View Full Version : Adaptec 29320R Bulk raid u320 solo 230 euro
Come mai questo ctrl rai della adaptec costa cosi poco?,dove sta la fregatura?
perche' dentro ci trovi solo la scheda.
nella versione retail ci sono il cavo, manuali e manualetti vari, l'immancabile ez-scsi e i driver.
Darknet75
10-08-2003, 10:07
Originariamente inviato da Risso
perche' dentro ci trovi solo la scheda.
nella versione retail ci sono il cavo, manuali e manualetti vari, l'immancabile ez-scsi e i driver.
Ok, però credo che però ci sia dell'altro..
Anche io avevo fatto questa domanda qualche tempo fa su un newsgroup ma non mi veva risposto nessuno, a me questo ctrl non sembra un vero e proprio ctrl raid ma una versione "lite".
Sul sito adaptec questo ctrl si trova nella sezione schede scsi è non nella sezione schede raid (già qui la cosa è strana) poi dalla descrizione mi sembra di capire che si può fare solo il raid 0 o 1, è non si può fare il raid 0+1 o il raid 5
Cmq il prezzo è buono anche se poi il cavo scsi3 lvd con terminatore non costa poco.
Ciao
ahhhh si certo. se lo metti sullo stesso piano di un 2100 o simili [non ricordo i modelli], hai ragione. quelli sono controller raid a due o piu' canali a tutti gli effetti.
cmq come hai detto, con la serie xx320 e' possibile usare il raid 0 oppure 1, ed e' una grande cosa, con pochi soldi puoi avere un raid scsi da non sottovalutare.
Darknet75
10-08-2003, 12:20
Originariamente inviato da Risso
cmq come hai detto, con la serie xx320 e' possibile usare il raid 0 oppure 1, ed e' una grande cosa, con pochi soldi puoi avere un raid scsi da non sottovalutare.
Concordo in pieno con quello che hai detto, anche se un raid 0 creato con il 29320r e un raid 0 creato con il 2100s non credo siano proprio la stessa cosa, ma qui mi fermo perchè andrei oltre le mie conoscenze.
Ciao
Sul sito adaptec vengono chiamati hostraid hardware,e sembra che tutti i nuovi ctrl supportano il raid 1 e 2,ma cmq rimane il fatto che questo ctrl costa quasi come un 29160,sicuramente non sara come gli altri modelli o i raid mylex lsi ma resta sempre un raid u320,al max occupera + il preoccessore
a proposito dove si possono trovare cavi u320?
Darknet75
11-08-2003, 07:37
Originariamente inviato da Hall999
a proposito dove si possono trovare cavi u320?
Ad esempio Qui (http://www.elma.it/)
Il problema è che per sfruttare questo tipo di controller serveun PCI-X, slot che manca solitamente sulle schede da desktop. Il prezzo cmq è basso e se dovessi scegliere adesso tra questo e un 29160 acquisterei sicuramente questo. Spero che questo sia l'ultimo step prima del serial SCSI, magari su bus pc express che metterebbe fine ai problemi di banda. Ciao
PS per i caqvi credo che si possano usare i cavi LVD dell'ultra160 SCSI (io ho un quantum atlas IV 320 SCSI e lo uso con un cavo U160 LVD su adaptec 29160 e funziona benissimo).
Ciao
Originariamente inviato da Darknet75
Ad esempio Qui (http://www.elma.it/)
Si lo so ma costano una cirfra arrivano a 100 euro!,cmq nn capisco perche costano cosi queesti cavi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.