PDA

View Full Version : come bip faccio a sapere se la mia linea e già attiva x l'adsl??

lupin3
08-08-2003, 15:11
ho richiesto alice 640 il 23/07 su linea tradizionale, dopo un paio di giorni mi arriva il modem (nn rikiesto e quindi rifiutato), il 29 mi arriva una lettera della telecom con i ringraziamenti x aver scelto aliceadsl e l'userid e pass ke a quanto pare servono solo x la casella di posta el.(?), dal 30 mi sono messo a chiamare il 187 e l'803380 x kiedere se la mia linea era già attiva, tutte le risposte sono state indentiche, mi dicono ke l'uniko "modo di verificare l'avvenuta attivazione della linea adsl è quella di montare il modem e provare", e qui ke mi girano le palle :ncomment:, mi trovo in una situazione in cui devo far venire l'istallatore del modem (un'amico ke ha con se anke il modem) ke abita a 100km (si fa x dire) distante da casa mia e rimane in attesa di una mia chiamata x confermargli l'attivazione di sta benedetta linea, ora mi chiedo:
come cavolo devo fare se nn ho il modem x verificare se l'adsl è attiva???
possibile ke al 187 nn siano capaci di verificare i servizi già attivi o predisposti sulla mia linea??? :muro:

ps. ma x l'attivazione dell'adsl nn servono userid e password personalizzati???

SPhinX
08-08-2003, 15:17
Mi sa che se non monti il modem sia impossibile per te sapere se hai la linea attivata!
Ma poi mica è difficile montarlo, non devi per forza fare venire il tuo amico da lontano!
Nel modem che hai preso non c'è il manuale?

Per le pass certo che sono personali, ma mi sembra che per alice devi attivarti prima sul sito per cominciare a navigare! :)

grazg
08-08-2003, 15:19
Spero di non dire una cavolata, cmq, hai provato a fare la verifica della copertura su www.aliceadsl.it ? Io avevo un contratto con tin.it fino al 31/07/03 e adesso che mi hanno tolto il login/pwd (contratto scaduto) se vado sul sito di alice e controllo la disponibilità mi dice che la linea è già attivata su quel numero, ed effettivamente la portante è presente, dato che il mio modem si allinea.
Tra l'altro spero che me la disattivino in fretta xchè altrimenti non posso fare un nuovo contratto con alice :(
Ciao

luke10
08-08-2003, 15:21
Penso che l'unico modo sia installare il modem e controllare. Da quello che ho capito il modem deve portartelo il tuo amico, ma se è così prima o poi sarebbe dovuto venire cmq quindi tanto vale farlo venire il prima possibile.
ciao