PDA

View Full Version : GRAVE !! AIUTO Windows XP !!!

Don_Lurio
08-08-2003, 17:11
Questo la premessa: il mio portatile compaq era in stand-by, attaccato alla corrente, per mio grave errore ho stacco la spina dalla corrente.....ed il pc è morto.

Adesso quando avvio, il pc mi da la schermata di caricamento precedente di XP errato e quindi mi permette di scegliere tra le opzioni di avvio in modalità provvisoria....il problema è che dopo aver scelto una qualunque tra le opzioni leggo in basso il caricamento dei driver, dopo di che si blocca tutto, con il cursore che rimane bloccato in alto a sinistra con schermata nera, senza lasciare speranze.

Il problema è il seguente: ho una cartella documenti molto importante che devo recuperare, come posso fare per non cancellare il contenuto ?? (Non datemi la colpa se non ho fatto il backup)

Se cerco di reinstallare XP posso evitare di formattare il discorigido e quindi recuperare i dati ?

Ci sono dei SW che in avvio posso leggere il file system di XP per permettermi di salvare su disco la cartella ?

GRAZIE !

megachip
08-08-2003, 21:08
Dico forse una cretinata ma credo che se usassi un PC con l'HD del tuo note collegato su USB (tramite adattatore), dovresti riuscire a vederlo come memoria di massa a meno che non si sia proprio rotta la meccanica, nel qual caso c'è chi recupera i dati ma a caro prezzo (fai una ricerca in rete). :mad:
Nel vecchio PC avevo assemblato tre cassetti per HD, su uno ho avuto dei problemi con il SO, si avviava ma poi si bloccava, invertendo la priorità dei cassetti ed avviando un HD con sistema operativo funzionante, sono riuscito a recuperare i dati leggendoli da quello difettoso.
Alla prox

Furto
09-08-2003, 00:43
Non ti preoccupare puoi reinstallare Windows senza formattare... Puoi sovrascrivere il Windows già esistente (certo non è un lavoro pulito...) e mantenere comunque i documenti!
Altrimenti potresti provare a partire con un dischetto autopartente via dos per salvarti i documenti che ti servono!