PDA

View Full Version : Alice parte e ritorna!

sbrizzolo
08-08-2003, 18:42
Ho ALICE 256 da 3 giorni e per ora l'impressione non è molto buona!

Ho questo problema: mentre sono collegato la portante si scollega e poi si riconnette, e il segnale non è uniforme, continua a collegarsi e scollegarsi , e adirittura quando mi arriva una chiamata scollega!

Può essere il modem della trust SpeedLink?

I filtri sono ok, l' impianto in parallelo, il modem è installato correttamente sotto WinXP in PPPoA

L'operatore del 187 mi ha detto che può essere un filtro difettoso! ma chi vogliono prendere i giro!!! ...mi si scollega anche quando non ricevo chiamate, quindi non può essere
il filtro, che ho già provveduto a cambiare, ma il problema rimane

Che devo fare? da cosa dipende questo malfunzionamento secondo voi? Grazie

sbrizzolo
08-08-2003, 22:29
up!

luke10
09-08-2003, 08:31
Perchè non inoltri un reclamo e fai controllare la linea? Il modem è usb? se si non è che dà problemi con il chip via?
Cmq come prima cosa io farei controllare la linea.

ciao

Bilancino
09-08-2003, 12:15
Stesso problema a me nella zona di Forisnone. da 40 giorni la connessione è un inferno, o il modem non si allinea oppure dopo qualche tempo che navigo perde l'allineamento. Il tecnico uscita ha visto che anche in centrale non si allineava e quindi ha avvertito i tecnici di Roma. Ora va ma ieri per 3 volte mi si è sconnessa la linea e poi errore 721 dopo è ripartito..............Per me hanno cambiato qualcosa.

Ciao

]Rik`[
09-08-2003, 14:06
anche a me alice sta dando non pochi problemi (con il PPPoE però)

counter strike mi lagga tantissimo, non l'aveva mai fatto, e non scarica più come prima (al max a 25, prima a 32 tranquillo)

e in più si disconnette spesso senza motivo... boh.. :confused:

sbrizzolo
09-08-2003, 17:20
Oh che bello ho risolto forse!
Chiamato la Telecom e la tin, fatta segnalazione stamattina, ho spiegato il problema con un operatore davvero in gamba, abbiamo appurato che non dipende da me (filtri, modem o quant'altro...) e mi hanno detto di lasciare il computer acceso e connesso tutto il giorno. Torno a casa stasera e sorpresa: è più di un ora che navigo, non più una disconnessione!
...ma allora quando hanno voglia sanno lavorare!!!:) :cool: