View Full Version : Datemi un consiglio
Slider82
08-08-2003, 22:35
Ho una canon powershot a300, sono contento delle foto che fa ma ci sono alcui particolari che mi lasciano alquanto deluso...
Siccome voglio cambiarla datemi un consiglio su cosa prendere... io ero indirizzato alla canon a60, ma ditemi pure anche voi...
Allora:
Risoluzione: non mi interessa che sia alta, 3.2 mpixel penso vadano + che bene, mi accontento anche di 2
Zoom ottico: mi interessa tantissimo... la mia non c'è l'ha e questo mi fa imbestialire
Zoom digitale: sono convinto che non serva a niente quindi immaginate voi...
Comandi: mi interessano molto i comandi manuali come tempo di esposizione, iso, etc...
Memorie: mi interessa che vada con le CF quindi le stesse della mia fotocamera, poichè ne ho già acquistate.
Non mi interessano le dimensioni...
Prezzo: non + di 400 euro
Avanti vi prego consigliatemi voi.
Ciao e grazie
Potresti provare a cambiare marca, magari per avere foto + nitide... Infatti personalmente credo che le immagini un pò sfocate siano un piccolo difetto delle canon a basso costo. Altrimenti la Canon A70 che ora trovi a circa 340€ sarebbe l'ideale.
Io mi butterei su:
MINOLTA DIMAGE S414 402€
o:
Nikon COOLPIX 3100 339€
ciao
provolonesiculo
10-08-2003, 11:31
Prendi la Canon A70, avresti gli stessi menu, la stessa impostazione e una qualità nettamente superiore!!
Salute a tutti!
Mi sono appena iscritto, ho comprato una settimana fa la Canon A60 trovata casualmente in offerta a 299 €, e per il momento mi pare che funzi benissimo.
Devo però ancora stampare le foto e non so quale sarà la resa su carta. Per il momento la qualità su monitor mi pare appena inferiore alla Nikon (da quanto ho visto sul web) per quanto riguarda la nitidezza (ma la si può aggiustare un pò tramite software). In compenso ha ottimi colori e un sacco di optional che mancano alla Nikon della stessa fascia.
Mi sentirei quindi di consigliarla a chi volesse rimanere entro i 400 €. (magari ci sta pure la card da 128)
P.s.
Dove le vendono le Canon A70 a 340 € ? Westy, hai postato prezzi da saldo, direi, sei certo che siano giusti ? :)
Ciao.
Carcadon
11-08-2003, 01:38
westy questi prezzi li hai sognati stanotte????:D :D
La nikon coolpix nei negozi costa almeno 409 euro.
389 con la garanzia europea:confused: :rolleyes:
sliver80
11-08-2003, 04:55
Originariamente inviato da Carcadon
westy questi prezzi li hai sognati stanotte????:D :D
La nikon coolpix nei negozi costa almeno 409 euro.
389 con la garanzia europea:confused: :rolleyes:
ti rispondo io...........
la cp3100 la si trova a 378 con garanzia italiana e 360 con garanzia europea.
l' a70 rispettivamente a 389 e 359
dal sign colombo :D
esiste anche Topvision.lu ......
:yeah:
la 3100 non ha i comandi manuali!!!!
sliver80
11-08-2003, 13:56
togliete anche a me una curiosità ?
la differenza tra garanzia europea e italiana ?
i menu e il manuale sarebbe cmq in italiano ?
vale la pena di risparmiare questi 30 euro ?
Slider82
11-08-2003, 14:01
Originariamente inviato da sliver80
togliete anche a me una curiosità ?
la differenza tra garanzia europea e italiana ?
i menu e il manuale sarebbe cmq in italiano ?
vale la pena di risparmiare questi 30 euro ?
Mettendo che devi mandare la macchina a riparare (sgrat, sgrat)
Garanzia Italiana: si ripara in italia.
Garanzia Europea: si porta all'estero a riparare.
Risultato: tempi molto + brevi in Italia...
sliver80
11-08-2003, 14:09
Originariamente inviato da Slider82
Mettendo che devi mandare la macchina a riparare (sgrat, sgrat)
Garanzia Italiana: si ripara in italia.
Garanzia Europea: si porta all'estero a riparare.
Risultato: tempi molto + brevi in Italia...
thx :)
ma per quella europea dovrei spedire io il prodotto a mie spese ? a questo punto il risparmio sarebbe già vanificato. :O
previsione di abbassamento prezzi ? sapete......mi gira un pò spendere quasi 400 euro per una "compattina" digitale quando con quella cifra mi potrei già avvicinare alle reflex analogiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.