PDA

View Full Version : Carte di credito: montaonline o cartakalibra?

mik77
08-08-2003, 20:13
Vorrei farmi una carta di credito ricaricabile per acquistare liberamente all'estero e sono indeciso tra una di queste due:

-monetaonline

-cartakalibra

quale mi consigliate? (non ho contocorrente quindi non ditemi quelle standard)

se avete qualche testimonianza (es. problemi con alcuni siti che controllano l'indirizzo ed essendo le carte virtuali creano problemi ... :p è una mia ipotesi) o se ne conoscete altre di più valide consigliate pure!

ciao e grazie,
mik

Aes Sedai
09-08-2003, 11:37
Magari fosse MONTAonline :oink: :oink: in realtà si chiama MONETAonline!

mik77
09-08-2003, 11:46
:doh: che figura!

:D ora sistemo!

ciao

fabstars
09-08-2003, 12:13
io ti consiglio questo (http://www.bankpass.it/) .

Per avere monetaonline devi necessariamente avere un C/C presso banca Intesa mentre con quello devi avere un C/C aperto in una qualsiasi banca ed una carta di credito.

Ciao

danige
09-08-2003, 12:38
Scusa ma il Bankpass non è una carta ricaricabileì, si attiva se hai già una carta di credito e quindi è assolutamente inutile tranne che sui siti convenzionati (pochi) dove nn paghi la commissione

mik77
09-08-2003, 12:58
Originariamente inviato da fabstars
Per avere monetaonline devi necessariamente avere un C/C...

ma nel sito parlano anche di "CONTANTEonline".... una specie di ricarica che io acquisto presso la banca e posso spendere online...
da quello che avevo capito non serve un C/C

cmq grazie,
ciao

danige
09-08-2003, 13:05
La soluzione al tuo problema è www.cashcard.it :)

mik77
09-08-2003, 13:23
:O non mi fido molto delle compagnie telefoniche...
ad un utente sul forum sono spariti all'improvviso un tot di euro di ricarica senza ragione....

ciao

danige
09-08-2003, 13:31
Non preoccuparti Vodafone ci mette solo il logo per il resto è gestita dalle banche popolari e ti assicuro che non c'è nulla di meglio in giro considerando che è completamente gratuita

fabstars
09-08-2003, 14:43
Originariamente inviato da danige
Scusa ma il Bankpass non è una carta ricaricabileì, si attiva se hai già una carta di credito e quindi è assolutamente inutile tranne che sui siti convenzionati (pochi) dove nn paghi la commissione

Il BankPass effettivamente non è ricaricabile ma funziona in modo molto semplice e simile alla carta Monetaonline.

Ossia prima di effettuare un acquisto online e conoscendo l'importo da acquistare vai sul loro sito e attraverso UserID e Password ti fai dare la disponibilità in moneta.

A questo punto non rimane altro da fare che andare sul sito dove intendi comprare e digitare al posto del numero di carta di credito il numero provvisorio di carta di credito dato da loro.

A questo punto quel numero è "bruciato" e nessuno può mai clonarlo.

Questo metodo è molto utile quando ad esempio si fanno acquisti online in america di riviste ecc.ecc., dove sono soliti farti automaticamente il rinnovo del contratto. Così facendo non possono + addebitarti nulla sulla tua carta di credito dal momento che quel numero non esiste +.

Da quello che ho capito le ricaricabili hanno sempre lo stesso numero, vero?

Ciao

fabstars
09-08-2003, 14:45
Originariamente inviato da mik77
ma nel sito parlano anche di "CONTANTEonline".... una specie di ricarica che io acquisto presso la banca e posso spendere online...
da quello che avevo capito non serve un C/C

cmq grazie,
ciao

Monetaonline lo ha un mio amico e ti posso garantire che sei vincolato dal fatto che devi essere loro correntista e in + avere la carta di credito.

Ciao

mik77
09-08-2003, 15:03
Originariamente inviato da fabstars
Monetaonline lo ha un mio amico e ti posso garantire che sei vincolato dal fatto che devi essere loro correntista e in + avere la carta di credito.

Ciao
bene, sei stato molto gentile. Scarto subito l'opzione Monetaonline :(

c'è nessuno che ha mai usato cartakalibra?

ciao