PDA

View Full Version : WinXP SP1 vs IE6???help

leagle
08-08-2003, 18:11
Salve ragazzi, da quando ho messo la sp1 di winXP (col CD di boot ma anche con installazione successiva), Internet explorer mi da alcuni problemi di visualizzazione in alcune pagine web, ad esempio www.ludus.it dove oltre alle scritte compaiono i tipici rettangolini trasparenti con la "X" rossa nel mezzo, come quando un'immagine non viene caricata. Questo lo fa random anche in altre pagine, mentre senza l'SP1 non lo faceva. Non capita a nessun'altro? Nemmeno applicando le patch da winupdate il problema si risolve. L'unica differenza che ho trovato nell'SP1 è questa. Come la risolvo(è fastidiosa)? GRAZIE

Psiche
08-08-2003, 19:01
Problema strano... non credo sia imputabile al SP1. Io ho Xp con SP1 (e solo quello) e non ho mai notato una situazione in cui non carica le immagini.

Hai provato ad aggiornare la pagina quando accade?
Che tipo di connessione hai?
Che restrizioni hai impostato nelle proprietà del tuo browser?
Che firewall hai (ammesso che ne hai uno) e come lo hai configurato?

;)

leagle
08-08-2003, 19:15
Originariamente inviato da Psiche
Problema strano... non credo sia imputabile al SP1. Io ho Xp con SP1 (e solo quello) e non ho mai notato una situazione in cui non carica le immagini.

Hai provato ad aggiornare la pagina quando accade?
Che tipo di connessione hai?
Che restrizioni hai impostato nelle proprietà del tuo browser?
Che firewall hai (ammesso che ne hai uno) e come lo hai configurato?

;)

il problema è per forza legato al SP1 perchè senza non lo fa. Ho una semplice connessione con un modem 33.6 però mi hai fatto venire un dubbio. Io uso XPantispy3, può essere dovuto a questo? magari la versione che ho non è completamente compatibile col SP1 (perchè lo usavo tranquillamente anche prima). Magari va a toccare delle impostazioni di IE6 che non dovrebbe....magari provo a cercare una versione più aggiornata.
Ad ogni modo il problema sussiste solo con poche pagine web. La maggior parte è visualizzata bene, solo che senza SP1 funzionavano tutte.....

peterpan75
08-08-2003, 23:10
Originariamente inviato da leagle
Salve ragazzi, da quando ho messo la sp1 di winXP (col CD di boot ma anche con installazione successiva), Internet explorer mi da alcuni problemi di visualizzazione in alcune pagine web, ad esempio www.ludus.it dove oltre alle scritte compaiono i tipici rettangolini trasparenti con la "X" rossa nel mezzo, come quando un'immagine non viene caricata. Questo lo fa random anche in altre pagine, mentre senza l'SP1 non lo faceva. Non capita a nessun'altro? Nemmeno applicando le patch da winupdate il problema si risolve. L'unica differenza che ho trovato nell'SP1 è questa. Come la risolvo(è fastidiosa)? GRAZIE

Il problema è proprio di IE 6 SP1 che anche a me dà gli stessi identici problemi.Ho fatto una infinità di prove,ho provato con Windows 2000 , con il 98 e pure con XP,tutto perfetto fino all'installazione di IE 6 SP1:dal quel momento molto spesso le immagini (come ad esempio le piccole gif del nostro forum)vengono visualizzate con quella dannata X rossa e non rimane altro che cliccarci con il destro e scegliere 'visualizza immagine'.
Il consiglio : o usi un altro browser oppure passa a XP senza il service pack.