View Full Version : Meglio 9800 che sale o 9800 256mb?
romansnake
08-08-2003, 21:04
Ciao ragazzi, devo decidermi tra l'acquistare una di queste 2...
Meglio una 9800pro Powercolor 128MB che sale a 470-390 oppure una Sapphire 9800pro 256 ddrII...??
INDIPENDENTEMENTE DAL PREZZO :confused: :( :cry: :eek: :mc:
Originariamente inviato da romansnake
INDIPENDENTEMENTE DAL PREZZO :confused: :( :cry: :eek: :mc:
Per me la 128Mb. Prova a sentire i altri..
dario fgx
08-08-2003, 21:20
nn salgono le memorie puoi starne certo(hai la stessa possibilita' che salga una 5800) ma la gpu nn c'è motivo che nn salga...cmq le differenze tra la versione da 128 e quella da 256 nn sono rilevanti xcio' io ti direi se nn ti serve solo x fare lo sborone prendite la 128 che la paghi pure meno
Originariamente inviato da dario fgx
nn salgono le memorie puoi starne certo(hai la stessa possibilita' che salga una 5800) ma la gpu nn c'è motivo che nn salga...cmq le differenze tra la versione da 128 e quella da 256 nn sono rilevanti xcio' io ti direi se nn ti serve solo x fare lo sborone prendite la 128 che la paghi pure meno
Per quello che so io, le ddr2 hanno latenze + alte...vado un attimo a controllare...
Hanamichi
08-08-2003, 21:23
assolutamente la 128...
i 256 nn servono ad un acca!:D
dario fgx
08-08-2003, 21:25
Originariamente inviato da Yagami
Per quello che so io, le ddr2 hanno latenze + alte...vado un attimo a controllare...
no è che scaldano un pozzo e nn sono ancora capaci di rendere quanto potrebbero
no è che scaldano un pozzo e nn sono ancora capaci di rendere quanto potrebbero
Prestazioni uguali.
Hanno frequenze superiori ma latenze maggiori:mc:
romansnake
08-08-2003, 21:33
Quindi,in definitiva? :confused:
romansnake
08-08-2003, 21:34
Consideratele come stesso prezzo, ok? :D
Legolas84
08-08-2003, 21:36
Non avendo problemi di soldi prenderei sicuramente la Hercules 9800pro da 128MB....;)
romansnake
08-08-2003, 21:38
Ehm... quella la sto vendendo, veramente! :D :D :D
Dai, consigli solo tra le 2 schede elencate,please! :sofico:
Legolas84
08-08-2003, 21:41
Ehm... quella la sto vendendo, veramente! :D :D :D
Dai, consigli solo tra le 2 schede elencate,please! :sofico:
Come la vendi?
Perchè?
E soprattutto a quanto? :eek:
9800 da 128 mb .....Non te ne pentirai.....Over alla grande anche con dissi standard...
romansnake
08-08-2003, 21:43
Non al 20% - iva.... :)
L'avro' usata 15 gg al max eheheh :p
romansnake
08-08-2003, 21:44
No la pro.... Raga, non commentate please :p :p :p
Ho cambiato, ho fatto :confused:
Cioè cambi la Hercules per una Powercolor;)
romansnake
08-08-2003, 21:46
Semplicemente quella sale di +.... nulla di grave :D
Legolas84
08-08-2003, 21:48
Le Hercules sono le migliori come qualità dei componenti....
Se non salgono quelle....
Semplicemente quella sale di +.... nulla di grave :D
E sia. La 128. Hai + prob. di alzare 128Mb che 256 poi...
Ma chi è quel pazzo che te la vende?
romansnake
08-08-2003, 21:49
Negozio, negozio :D
470-390 senza il minimo artefatto... faccio così male? :sofico:
dario fgx
08-08-2003, 21:50
si sono le migliori....bha sara' anche vero ma io nn posso quotare scheda on aa(solo aa come ben sapete da precedenti 3d)off
Legolas84
08-08-2003, 21:50
E sia. La 128. Hai + prob. di alzare 128Mb che 256 poi...
Ma chi è quel pazzo che te la vende?
Le pawercolor non sono il massimo per overclock.....
In giro si dice che la qualità dei loro componenti sia un pò scadente...:(
Legolas84
08-08-2003, 21:51
si sono le migliori....bha sara' anche vero ma io nn posso quotare scheda on aa(solo aa come ben sapete da precedenti 3d)off
Non capisco :confused:
romansnake
08-08-2003, 21:51
Non ho capito, scusa :confused:
Legolas84
08-08-2003, 21:52
Non ho capito, scusa :confused:
E siamo in due! :D
dario fgx
08-08-2003, 21:53
tu hai dett che le hercules sono le migliori come qualita' dei componenti e io ti dico di no(nn x smentirti xchè ne ho provata solo 1)dato che come sai(se ti ricordi)la mia scheda nn funziona con l'aa
Legolas84
08-08-2003, 21:55
tu hai dett che le hercules sono le migliori come qualita' dei componenti e io ti dico di no(nn x smentirti xchè ne ho provata solo 1)dato che come sai(se ti ricordi)la mia scheda nn funziona con l'aa
Qualè il 3d?
Comunque anche le ferrari si rompono...;)
Mi manderesti pvt?
Poi non ci hai detto che faresti con la scheda...
Bench o giochi, perchè può cambiare la scelta. Chi ha detto che le Powercolor non salgono??
dario fgx
08-08-2003, 21:57
"hercolina che nn funge" e "dignitoso successore"
infatti ho detto che nn posso dire che cio' che dici nn è vero in qunato ne ho provata solo 1 di hercules....x il resto aspetto settembre e spero in una 9800....cmq le ferrari si rompono sempre:D
Legolas, hai la mialbox piena. E devi anche aiutarmi a fare quella cosa del pvt. Non la faccio tutta da solo:(
Legolas84
08-08-2003, 21:58
"hercolina che nn funge" e "dignitoso successore"
infatti ho detto che nn posso dire che cio' che dici nn è vero in qunato ne ho provata solo 1 di hercules....x il resto aspetto settembre e spero in una 9800....cmq le ferrari si rompono sempre:D
Allora diciamo Lamborghini :sofico:
romansnake
08-08-2003, 21:58
OK, dopo te lo mando.
Cmq ci devo giocare, il 3d mark è da tanto che l'ho disinstallato..
Legolas84
08-08-2003, 21:59
Legolas, hai la mialbox piena. E devi anche aiutarmi a fare quella cosa del pvt. Non la faccio tutta da solo:(
Ora è libera!
E poi ti sto aiutando cosa credi! ;)
OK, dopo te lo mando.
Cmq ci devo giocare, il 3d mark è da tanto che l'ho disinstallato..
Vai tranquilla di 128Mb e magari fammi sapere...ma una 5900 no?
E sale + della 9800pro...
romansnake
08-08-2003, 22:04
Per ora resto fedele ad ati ;)
Per ora resto fedele ad ati ;)
Va bene, ho capito. E aspettare la 9900pro?? Non uscira fra molto..scusa, ma le provo davvero tutte:p
swarzy85
09-08-2003, 22:10
credo che non ci sia nemmeno bisogno di porre la domanda...meglio la versione da 128mb che costa meno e sale parecchio :)
Jan Ullrich
09-08-2003, 23:27
E tu cambi scheda video con un'altra dello stesso modello, solo perchè l'altra sale un pò di più?E che le differenze pratiche serebbero nulle, ma solo avere una manciata di punti in più nel 3dmark per fare lo sborone? Magari ci smeni anche..
Mah
romansnake
09-08-2003, 23:32
Il 3dmark non ce l'ho proprio istallato... è un fatto +....
Così!! :sofico:
Jan Ullrich
09-08-2003, 23:36
Temo che tu abbia qualche rotella fuori posto ;)
romansnake
09-08-2003, 23:38
Probabile :D :D
Probabile :D :D
Mmm...ti interessano le memorie da 2ns:Perfido:
swarzy85
10-08-2003, 09:12
scusa ma tu hai già la scheda con 256mb o hai la hercules da 128mb?:confused: :uh: :what:
Cmq anche io ho e ho avuto una hercules 9800pro e posso confermare che non si può dire necessariamente che salgono più delle altre. Mi spiego meglio, avevo comprato una 9800pro hercules che in overclock mi era sembrata molto scadente. Arrivava max a 400 di core, oltre con i filitri attivati e il nature del 3dmark si iniziavano a intravedere dei puntini bianchi, anche se impercettibili. Beh, se romsnake ha qualche rotellina fuori posto, sentite che ho fatto io! Ho rimpacchettato la scheda e sono tornato al negozio dove l'ho fatta sostituire (meglio che non vi dico cosa mi sono dovuto inventare...). La nuova 9800pro hercules la tengo normalmente, con questo caldo voglio dire, a 440 di core e 740 di ram. Tutto senza il minimo artefatto, anche se mi sembra che a 450 ricominciano i puntini. Insomma la seconda hercules è passabile (la seconda un insulto!), ma non direi che si tratta della migliore marca in assoluto. Ho letto che altre marche hanno valori di overclock molto + alti. Quindi i discorsi stanno a zero. Se ci sono differenze di oltre 40mhz sul core per la stessa marca di scheda c'è da dedurre che sono sempre il culo a la sfiga a regnare. Il resto sono solo chiacchere. Per fare una cosa fatta bene bisognerebbe aprire una discussione dove vi fosse un database di risultati ottenuti in overclock per le hercules, sapphire, powercolor e le altre case + diffuse. Naturalmente bisognerebbe sperare nell'onestà di chi posta e negli stessi strumenti di bench. Io per esempio per verificare gli artefatti al volo uso il nature del 3dmark03. Se la scheda è troppo spinta qualche puntino, anche se quasi inavvertibile si vede dove non compare in nessun altro bench. Ciò non significa che poi non ci siano minimi artefatti nei giochi. Per ex a 450 di core il nature di 3dmark03 è perfetto ma in mafia ho notato qualche puntino certe volte, quindi ho abbassato a 440.
Cmq il mio consiglio a romansnake è la 9800pro powercolor. è molto difficile trovare chi venda hardware garantito in overclock. Sono mesi per esempio che cerco una barton 2500+ garantito a 2400mhz, mica lo trovo! 470 di core è ottimo, non fartela sfuggire. Io preferisco andare sul sicuro piuttosto che imbattermi in una scheda che magari non sale per niente. Sopratutto se per te 256mb non servono perchè non fai grafica. Poi le ddr2 sono talmente nuove che ancora non si sa bene come si comportano. Tutto questo non considerando il fattore "denaro" naturalmente...
Ciao
P.S.
La tua hercules quanto saliva invece?
P.S. (l'ultimo giuro)
Mica vendete una barton come quello che cerco? pvt;)
romansnake
10-08-2003, 15:15
Originariamente inviato da swarzy85
scusa ma tu hai già la scheda con 256mb o hai la hercules da 128mb?:confused: :uh: :what:
Hercules 128MB @ 420 - 720
romansnake
10-08-2003, 15:18
Zara, a te ringrazio invece per il supporto morale :sofico:
In fondo si, ho guardato i test su hwupgrade, le ram ddrII 256mb sono un pochino + veloci, ma una 128 leggermente clocckata la passa senza problemi.
Figuriamoci a quelle frequenze (470 - 780 non sono malaccio... :) .... :D :D
Zara, a te ringrazio invece per il supporto morale :sofico:
In fondo si, ho guardato i test su hwupgrade, le ram ddrII 256mb sono un pochino + veloci, ma una 128 leggermente clocckata la passa senza problemi.
Figuriamoci a quelle frequenze (470 - 780 non sono malaccio... :) .... :D :D
:muro: ..pvt..:muro: ...
romansnake
10-08-2003, 15:43
Mandat :D Mandat :D
Mandat :D Mandat :D
Mi sento molto + leggero. La avevo vista 2 settimane fà (vedevo i prezzi della mobo abit) e non la ho nemmeno cosiderata
:muro: :muro:
A quel tempo non sapevo delle memorie a 2.0ns:(
swarzy85
10-08-2003, 19:18
Zara il tuo discorso nn regge tanto. Ogni scheda è fine a se stessa come hai dimostrato tu stesso. Della stessa marca e stesso modello, puoi beccare una vga che sale pochissimo e un'altra che ti lascia senza parole. Per questo non capisco come tu faccia a definire una casa migliore dell'altra in quanto a overclock. Di sicuro l'unico elemento su cui ci si può basare è il tipo di memoria ram utilizzata ;)
Zara il tuo discorso nn regge tanto. Ogni scheda è fine a se stessa come hai dimostrato tu stesso. Della stessa marca e stesso modello, puoi beccare una vga che sale pochissimo e un'altra che ti lascia senza parole. Per questo non capisco come tu faccia a definire una casa migliore dell'altra in quanto a overclock. Di sicuro l'unico elemento su cui ci si può basare è il tipo di memoria ram utilizzata ;)
Bè in parte si.:eek:
Prova a domandare chi ha avuto di trovare sulla 9700 le memorie Etrontech:(
A parte questo, il discorso fila liscio come l'olio.;)
swarzy85
10-08-2003, 20:07
appunto, è una questione di memorie, non di marca ;)
vuoi un esempio? ho avuto 2 ti 4600 ;)
una saliva da matti e l'altra a 315 di core giò dava artefatti ;)
eppure erano della stessa marca :)
appunto, è una questione di memorie, non di marca ;)
vuoi un esempio? ho avuto 2 ti 4600 ;)
una saliva da matti e l'altra a 315 di core giò dava artefatti ;)
eppure erano della stessa marca :)
Bè, anche i proci prodotti nella stessa giornata possono essere differenti:D
E' una legge fisica. E'impossibile dupicare perfettamente qualche cosa:rolleyes:
swarzy85
10-08-2003, 20:16
infatti...si possono fare pochi conti con l'overclock, va a (_|_) ;)
infatti...si possono fare pochi conti con l'overclock, va a (_|_) ;)
Beh, non serve solo (Y) ma anche overvolt :yeah: :yeah: :yeah:
swarzy85
10-08-2003, 20:43
Beh, non serve solo (Y) ma anche overvolt :yeah: :yeah: :yeah:
certo, ma quanti lo fanno? ;)
certo, ma quanti lo fanno? ;)
La mia neanche si ricorda + i voltaggi originali...dovrei misurarli...
swarzy85
10-08-2003, 20:49
La mia neanche si ricorda + i voltaggi originali...dovrei misurarli...
io lo farei ma con una vga usata....spendere tanti e per una scheda nuova e fare la v-mod non mi ispira :)
io lo farei ma con una vga usata....spendere tanti e per una scheda nuova e fare la v-mod non mi ispira :)
Too bad. Cmq sulla mia è solo da smatitare:sofico:
Scusa ma quando ho detto di preferire una casa piuttosto di un altra? semmai ho sostenuto il contrario!!!
Per cui mi sembra che siamo tutti d'accordo. Io mi sono limitato a consigliare a romansnake la 9800pro 128mb rispetto la 9800pro 256mb non perchè hercules invece che powercolor. La consiglio semplicemente perchè garantita a 470/780, che non mi sembra poco. Una parola invece per quanto riguarda questa storia delle memorie. Certo che i ns delle memorie sono un fattore determinante riguardo la scelta di una scheda invece che un altra, ma non credete così di superare la sfiga! lo dico per esperienza, avendo avuto 2 9700 pro e 2 9800pro ( in verità queste ultime con le stesse memorie stessa marca). Purtroppo ho constatato sulla mia pelle che le memorie di una certa 9700 non erano al livello (in overclock dico) di altre + scadenti. A ragione di questo consiglio senza esitazione a romansnake quella scheda da 470. Inutile contare sulle schede degli altri prendendo come riferimento i mhz ottenuti con certe memorie o una certa dissipazione. Anzi mi correggo, inutile no, perchè uno fa quello che può per sfuggire alla sfiga (vedi me che oltre per l'estetica ho scelto la hercules per la dissipazione sicuro superiore a powercolor e altre), ma certo non consiglierei a nessuno di poterci contare. Come pensate che mi sia sentito nello scoprire che la mia hercules 9800pro faceva solo 400/740? poi con un altra scheda ma identica 440/760? e vogliamo parlare delle 9700pro? la seconda che non era una hercules, e quindi con dissi peggiore, e memorie inferiori era superiore se non ricordo male di 50mhz sul core e sulle memorie! Anzi che non regge il discorso! a me sembra granitico! Non preferirei mai le ddr2 della 9800pro 256mb solo perchè sulla carta più performanti di quelle ddr della 9800pro128. Se dovessi tentare la fortuna certo che si, ma avendo la sicurezza della powercolor di romansnake certo che no. Chi può veramente garantire che la 9800pro256mb raggiunga i notevoli livelli di 470/780 in oc? secondo me nessuno perchè non esistono certezze su questo argomento. Il mio consiglio, se mi passate quello che ho detto, mi sembra anche scontato.
Ciao
romansnake
10-08-2003, 23:13
Clap clap clap
Completamente d'accordo :p
Originariamente inviato da Zara
...2 9700 pro e 2 9800pro...
Ciao
Certo che hai (Y)
Ti passano per le mani per lavoro?
Beato te, il max che mi passano sotto mano sono 4200 e 9500pro.
swarzy85
11-08-2003, 08:33
allora siamo perfettamente d'accordo ;)
Magari me le passassero...il fatto è che sono peggio di romansnake, pur di avere qualcosa in + di performance, e tengo a puntualizzare che mi stra-avanzano le capacità della scheda in default (e ci mancherebbe...), sarei disposto a rivendere la mia 9800pro 440/740 rs senza esitazione rimettendoci anche 50 euro. Lo sono, sono le tipiche malattie mentali di chi compra una scheda per il 3dmark. Ecco, io sono uno di quei pochi dementi rimasti disposti a tutto per fare lo sborone con 3dmark, mentre con piacere vedo un cambiamento di rotta sul forum. Una rinnovata saggezza che predica ai membri del forum quanto sia puerile utilizzare un bench per valorizzare una scheda già ai max livelli. Che posso dire? ben venga, mi facilita il lavoro! :D
Nel passato ho quindi cambiato prima una 9700pro per un altra + performante poi rivendeduta in favore di una 9800pro, sostituita ancora con un altra identica ma + aggressiva. Se avessi il culo di romansnake non esiterei a cambiarla con una che mi garantissero a 470/780 (anche se ho i miei dubbi su come sia garantita, in fondo testare gli artefatti non è facile e sicuro come lanciare prima95 e garantirsi la stabilità di una cpu). Perciò penso di aver capito al volo l'esigenza di romansnake. Se cerchi performance senza pensare al prezzo, nell'incertezza generale dell'argomento "overclock", sopratutto nel campo video, meglio andare sul sicuro, ancora di + quando questo "sicuro" è degno di ogni rispetto. Non mod 470/780 è quanto di meglio si possa sperare. Ciao, e beato te che fare quasi 50 punti in + sul 3dmark rispetto la mia raddy!:doh:
swarzy85
11-08-2003, 11:35
Magari me le passassero...il fatto è che sono peggio di romansnake, pur di avere qualcosa in + di performance, e tengo a puntualizzare che mi stra-avanzano le capacità della scheda in default (e ci mancherebbe...), sarei disposto a rivendere la mia 9800pro 440/740 rs senza esitazione rimettendoci anche 50 euro.
allora siamo in due :D
passato da Ti4600 a 9700 Pro e ora a 9800 Por ;)
dario fgx
11-08-2003, 11:45
raga 1 cosa che nn centra co sto topic...il pcb delle 9700pro hercules che avete visto....che colore??
swarzy85
11-08-2003, 11:45
raga 1 cosa che nn centra co sto topic...il pcb delle 9700pro hercules che avete visto....che colore??
blù, il blù della hercules con dissi sulle memorie color rame ;)
E ventolina con led blu :sbavvv:
Secondo me esteticamente è la + bella, meglio della gigabyte.
Mi dite anche voi quanto la potete spingere prima del minimo artefatto, anche se solo presunto?
swarzy85
11-08-2003, 12:26
E ventolina con led blu :sbavvv:
Secondo me esteticamente è la + bella, meglio della gigabyte.
Mi dite anche voi quanto la potete spingere prima del minimo artefatto, anche se solo presunto?
a me arriva a 385/700 però a volta quando fa più caldo non ci arriva e devi calare a 380/690
romansnake
11-08-2003, 12:55
allora siamo in due :D
passato da Ti4600 a 9700 Pro e ora a 9800 Por ;)
Allora siamo in 3 :D
Creative 4600Ti
9700pro BAA
9700pro Hercules
9800Pro Hercules
....e ora speriamo 9800pro PowerColor :sofico:
dario fgx
11-08-2003, 15:19
io su internet le ho sempre viste blu e pure su tutte le scatole e in tutti i negozi.......la mia è una hercules ed è............rossa!!!!
Anche a un mio amico è capitata una hercules 9700 liscia rossa. Ora non so se per le lisce è normale, cmq per le pro no. Una volta avevo letto una discussione di un utente che aveva il tuo stesso dubbio ed è saltato fuori che la schede con pcb rosse della hercules non sono altro che semplici ati rimarchiate dalla casa (non so esattamente cosa cambia rispetto quelle blu perchè cmq è sempre la ati a fare i pcb credo. Cmq dicevano che erano pcb diversi da quelli blu...). Il che non è un bene! anche se naturalmente non si può dire, visto il lungo discorso che mi sono permesso non vorrei contraddirmi proprio su questo punto. Se fossi nella tua situazione, esigente come sono anche e solo per l'estetica, e sopratutto se avessi acquistato la scheda online cercherei di farmela sostituire. Io sono riuscito in imprese ben peggiori...
Però la 9800pro della Hercules è bellissima http://lnx.insanewb.com/forum/images/smiles/love.gif
http://www.gamersdepot.com/hardware/video_cards/hercules/9800pro/spotlight.jpg
romansnake
11-08-2003, 15:46
:D :D :D
http://ebay1.ipixmedia.com/abc/M28/_EBAY_e488557214d28130771014fa1ad0a6b1/i-1.JPG
swarzy85
11-08-2003, 15:48
io su internet le ho sempre viste blu e pure su tutte le scatole e in tutti i negozi.......la mia è una hercules ed è............rossa!!!!
possono anche essere rosse, stai tranquillo. Non ha scritto hercules da nessuna parte? il dissi com'è?
:D :D :D
http://ebay1.ipixmedia.com/abc/M28/_EBAY_e488557214d28130771014fa1ad0a6b1/i-1.JPG
Mi piace vederla al buio
http://www.radeonitalia.it/modules/Recensioni/SVideo/Hercules/9800Pro/neon.jpg
http://www.radeonitalia.it/modules/Recensioni/SVideo/Hercules/9800Pro/neon2.jpg
dario fgx
11-08-2003, 16:41
il dissy è della hercules....cmq hercules ha sempre utilizzato la reference board di ati
dario fgx
11-08-2003, 16:42
xchè poi dici che nn è un bene?
Perchè da quella discussione spuntava fuori che le cosidette hercules rimarchiate o semplicemente rosse, chiamale come vuoi, sono peggiori. Naturalmente non mi assumo nessuna responsabiltà di quello dico, mi limito a citare un post che ho pure ricercato, ma non senza successo. Cmq era sul forum di nvitalia, non qui. Anche a me certe conclusioni hanno sempre fatto pensare e l'ho già dimostrato. Ma il fatto rimane, in quel forum erano tutti d'accordo nel ritenere le hercules rosse "inferiori" delle blu...boh!
Avranno comparato i dati in oc delle blu e delle rosse, non so che dirti...
dario fgx
11-08-2003, 17:28
inferiori in che senso? con i filtri?? o in generale come prestazioni??
No, in overclock, ci si riferiva solo all'overclock. Poi non so se questo può dipendere dalle memorie che monta o no, ma se fosse giusto da quello perchè la dissipazione è identica.
dario fgx
11-08-2003, 17:57
bhe diciamo che x quel che mi risulta l'esito del topic di cui mi parli nn è molto reale...io dissy ad aria sto 324@375(proprio ora ci sono riuscito) ed ho fatto test anche a 380 le memorie po vanno da 310 a 360 ovvero 710 mhz .grazie cmq x avermi parlato di questo...se trovi il topic tnx
dario fgx
11-08-2003, 17:59
ah gia che ci sono come ti pare sto ris al 3dmark2001se con aa off af 16x triple frame buffer 1280*1024*32 texture e mipmap al max=11409
swarzy85
11-08-2003, 18:18
Perchè da quella discussione spuntava fuori che le cosidette hercules rimarchiate o semplicemente rosse, chiamale come vuoi, sono peggiori. Naturalmente non mi assumo nessuna responsabiltà di quello dico, mi limito a citare un post che ho pure ricercato, ma non senza successo. Cmq era sul forum di nvitalia, non qui. Anche a me certe conclusioni hanno sempre fatto pensare e l'ho già dimostrato. Ma il fatto rimane, in quel forum erano tutti d'accordo nel ritenere le hercules rosse "inferiori" delle blu...boh!
Avranno comparato i dati in oc delle blu e delle rosse, non so che dirti...
a dir la verità su questo argomento non ho mai visto post o threads in nVItalia ()e ne dovrei sapere qualcosa di quella sezione). Se lo trovi mandami il link che leggo ;):)
swarzy85
11-08-2003, 18:19
ah gia che ci sono come ti pare sto ris al 3dmark2001se con aa off af 16x triple frame buffer 1280*1024*32 texture e mipmap al max=11409
abbastanza buono. Faresti un bench a 1600*1200 con vga a default con Catalyst impostati su quality e AA 4X e AF 8X?
così posso comparare il mio punteggio col tuo :)
dario fgx
11-08-2003, 18:21
no! mi spiace ma il mio monitor nn supporta quella risoluzione:cry:
swarzy85
11-08-2003, 18:24
no! mi spiace ma il mio monitor nn supporta quella risoluzione:cry:
va bene anche a 1280*1024 sempre nelle condzioni di sopra ;)
dario fgx
11-08-2003, 18:35
1 quarto d'ora e te lo dico
dario fgx
11-08-2003, 18:45
scusa ma io dimenticavo che l'aa nn posso attivarlo dato che la scheda è difettata e se lo attivo mi da degli artefatti...sto aspettando settembre x la garanzia.....credi che se faccio un test potrei danneggiare la scheda??qlc mi ha detto che è roba di calore ma x me è impossibile dato che la scheda si clokka bene
swarzy85
11-08-2003, 19:24
ah, allora non ti preoccupare, tranquillo :)
non so se possa accadere qualcosa. che genere di problemi ti da
dario fgx
11-08-2003, 19:48
no nessuno assolutamente nessuno.... è solo che se attivi l'AA si vedono tanti puntini fuori posto e cio' mi costringe a giocare ad alte risoluzioni con gross perdite nel framerate nn mi va' di avere una 9700pro e vedere le scalettature
swarzy85
11-08-2003, 20:00
no nessuno assolutamente nessuno.... è solo che se attivi l'AA si vedono tanti puntini fuori posto e cio' mi costringe a giocare ad alte risoluzioni con gross perdite nel framerate nn mi va' di avere una 9700pro e vedere le scalettature
per tanti puntini fuori posto intendi punti neri che si muovono?
dario fgx
11-08-2003, 20:59
no...brandelli di texture che lampeggiano...il bello è che sono disposti in modo ordinato...in file e colonne...sono visibili attorno alle fonti di luce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.