View Full Version : MATRIX, non riesco a vedere i DVD!
xChiccOx
09-08-2003, 00:03
Ho fatto montare il chip Matrix DNS 1004, riesco a usare tranquillamente i giochi ma non i DVD!!! Sia originali che back! Questa è la procedura trovata su un sito:
"accendere la PS2 dal tasto Power (led rosso) e *mantenere premuto quest'ultimo* fino a quando non si accende il Led BLU del tasto eject -> rilasciare il tasto -> attendere il menù iniziale -> aprire il tray del CD -> inserire il CD e premere il tasto power per far richiudere il tray e resettare la console -> attendere il caricamento."
C'è qualcosa che non va?? :muro: :muro:
Se ti hanno messo il matrix 1004 ti basta, a dvd inserito, pigiare il reset fino a che non lampeggia il led blu dell'eject a quel punto il dvd-video deve partire, se non lo fa hai un problema sul chip.
Bye..........
xChiccOx
09-08-2003, 13:22
Originariamente inviato da vliw
Se ti hanno messo il matrix 1004 ti basta, a dvd inserito, pigiare il reset fino a che non lampeggia il led blu dell'eject a quel punto il dvd-video deve partire, se non lo fa hai un problema sul chip.
Bye..........
Intendi tenere premuto o schiacciare + volte?? :eek:
Perchè tenendo premuto il tasto reset a console in stand-by (led rosso) il led blu si accende e non lampeggia! Ovviamente se lo tengo premuto (il tasto reset) da accesa, si spegne!! :muro:
Forse ti 6 spiegato male... :rolleyes:
Inserisci il dvd e metti la console in stand-bye, premi reset, tenendo premuto fino a che non si illumina il led blu, a quel punto lasci e vedrai che il dvd parte.
Altrimenti accendi la console tramite reset e tieni premuto per 8/10 secondi, a quel punto il matrix si disattiva e la console torna in funzionamento normale fino a che non la rispegni.
Bye.........
xChiccOx
09-08-2003, 13:47
Inserisci il dvd e metti la console in stand-bye, premi reset, tenendo premuto fino a che non si illumina il led blu, a quel punto lasci e vedrai che il dvd parte.
Altrimenti accendi la console tramite reset e tieni premuto per 8/10 secondi, a quel punto il matrix si disattiva e la console torna in funzionamento normale fino a che non la rispegni.
Bye.........
Grazie!! Ora provo!!! :)
Dove posso trovare l'elenco di tutte le funzioni del Matrix?? :oink:
Non esiste.......e comunque oramai sai tutto.....
Bye..........
xChiccOx
09-08-2003, 14:17
Non esiste.......e comunque oramai sai tutto.....
Bye..........
Ho provato come dici ma non fa nulla... il tecnico che me lo ha montato dice che bisogna schiacciare due volte RESET, ma non va! C'è qualcosa che mi fa capire che il chip è disattivo? A quanto pare sono riuscito a disattivarlo, visto che mettendo un gioco back non partiva, ma il DVD video comunque non funziona! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
FabioD77
09-08-2003, 14:55
controllo anche io la discussione ;)
Se non ti parte con la procedura che ti ho dato io o quello non è un matrix 1004 oppure non riesce a leggere i dvd video decentemente perché il laser della tua PS2 magari è un po sporco ed ha bisogno di una pulitina, prova con un originale ed in caso negativo falla vedere a chi ti ha installato il chip.
xChiccOx
09-08-2003, 20:01
Se non ti parte con la procedura che ti ho dato io o quello non è un matrix 1004 oppure non riesce a leggere i dvd video decentemente perché il laser della tua PS2 magari è un po sporco ed ha bisogno di una pulitina, prova con un originale ed in caso negativo falla vedere a chi ti ha installato il chip.
La PS2 non ha neanche due settimane.. il tipo che mi ha montato il chip ha detto che ha provato il DVD, nel caso ci parlo con lui!!
Ciao scusa se ti invado il thread ma anche io ho un problemino con il matrix:
Ragazzi, aiuto, ieri ho modificato la mia PS2 V4 con il Matrix DNS-1004 (MXL) quello nuovo con la serigrafia diversa ed ora la PS2 ha tutte le funzioni di prima ma per le copie, a volte partono ed a volte no dando la classica schermata rossa che dice di inserire un disco PlayStation o PlayStation2, non riconoscendo le copie!!! Facendo un po’ di reset alla fine partono!!! Io dopo aver attentamente ricontrollato le saldature del chip (che non hanno alcun problema), ho pensato che si tratti del lettore DVD della PS2 perché a volte si blocca e alcuni dischi tenta di leggerli ma non ci riesce, voi che mi dite è un problema di lente o è solo sporco? AIUTATEMI, PLEASE!!!!
xChiccOx
12-08-2003, 09:57
Originariamente inviato da shark2
Ciao scusa se ti invado il thread ma anche io ho un problemino con il matrix:
Ragazzi, aiuto, ieri ho modificato la mia PS2 V4 con il Matrix DNS-1004 (MXL) quello nuovo con la serigrafia diversa ed ora la PS2 ha tutte le funzioni di prima ma per le copie, a volte partono ed a volte no dando la classica schermata rossa che dice di inserire un disco PlayStation o PlayStation2, non riconoscendo le copie!!! Facendo un po’ di reset alla fine partono!!! Io dopo aver attentamente ricontrollato le saldature del chip (che non hanno alcun problema), ho pensato che si tratti del lettore DVD della PS2 perché a volte si blocca e alcuni dischi tenta di leggerli ma non ci riesce, voi che mi dite è un problema di lente o è solo sporco? AIUTATEMI, PLEASE!!!!
Io l'ho montato su un V7 e non mi da nessun problema.. apparte quello che non riesco a vedere i DVD video, ma penso che devo far ricontrollare il tutto dal tecnico che mi ha effettuato la modifica! A proposito!! Con che procedura fai partire i DVD video??
Comunque il fatto che non ti legge i giochi back può dipendere dal fatto che la copia è di scarsa qualità! Supporto non adatto, procedura di masterizazzione errata, supporto graffiato o sporco...
I DVD video me li legge benissimo, metto il DVD spengo in stand-by (led rosso) e poi accendo tenendo premuto il reset fin quando esce la schermata iniziale e inizia a leggere il disco!!!
Per i giochi credo anche io sia il lettore, o è sporco o bisognerebbe tarare la lente....comunque....
Ah, come DVD sono tutti Princo!!!:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.