PDA

View Full Version : problemi con VIA AC 97

R1966
08-08-2003, 22:28
Oggi improvvisamente il pio pc con win98 processore celeron e scheda madre MS-6368 della MSI, improvvisamente non mi riconosce più la scheda audio integrata nel chipsetVIA VT686B. Ho provato a reistallare i driver, ma non li installa dandomi un messaggio che per riconoscere i driver VIA AC 97 PCI Sound Driver devo settare il bios (che per altro non ho toccato io). Ora chiedo che voce e come va settata?? O quale altro problema potrebbe essere?? Grazie a Tutti:muro:

recoil
09-08-2003, 11:50
sai come entrare nel bios?
appena acceso premi Canc e ti appare la schermata blu.
in genere la scheda sonora è in Integrated Peripherals.
entri in quel menù e cerchi qualcosa di simile a OnBoard Sound e lo metti su Enable

R1966
09-08-2003, 21:08
Si avevo già provveduto ed era settata così l'opzione, in un altro forum mi si dice che è un problema di driver, ma gli ho appena scaricati dal sito della VIA, e comunque mi da questo problema, Win 98 la rileva come scheda generica pci e poi non la installa:confused: :confused:

lucam78
10-08-2003, 22:53
Originariamente inviato da R1966
Si avevo già provveduto ed era settata così l'opzione, in un altro forum mi si dice che è un problema di driver, ma gli ho appena scaricati dal sito della VIA, e comunque mi da questo problema, Win 98 la rileva come scheda generica pci e poi non la installa:confused: :confused:

secondo me sei venuto a far parte nel gruppo di quelle persone che hanno dovuto formattare il l hd per risolvere un problema dei OS micros*** che dopo un po vanno in palla totale