View Full Version : Consiglio per batteria maggiorata Fiat 600 Sporting con impianto stereo......
Da quando ho completato l'impianto audio sulla mia 600, a volume alto diventa come un albero di natale.... :D:D...:muro:
Ho infatti installato un kit in portiera a 3 vie (woofer e medi Focal Poly-K series e Tweeter della Res modello Detector), alimentato da un amplificatore Steg 75Wx4 + Subwoofer Herz in carico assimmetrico pilotato da un ampli Audison LRX 2.250 ....
Beh, la povera batteria dell'auto proprio non ce la fa, quando sono in galleria o di sera, con un po' di musica che ha bassi impegnativi, le luci anabbaglianti si accendono e spengono a ritmo di musica....:( :(
Ho parlato con un elettrauto, il quale mi ha detto che per la 600 non esistono altre batterie al di fuori di quella originale....è vero??
In tal caso non saprei cosa fare!! Ho un impianto che suona benissimo, ma un alimentazione pessima!!
Potrei risolvere qualcosa installando un condensatore (ad esempio quei siluri da 1 farad che si vedono in alcuni impianti da gara)??
Sapete dirmi se esistono batterie con spunti e amperaggi superiori al'originale?
Vi prego, sono disperato, dopo tutti i soldi che ho speso, non vorrei trovarmi ogni volta a dover avviare l'auto facendo ponte con la batteria delle auto dei miei amici...:mc:
Thanks!:)
Originariamente inviato da aclock
Da quando ho completato l'impianto audio sulla mia 600, a volume alto diventa come un albero di natale.... :D:D...:muro:
Ho infatti installato un kit in portiera a 3 vie (woofer e medi Focal Poly-K series e Tweeter della Res modello Detector), alimentato da un amplificatore Steg 75Wx4 + Subwoofer Herz in carico assimmetrico pilotato da un ampli Audison LRX 2.250 ....
Beh, la povera batteria dell'auto proprio non ce la fa, quando sono in galleria o di sera, con un po' di musica che ha bassi impegnativi, le luci anabbaglianti si accendono e spengono a ritmo di musica....:( :(
Ho parlato con un elettrauto, il quale mi ha detto che per la 600 non esistono altre batterie al di fuori di quella originale....è vero??
In tal caso non saprei cosa fare!! Ho un impianto che suona benissimo, ma un alimentazione pessima!!
Potrei risolvere qualcosa installando un condensatore (ad esempio quei siluri da 1 farad che si vedono in alcuni impianti da gara)??
Sapete dirmi se esistono batterie con spunti e amperaggi superiori al'originale?
Vi prego, sono disperato, dopo tutti i soldi che ho speso, non vorrei trovarmi ogni volta a dover avviare l'auto facendo ponte con la batteria delle auto dei miei amici...:mc:
Cambia quel macinino..:D
Ti assicuro che quel "macinino" è divertentissimo da guidare e in città è formidabile per i parcheggi...proprio quello che serve a me...;)
Qualche risposta un po' più costruttiva??:rolleyes:
Originariamente inviato da aclock
:ave: :D
Mitico!!!!
Puoi metter su un'altra batteria da 12V di quella per i trattorini...
Puccio Bastianelli
08-08-2003, 22:24
io ti do' un consiglio..
cerca di cambiare la batteria con una + potente cercando di fare spazio nel cofano motore (non ho idea di quanto possa essere grande la batteria della seicento) o comunque spostala nel cofano chesso'!:)
Puccio Bastianelli
08-08-2003, 22:26
trovato una foto del cofano motore della seicento. in effetti è difficilino mettere una batteria + piccola li'..
http://www.passionetuning.it/abarth/Seicentoengine2800x600.jpg
Io sapevo che esistono batterie di pari dimensioni ma con maggiori amperaggi...
Costano un patrimonio. Mi sembra che la marca sia Optima, ma non so se fanno modelli anche per 600...:confused:
fenaccius
07-06-2005, 18:09
Sto cercando disperatamente un kit per mettere 2 altoparlanti un po'migliori nelle portiere della mia seicento sporting ed ho letto che tu le hai.
potresti dirmi se le hai fatte fare artigianalmete o hai trovato un kit già pronto?
e se si potresti dirmi la marca che me lo compro subito?
Grazie!
Ciao, le tasche sono artigianali fatte da un negozio di impianti Hi-Fi. Se non erro sono in MDF. La lamiera è stata forata (un lavoro abbastanza radicale) e il tutto è stato bitumato e trattato con vernice antirombo (fa ridere che quando chiudi le portiere, pare di essere su una BMW... :D:D ).
So che esistono anche tasche prefabbricate, ma non saranno mai come delle ottime artigianali.
Quelle che ho io sono pure rivestite in pelle sky e si integrano perfettamente con l'abitacolo.
Il modello che a suo tempo avevo visto io era in plastica e non valeva assolutamente la pena, dato anche il lavoro obbligatorio di foratura della portiera.
Fammi sapere se combini.... ;)
Ciao!
Andrea
Sgarboman
07-06-2005, 19:52
Lascia perdere la batteria e monta un condensatore ;)
chandler8_2
07-06-2005, 20:00
metti un'altra batteria nel cofano e fatti passare i cavi di collegamento dall'elettrauto, in questo modo la colleghi in parallelo (o forse è meglio in serie?? boh non mi ricordo) e aumenti l'amperaggio.
Ho detto una cazzata????
non linciatemi!
voodoo child
07-06-2005, 20:10
metti un'altra batteria nel cofano e fatti passare i cavi di collegamento dall'elettrauto, in questo modo la colleghi in parallelo (o forse è meglio in serie?? boh non mi ricordo) e aumenti l'amperaggio.
Ho detto una cazzata????
non linciatemi!
Se la metti in serie fai un bel fuocherello a 24V :D
va messa in parallelo
mettile in parallelo, al max cerca spazio anche all'interno della macchina - tanti le mettono sotto il sedile del passeggero, però nella 600 ci sono i sedili che si alzano per far entrare la gente dietro..
mi sa che se la metti nel bagagliaio perdi troppo come distanza..
io dico che ad oggi la 600 l'avrà rottamata... voi che dite? :D
RiccardoS
08-06-2005, 08:16
FI-CA-TA! :cool: :cool: :cool: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.