PDA

View Full Version : a chi guarda il telefilm "il prigionero"

uvz
08-08-2003, 14:32
Mi spiegate per piacere l'ultima puntata trasmessa? Quella mandata in onda il 4 Agosto, dal titolo "l'attentato". Non lo propio capita. Come ha fatto a capire il numero 6 che l'attentato in verità era organizzato dai superiori del n. 2? Perchè tali persone volevano uccidere il vecchio n. 2?
All'inizio il n. 6 è contrario all'attentato perchè teme che i "capi" uccidano persone del villaggio per contenere la rivolta. Ma stranamente insiste con questa teoria anche quando afferma che sono propio i capi i veri organizzatori. Quando va dal vecchio n. 2 e gli rileva che i suoi superiori lo vogliono uccidere, dice che in caso si facesse l'attentato morirebbero varie persone al villaggio. Ma perchè? Se sono i capi ad giustiziare il n. 2, non avrebbe più senso uccidere varie persone per fermare la rivolta. Che non c'è. O c'è? Scrivendo questo post mi è venuta una teoria:
nel villaggio ci sono i "dissidenti" che organizzano cose contro le autorità del villaggio. I capi fanno organizzare (grazie alle loro spie) l'attentato ai dissidenti in cui morirebbe il n. 2. Con questa "scusa" possono ammazzare dellle persone nel villaggio così da far star buoni i rivoltosi. Sacrificando il n. 2 che tanto se ne deve andare.
E' così? Ditemi come avete interpretato voi la puntata.

xegros
08-08-2003, 15:40
boh! non so, io questo telefilm ho visto un paio di volte, dopo non ciò capito 'na mazza e ho lasciato perdere.