PDA

View Full Version : MPEG2 che sfarfalla nei movimenti aiuto sono disperato !!!

teknogb
08-08-2003, 18:27
:cry: possiedo un recente sistema:Barton 2500 Ge force 4 un giga di ram MB Abit con nforce2 come chip set e tramite fire wire della main board catturo i miei filmati da una videocamera DV-cam sony, ma ho provato anche con una semplice DV Canon e il problrmone che vado ora a descrivere si verifica ugualmente: usando Ulead video studio oppure adobe premiere singolarmente con i loro programmi di cattura regisro un video in formato avi direttamente dal fire wire della MB, e la riproduzione è perfetta.
Esempio ripresa di un matrimonio carrellata delle tavolate al ristorante, quando eseguo il rendering in MPEG2 per poi fare il dvd quella particolare shena mostra un FASTIDIOSO SFARFALLIO dell'immagine, ovvero tremolio nella direzione in cui la camera si muove, COME MAI!!!! ho provato a smanettare con tutti i parametri disponibili nelle opzioni di rendering: dal bit rate costante variabile, deintrlacciatura video, ho inst altri encoder che non riesco a caricare con i soft di montaggio in questione ma solo usandoli indipendenti, ma a tutt'oggi lo sfarfallio ad ogni ripresa in movimento abbastanza veloce si presenta sempre con la stessa intensità. VI SUPPLICO SE QUALCUNO DI VOI HA LA SOLUZIONE O UN CONSIGLIO VI PREGO DI AIUTARMI SONO DISPERATO. GRAZIE INFINITAMENTE IN ANTICIPO.:muro: