View Full Version : Nforce2
Come si comporta realmente con i moltiplicatori questo chipset?
Ho sentito gente che diceva che non sblocca i moltiplicatori oltre a 12,5 mentre altri dicevano che li sblocca e basta.
Per quel che ne so io solo la ABIT NF7 con Nforce2 sblocca tutti i moltiplicatori di default, voi che mi dite?
lukeskywalker
08-08-2003, 16:10
Originariamente inviato da NoX83
Come si comporta realmente con i moltiplicatori questo chipset?
Ho sentito gente che diceva che non sblocca i moltiplicatori oltre a 12,5 mentre altri dicevano che li sblocca e basta.
Per quel che ne so io solo la ABIT NF7 con Nforce2 sblocca tutti i moltiplicatori di default, voi che mi dite?
i moltiplicatori non sono bloccati, semmai è bloccata la possibilità di variare il moltiplicatore su una cpu.
è più giusto dire che è la skeda madre o meglio il suo bios che prevede la possibilità di usare determinati moltiplicatori
in sostanza il chipset nforce 2 sblocca la possibilità di variare tutti i moltiplicatori previsti dal bios della scheda .
Norbrek™
08-08-2003, 16:25
Ma con i barton solo fino al 12.5:cool:
il mio barton ha 13 di molti... stasera provo il 14 perkè mi sembra che settimana scorsa l'avevo messo e andava :-) ...non vorrei dirti fesserie... ripeto...stasera riprovo
Norbrek™
08-08-2003, 16:49
Guarda sono sicuro, settandolo sopra i 12.5 la scala riparte, quindi il 13 equivale a 5 e il 13.5 equivale al 5.5 e così via, in automatico con nforce2 vengono sbloccati fino al 12.5, poi magari facendo la modifica al procio li si può utilizzare tutti i moltiplicatori, ma senza toccare il procio solo fino a 12.5 con nforce2, mentre tutti con kt400!
Personalmente ho un XP 2200+ thoro B che non so se ha o no il moltiplicatore bloccato o sbloccato fisicamente,in quanto nn me ne intendo tanto di modifiche fisiche alle CPU,ma avendo una ABIT nf7-s rev 2.0 non ho nessuna difficoltà a variare il moltiplicatore in qualsiasi valore voglio..Invece con il kt400 ho avuto problemi,non mi sbloccava il moltiplicatore..E la mia scheda era una MSI KT400 ultra che giace ora smontata in un freddo letto di cartone..
Quindi sia per mia esperienza personale che per quelle di miei clienti e amici posso dire che solo la ABIT NF7-S v2 sblocca veramente tutti i moltiplicatori delle CPU..
Saluti dall'Africa..
Dirty_Punk
08-08-2003, 17:06
io sono sicuro che il mio barton ha funzionato sia a 13*200 che 13.5*200
non per niente la NF7-S ha la codifica del moltiplicatore a 5 bit, che permette di mettere molti sopra il 12.5x se la pcu ha il motli inferiore ai 12.5x
altre mobo tipo la 8rda o 8rda3 hanno il moltiplicatore a 4 bit e hanno la limitazione a 5-12.5x per le cpu sotto il 12.5x e a 13x-24x con le cpu con moolti sopra il 12.5x
Norbrek™
08-08-2003, 17:07
H-Zico Proontooo, io parlo di core Barton, il kt400 sblocca tutti i moltiplicatori degli athlon xp core barton fino al 22.5, cavolo ce l'ho vuoi che non lo sappia!L'nforce2 abbinato ai processori con core barton sblocca in automatico fino al 12.5, :muro: :muro: :muro:
Cmq aspettiamo di vedere cosa ci dicono gli altri possessori di NF7-S
EXCUSE ME,mica letto tutto il 3d bene,e il caldo fa il resto..Ti parlavo di esperienze personali..Purtroppo il barton nn è ancora nel mio harem,e nn posso inventare cose che non so..Posso dirti che in giro c'è confusione poichè gli nforce2 sbloccano tipi di CPU,barton o thoro che sia,mentre il KT400 altro..
Norbrek™
08-08-2003, 17:18
Ma figurati:D
Pensa che anche il mio ali se ne andato in vacanza,e ora sto collegato dal muletto..Il caldo nn colpisce solo me..Cmq posso dirti che con 'sti caxxo di MoBo e CPU che sbloccano e non,si rischia di impazzire..Non sei d'accordo?
Norbrek™
08-08-2003, 17:23
Certo che sono daccordo, sarebbe bello poter sbloccare tutti i proci con tutte le mobo:D :D :D
Barton su Epox 8RDA+ ,molti sbloccati fino a 12.5...
Oltre il 12.5 , la scala riparte...
E' una ca@@ata mettere linee di recinzione oltre le quali nn puoi andare..E tutto perkè è il mercato che lo ordina..Nn ci resta che impazzire,sbagliare,rompere,bestemmiare e imparare per riuscire a superare i limiti..
Norbrek™
08-08-2003, 17:31
:cincin:
NORBREK visto che hai anche tu una GF4 mx440 volevo chiederti una cosa..Che versione di driver usi?
Norbrek™
08-08-2003, 17:47
Hai PVT
Originariamente inviato da Norbrek™
Guarda sono sicuro, settandolo sopra i 12.5 la scala riparte, quindi il 13 equivale a 5 e il 13.5 equivale al 5.5 e così via, in automatico con nforce2 vengono sbloccati fino al 12.5, poi magari facendo la modifica al procio li si può utilizzare tutti i moltiplicatori, ma senza toccare il procio solo fino a 12.5 con nforce2, mentre tutti con kt400!
scusami ma se non conosci le cose... perchè parli? Perchè ti prendi gioco delle persone che chiedono consiglio?
sono sicuro che mettendolo a moltiplicatore 15 va lo stesso... non lo faccio perchè già così come vedi la temperatura è alta
non ho fatto nessuna modifica, settaggi di default, ho solo aumentato il molti.
intesi?
;)
Norbrek™
08-08-2003, 19:34
Oi oi calmino è, prenditi una camomilla e poi ne riparliamo, ok?
Quindi la NF7-S li sblocca tutti, mentre le altre mobo con nforce2 no, alla soluzione ci si arriva parlando, può capitare una lacuna quando ci sono 280.000 cose da sapere nel mondo del computer, non mi sto prendendo gioco di nessuno, mamma mia come siamo nervosetti:rolleyes:
:-) e ki è nervoso!!! ho fatto anke "l'occhiolino"
Gannjunior
09-08-2003, 01:06
E' ancora diverso il discorso di Amazy,perkè ha il Barton 3000+ ke nasce come 166x13(in realtà anke come 200x10.5,ma nn è ho mai visto in circolazione).Pertanto,come Amazy ha correttamente verificato,vengono sbloccati anke i molti superiori a 13 in modo corretto(succederebbe anke su un'altra nforce2 ke nn sia la nf7).Al contrario altri moltiplicatori nn sono funzionanti(tipo dal 10.5 al 12).Poi,ad esempio,il 10x attiva il 23...
Oltre 13,sono attivati in modo corretto e coincidente,il molti fino a 17...
ciauz!;)
Mi sa che alla fine devo provare personalmente dato che su uno dei miei pc ho ABIT NF7-S e barton 2500+...
Vi saprò dire...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.