PDA

View Full Version : comprare la macchina nuova...consigli pratici

zuper
08-08-2003, 16:10
ciao raga...

mi sto accingendo a comprare la macchina nuova...dato che è la mia prima volta, volevo qualche consiglio per non sbagliare...

e per non prendere incul@te dai venditori...

cosa è importante fare??

cosa devo controllare??

insomma voi che avete comprato MILLE macchine...
datemi qualche consiglio ;9

zuper
08-08-2003, 16:13
il mio dubbio fondamentale è:

ho già addocchiato una macchina dal conc...

e MI SEMBRA avesse già la targa...ovvero già immatricolata...

quindi sarei il secondo proprietario???

se SI cambia qualcosa??

è usata??

boh...mi sento un idiota a non sapere ste cose...ma non vado a comprare macchine tutti i giorni ;)

FastFreddy
08-08-2003, 16:23
Originariamente inviato da zuper
il mio dubbio fondamentale è:

ho già addocchiato una macchina dal conc...

e MI SEMBRA avesse già la targa...ovvero già immatricolata...

quindi sarei il secondo proprietario???

se SI cambia qualcosa??

è usata??

boh...mi sento un idiota a non sapere ste cose...ma non vado a comprare macchine tutti i giorni ;)

Se ha già la targa vuol dire che è di seconda mano, (o perlomeno è stata usata per esposizione) quindi è di fatto un'auto usata!
:O

marKolino
08-08-2003, 16:24
guarda che quando compri una macchina NUOVA dal concessionario mica ti danno quella in esposizione!
Quelle sono già immatricolate e le rivenderanno come Km 0

zuper
08-08-2003, 16:25
Originariamente inviato da FastFreddy
Se ha già la targa vuol dire che è di seconda mano, (o perlomeno è stata usata per esposizione) quindi è di fatto un'auto usata!
:O

qunidi che faccio??

marKolino
08-08-2003, 16:27
qunidi che faccio??
se la vende come "Km 0" potrebbe essere una buona occasione

FastFreddy
08-08-2003, 16:29
Originariamente inviato da marKolino
se la vende come "Km 0" potrebbe essere una buona occasione

Certo che se te la fa pagare come quella nuova allora è una "sola" ! :D

marKolino
08-08-2003, 16:30
Originariamente inviato da FastFreddy
Certo che se te la fa pagare come quella nuova allora è una "sola" ! :D

il tuo ragionamento non fa una piega :D :D :D

marKolino
08-08-2003, 16:30
zuper, dacci qualche informazione in più...

DvL^Nemo
08-08-2003, 17:22
ciao raga...

mi sto accingendo a comprare la macchina nuova...dato che è la mia prima volta, volevo qualche consiglio per non sbagliare...

e per non prendere incul@te dai venditori...

cosa è importante fare??

cosa devo controllare??

insomma voi che avete comprato MILLE macchine...
datemi qualche consiglio ;9

Mah, io l'ho comprata proprio ieri, ho dovuto fare tutto in una settimana per motivi vari.. CMQ intanto controlla da quanto tempo esercita la concessionaria, gia' da li' capisci se sono persone serie o meno.. Essendo la mia una piccola zona non ho rischiato nessuna inc..ta. Le auto in esposizione non si possono vendere come nuove, come gia' ti hanno detto.. Fatti dire anche i minimi dettagli quando fai un preventivo..
Ciao !

zuper
08-08-2003, 20:50
Originariamente inviato da marKolino
zuper, dacci qualche informazione in più...

allora la macchina è una focus tdci zetec 115cv...
con a/c pacchetti vari...(fari allo xeno...antifurto perimetrale...cerchi in lega da 16..chiaramente abs...4 airbags...radio modello 6000 con cd...ecc ecc praticamente full optional)

in pratica il prezzo di listino è 20090€

mi fa lo sconto di 1750€

18340€

meno 2750€ di rottamazione della mia tipo...

15590....

questo è quello che mi ha detto...

zuper
08-08-2003, 20:53
com'è come prezzo?

e se fosse usata/km 0??

MEDi0MAN
08-08-2003, 21:45
una focus tdci zetec 115cv base di listino viene 16700€ 3porte 17200€ 5 porte, quindi se hai su 2890€ di optional mi pare un prezzo da listino con lo sconto di 1750€ offerto dal concessionario...

Una Km zero è una macchina immatricolata dal venditore e venduta come usata per recuperare in fretta la somma anticipata alla casa costruttrice. Spesso non si paga il passaggio di proprietà:si risparmiano da 335€ 1032€ inoltre può essere già compreso qualche mese di tassa di possesso.
La garanzia per legge è di minimo 2 anni (d'accordo tra le parti si può ridurre a 12 mesi)
L'auto deve avere meno di 100km o zero. Percorrenze superiori potrebbero essere sospette.
Spesso per disfarsi in fretta dell'auto i concessionari praticano Sconti dall 15% fino al 42% ma non mi pare il tuo caso...

Ma il concessionario ti ha detto che è una KM zero? ha già su la targa?

zuper
08-08-2003, 21:49
Originariamente inviato da MEDi0MAN
una focus tdci zetec 115cv base di listino viene 16700€ 3porte 17200€ 5 porte, quindi se hai su 2890€ di optional mi pare un prezzo da listino con lo sconto di 1750€ offerto dal concessionario...

infatti il prezzo è da listino ;)

[B]
Una Km zero è una macchina immatricolata dal venditore e venduta come usata per recuperare in fretta la somma anticipata alla casa costruttrice. Spesso non si paga il passaggio di proprietà:si risparmiano da 335€ 1032€ inoltre può essere già compreso qualche mese di tassa di possesso.
La garanzia per legge è di minimo 2 anni (d'accordo tra le parti si può ridurre a 12 mesi)
L'auto deve avere meno di 100km o zero. Percorrenze superiori potrebbero essere sospette.
Spesso per disfarsi in fretta dell'auto i concessionari praticano Sconti dall 15% fino al 42% ma non mi pare il tuo caso...

grazie delle spiegazioni

Originariamente inviato da MEDi0MAN

Ma il concessionario ti ha detto che è una KM zero? ha già su la targa?
è questo il dilemma....non mi ricordo se ha la targa o no...

volevo appunto capire se il prezzo era buono se fosse NUOVA..oppure come dovrei comportarmi se scoprissi che è km 0 (usata direi di no)