View Full Version : Importante: meglio 9500 PRO o 9600 PRO?
ragazzi vi prego sono troppo confuso...so ke la 9500 PRO va + veloce della 9600 per il fatto delle 8 pipeline ma ke la 9600 è + facilmente overcloccabile e supporta a pieno le directx9...come investimento a lungo termine quale è meglio?vi prego aiutatemi
se la trovi la 9500pro e supporta anche essa completamente le dx9, delle Ati le supportano le 9500, 9600, 9700, 9800!:)
quindi a livello di tutto è meglio la 9500?non c'è niente in cui è migliore la 9600?
Norbrek™
08-08-2003, 17:39
Nel prezzo, anche se di poco:D
E nella dissipazione termica;)
Norbrek™
08-08-2003, 17:43
Anche nel consumo, non richiede alimentazione aggiuntiva!
ma a livello grafico,non parlo di valori,si nota molto la differenza?
http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif
Norbrek™
08-08-2003, 17:50
Al livello grafico sono identiche, la differenza è nelle prestazioni, ma overclokkando la 9600pro le prestazioni delle due diventano molto simili!
P.S. con la 9500pro è possibile insorga il problema delle onde sul monitor, con la 9600pro no, guarda
qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=397531)
swarzy85
08-08-2003, 17:54
se dovessi riuscirne a trovare una ti consiglierei sicuramente la 9500 Pro. Prestazioni eccellenti già a default. Per quanto riguarda la 9600 Pro, si è una buona scheda ma penalizzata a default dalle 4 pipelines in meno rispetto alla sorella uscità prematuramente di produzione.
La mia scelta ricadrebbe sulla 9500Pro semplicemente perchè in linea di massima le 9600 Pro so cloccano molto ma....comprare una vga in previsione di un overclock mi sembra poco sensato. Non puoi mai avere la certezza del margine di oc. Se poi spendi 200€ e la vga non sale una cippa.... ;)
Originariamente inviato da checo
http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif
;) :eheh: :fiufiu:
quindi se prendo la 9600 PRo ho la stessa qualità video della 9500 PRO e overcloccandola ho quasi le stesse prestazioni?
swarzy85
08-08-2003, 17:56
certo ;)
se ti capita una vga MOLTO fortunata ti potresti addirittura avvicinare ad una 9700 ;)
Originariamente inviato da swarzy85
certo ;)
se ti capita una vga MOLTO fortunata ti potresti addirittura avvicinare ad una 9700 ;)
Bè, non esagerare adesso...mi sembra un pò troppo...sicuro che deve intervenire sulla scheda...
xò cavolo sono sempre + indeciso...l'unica cosa ke può farmi cambiare idea è la totale nn disponibilità della 9500 :D
certo ke la 9600 con dissipatore passivo è una figata ;) :sofico:
Originariamente inviato da Massy84
xò cavolo sono sempre + indeciso...
se trovi una 9500pro prendila e basta. ;)
swarzy85
08-08-2003, 18:18
Originariamente inviato da Yagami
Bè, non esagerare adesso...mi sembra un pò troppo...sicuro che deve intervenire sulla scheda...
chi l'ha detto? ;)
tempo fa apparse una rece in cui si era andati oltre i 500Mhz per la gpu ;)
ti posso fare un altro esempio....un ragazzo che conosco ha una Ti4200 che raggiunge i 350/725 senza nessuna modifica e senza liquido ;)
che ne dite,a quanto potrei portarla la 9600?
swarzy85
08-08-2003, 18:26
che ne dite,a quanto potrei portarla la 9600?
nessuno te lo può dire ;)
potresti salire tanto come salire poco....devi rischiare comprandola e poi provare ;)
swarzy85
08-08-2003, 18:27
scusa, guardo solo ora la tua sign...ma tu hai una 9500 Pro e vorresti cambiarla con una 9600 Pro? :confused:
scusa, guardo solo ora la tua sign...ma tu hai una 9500 Pro e vorresti cambiarla con una 9600 Pro? :confused:
:eek:
evidentemente no...infatti in sign ho scritto "soon" dato ke il pc lo sto facendo...scusate se l'ho già messo in signature...:)
swarzy85
08-08-2003, 18:36
allora cerca di prendere la 9500 Pro ;)
Comunque la 9500PRO in fatto di prestazioni è migliore.
p.s. il problema delle onde si è già anche verificato nella 9600PRO, purtroppo
chi l'ha detto? ;)
tempo fa apparse una rece in cui si era andati oltre i 500Mhz per la gpu ;)
ti posso fare un altro esempio....un ragazzo che conosco ha una Ti4200 che raggiunge i 350/725 senza nessuna modifica e senza liquido ;)
Si mi ricordo di averla letta anche io, o era un'altra...cmq io sono come San Tommaso. Anche io sono arrivato ad aria a 335 con un dissi in alumminio per chipset...
Il fatto è che a quella frequenza non puoi tenerla con il dissi originale. Anche se la scheda sembra andare bene, nella gpu si accumulano delle resistenze termiche molto elevate. E poi non tutte le schede arrivano a tali livelli, senza contare che deve essere sempre seguita e controllata per scongiurare problemi di vario titolo...
Tutto nella vita si può fare, ma non sono particolarmente d'accordo quando si dice "prendo quella scheda, cosi alzo le frequenze perchè ho visto che quello ha avuto un (Y) così e chi sono io per non riuscirci". Io invece sono dell'idea di prendere una scheda abbastanza buona, e quando penso di cambiarla, la spremo oltre ogni limite, anche a costo di vedere la scheda prendere fuoco :D
Quindi io dico :
sei un smanettone? Prima ti coricarti fai un SuperPi da 32Mb? se il pc non è acceso, significa che lo stai spolverando/moddarlo? Allora prendi la 9600pro e spingila là dove nessuno ha mai osato;) . Il fatto di essere a 0,13 micron aiuta in questo senso.
Non sei un smanettone? La scheda deve solo funzionare per giocare? Non ti interessa leggere la serigrafia sulle memorie ogni giorno? Il mio consiglio te lo ho dato poco sopra.
Aggiungo queste schede che hanno tuttr un punto di forza irrinuciabile
4200 : prezzo
5600ultra : prestazioni/prezzo
9700/9700/9800liscia : schede con una elevate longevità
Byez!
P.S. Swarzy, non te la prendere, ma tendo sempre ad essere cattivo (fortuna non mi conosci:eek: ), ne voglio far scoppiare inutili flame...in fondo ognuno di noi due ha ragione di quello che dice, sono solo due modi di vedere la cosa in modo diff.
no non sono uno smanettone...anke xchè questo ke sto facendo sarebbe il mio primo pc serio e soprattutto su cui metto le mani solo io...è vero,ho ancora molto da imparare e il fatto overclokk sarebbe di certo una cosa nn troppo prossima...
ok,se la trovo prendo la 9500,spero proprio di si...
no non sono uno smanettone...anke xchè questo ke sto facendo sarebbe il mio primo pc serio e soprattutto su cui metto le mani solo io...è vero,ho ancora molto da imparare e il fatto overclokk sarebbe di certo una cosa nn troppo prossima...
ok,se la trovo prendo la 9500,spero proprio di si...
Quello che ti volevo dire e di non prendere una scheda solo con il pensiero di oc. E poi se non sei convinto, puoi fare della scheda ciò che vuoi, tanto noi siamo quì:D
Hai pensato alle alternative che ti ho proposto?
Norbrek™
08-08-2003, 19:16
Originariamente inviato da KarmaP
Comunque la 9500PRO in fatto di prestazioni è migliore.
p.s. il problema delle onde si è già anche verificato nella 9600PRO, purtroppo
Ma sei sicuro, avevo letto anche io di qualkuno che aveva le onde con la 9600pro ma poi alla fine si è scoperto che non centrava niente, era un problema di altro tipo, gli è bastato disattivare il vsync o qualcosa del genere, da quel che so io il problema sussiste solo con 9500/9500pro e 9700/9700pro le 9600/9600pro e 9800/9800pro sono estranee a questo problema!
Originariamente inviato da Norbrek™
Ma sei sicuro, avevo letto anche io di qualkuno che aveva le onde con la 9600pro ma poi alla fine si è scoperto che non centrava niente, era un problema di altro tipo, gli è bastato disattivare il vsync o qualcosa del genere, da quel che so io il problema sussiste solo con 9500/9500pro e 9700/9700pro le 9600/9600pro e 9800/9800pro sono estranee a questo problema!
Si, mi ricordo quella discussione, ma avevo sentito anche altre persone, non mi ricordo su che forum.
Tu mi smentisci ?? perchè io davvero mi ricordo l'inizio di quelle discussioni ma non la fine (problemi di lavoro)
Aspetto una tua risposta :D
Norbrek™
08-08-2003, 19:41
Bhè io l'ho letta tutta la discussione e si concludeva dicendo che le 9600 e 9800 non ne erano affette, spero sia così visto che presto prenderò una 9600pro!
Bye bye
Originariamente inviato da Norbrek™
Bhè io l'ho letta tutta la discussione e si concludeva dicendo che le 9600 e 9800 non ne erano affette, spero sia così visto che presto prenderò una 9600pro!
Bye bye
Un utente di questo forum non ha risolto, però non si è fatto più sentire :confused:
Comunque tutti dicono di non averle, quindi fidiamoci :) io purtroppo ho la geffo.
la 9500 pro è sicuramente meglio, ma è molti difficile da trovare, e poi dipende da quello ke vuoi farci
Io per esempio ho una 9600 pro con cui mi trovo benissimo, anche perkè non amo gli sparatutto, in genere faccio solo giochi di guida e mmorpg, quindi con una 9700pro x esempio nn ci farei niente.
Se poi non vedi l'ora che escano i vari hl2 e doom3 allora li ti serve + putenza, e ti sconsiglio la 9600:D
Originariamente inviato da Xvnir
la 9500 pro è sicuramente meglio, ma è molti difficile da trovare, e poi dipende da quello ke vuoi farci
Io per esempio ho una 9600 pro con cui mi trovo benissimo, anche perkè non amo gli sparatutto, in genere faccio solo giochi di guida e mmorpg, quindi con una 9700pro x esempio nn ci farei niente.
Se poi non vedi l'ora che escano i vari hl2 e doom3 allora li ti serve + putenza, e ti sconsiglio la 9600:D
Quoto
:rolleyes: :muro:
ovvio,qualke sparatutto mi piace ma nn è il mio genere preferito...mi piacciono molto giochi di guida e del genere di Splinter Cell...
x le altre schede,sincer volevo restare in casa Ati ma non ho abb soldi x 9700 e 9800...
una cosa al volo,com'è la ti4800?
ovvio,qualke sparatutto mi piace ma nn è il mio genere preferito...mi piacciono molto giochi di guida e del genere di Splinter Cell...
x le altre schede,sincer volevo restare in casa Ati ma non ho abb soldi x 9700 e 9800...
una cosa al volo,com'è la ti4800?
La 4800 è una 4600 con supporto all'agp 8x.
Se giochi senza filtri sa ancora dire la sua.
niente,allora resto sulla 9500 pro,spero davvero di trovarla...
swarzy85
09-08-2003, 22:04
Originariamente inviato da Yagami
Si mi ricordo di averla letta anche io, o era un'altra...cmq io sono come San Tommaso. Anche io sono arrivato ad aria a 335 con un dissi in alumminio per chipset...
Il fatto è che a quella frequenza non puoi tenerla con il dissi originale. Anche se la scheda sembra andare bene, nella gpu si accumulano delle resistenze termiche molto elevate. E poi non tutte le schede arrivano a tali livelli, senza contare che deve essere sempre seguita e controllata per scongiurare problemi di vario titolo...
Tutto nella vita si può fare, ma non sono particolarmente d'accordo quando si dice "prendo quella scheda, cosi alzo le frequenze perchè ho visto che quello ha avuto un (Y) così e chi sono io per non riuscirci". Io invece sono dell'idea di prendere una scheda abbastanza buona, e quando penso di cambiarla, la spremo oltre ogni limite, anche a costo di vedere la scheda prendere fuoco :D
Quindi io dico :
sei un smanettone? Prima ti coricarti fai un SuperPi da 32Mb? se il pc non è acceso, significa che lo stai spolverando/moddarlo? Allora prendi la 9600pro e spingila là dove nessuno ha mai osato;) . Il fatto di essere a 0,13 micron aiuta in questo senso.
Non sei un smanettone? La scheda deve solo funzionare per giocare? Non ti interessa leggere la serigrafia sulle memorie ogni giorno? Il mio consiglio te lo ho dato poco sopra.
Aggiungo queste schede che hanno tuttr un punto di forza irrinuciabile
4200 : prezzo
5600ultra : prestazioni/prezzo
9700/9700/9800liscia : schede con una elevate longevità
Byez!
P.S. Swarzy, non te la prendere, ma tendo sempre ad essere cattivo (fortuna non mi conosci:eek: ), ne voglio far scoppiare inutili flame...in fondo ognuno di noi due ha ragione di quello che dice, sono solo due modi di vedere la cosa in modo diff.
non capisco perchè dovrei prendermela dal momento che mi trovi d'accordo su tutto o quasi ;)
swarzy85
09-08-2003, 22:05
niente,allora resto sulla 9500 pro,spero davvero di trovarla...
lo spero per te :)
nel mercatino se ne vendono un paio, usa la ricerca :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.