PDA

View Full Version : Adsl Smart 5... Ci divento pazzo!

Schummy_ABS
08-08-2003, 21:33
Ragazzi sono 3 giorni che lavoro con questa Smart per farla andare, se non lo faccio il capo mi lincia :D .

Allora vengo al dunque, ho questo router http://www.digicom.it/digisit/schedpro.nsf/ITProdottiIDX/michelangelooffice

Qualcuno sa darmi delle dritte, ed è compatibile??

Grazie per ora :)

pinok
08-08-2003, 23:27
Dovrebbe essere compatibile; devi configurarlo come IPoA.

Comunque dovresti verificare che supporti una classe IP pubblica, perché la smart 5 credo ti dia ben 5 IP statici (uno lo metti come IP del gateway, nella configurazione dell'IPoA, gli altri uno per porta dello switch).
Bisogna vedere se nelle configurazioni puoi disabilitare il NAT e assegnare un IP alle singole porte.

Schummy_ABS
09-08-2003, 00:08
Grazie per le Info, domattina ci provo!

Dal foglio che ho con Telecom ho solo 1 IP Statico che devo assegnare al Router, non ne ho altri. :rolleyes:

pinok
09-08-2003, 00:34
Originariamente inviato da Schummy_ABS
Grazie per le Info, domattina ci provo!

Dal foglio che ho con Telecom ho solo 1 IP Statico che devo assegnare al Router, non ne ho altri. :rolleyes:

Scusa, sono io che ricordavo male l'offerta SMART 5.
Hai ragione, 1 IP statico. Ancora più compatibile.
Configuri IPoA e attivi il NAT. L'IP lo metti sulla configurazione dell'IPoA.

Mi sono incasinato perché ho fatto la Smart 1 e non vedevo la differenza con la 5 se non supponendo il numero di IP.
Invece le velocità sono uguali, 1 IP statico entrambe, 5 email la seconda e un po' di spazio web.
Sul sito dicono Smart 1 per versione monoutenza, Smart 5 fino a 5 postazioni (ma in nota dicono che può anche aumentare).
Quindi se può aumentare per Smart 5, perché non per Smart 1?
Infatti nel contratto da nessuna parte vietano per la Smart 1 più PC collegati dietro NAT. E la cosa infatti non avrebbe senso.
All'esterno loro vedono solo il mio router. Non è che se ho 100 PC posso avere una banda moltiplicata per 100, semmai ogni PC andrà lento, ma questi sono cavolacci miei ;)

maverikgoos
22-10-2003, 11:04
Ciao a tutti!

Anch'io ho questo problema non riesco a configurare questo router con questa linea chi ci è riuscito puo postare gli screenshot delle pagine di configurazione del router sono 3 mesi che ci lavoro dietro.....:muro: :cry: