionate!!!
cacchio perchè!!??^?:muro:

Chester
09-08-2003, 09:17
Perche' se ad esempio usi la vista Front e selezioni dei poligoni, selezioni anche quelli dietro (usando la selezione rettangolare). Per non selezionarli devi mettere la croce su Ignore backfacing (o qualcosa di simile :D ), cosi' prenderai solo i le facce che vedi e non quelle dietro.

francesco25
09-08-2003, 09:24
e come faccio a ...metiamo che ho un cubo, su un lato c'è una facia...io voglio creare altre facce all'interno di questa faccia, per poi poterle estrudere...
come fo?:p

sto provando la modellazione organica di una bestia:D partendo da un cubo, tanto per farvi capire:p

Chester
09-08-2003, 09:30
Originariamente inviato da francesco25
sto provando la modellazione organica di una bestia:D partendo da un cubo, tanto per farvi capire:p

Eheheh ma tu vuoi farti male...

Cmq con lo strumento Cut nel menu' di Edge (linee) puoi dividere una faccia in piu' parti... in pratica crei altre linee.

macphisto
13-08-2003, 20:52
Originariamente inviato da francesco25
e come faccio a ...metiamo che ho un cubo, su un lato c'è una facia...io voglio creare altre facce all'interno di questa faccia, per poi poterle estrudere...
come fo?:p

Modifica Mesh > Facce > Svasa