PDA

View Full Version : radiatore e ventola

abxide
08-08-2003, 13:34
Ragazzi chi mi consiglia una buona ventola 12x12 da mettere sul radiatore? L'importante è che sia mooolto silenziosa e che abbia una buona portata d'aria e che non sia troppo alta non ho molto spazio per l'integrazione.
Ciao e grazie.

NoX83
08-08-2003, 13:40
Una ventola "Top Motor Medium TC" pare l'ideale per te. Adatta la portata d'aria alla temperatura, rilevandola con una sonda sul motorino centrale. E' poco rumorosa, cuscinetti su bronzine, quindi l'ideale! Non è nemmeno troppo ingombrante!

abxide
08-08-2003, 13:53
Originariamente inviato da NoX83
Una ventola "Top Motor Medium TC" pare l'ideale per te. Adatta la portata d'aria alla temperatura, rilevandola con una sonda sul motorino centrale. E' poco rumorosa, cuscinetti su bronzine, quindi l'ideale! Non è nemmeno troppo ingombrante!
Ottima davvero, adesso mi tocca soltanto reperirla da qualche parte. Ma la differenza tra la top motor medium e la top motor medium tc, stà solo nella possibilità di variare il numero di giri in base alle temperature?

araknis
08-08-2003, 14:20
Io uso due Topop Motor High in aspirazione su convogliatore sul mio Delphi.
Tu come hai intenzione di metterla? E che raddy metterai?

NoX83
08-08-2003, 14:23
Originariamente inviato da abxide
Ottima davvero, adesso mi tocca soltanto reperirla da qualche parte. Ma la differenza tra la top motor medium e la top motor medium tc, stà solo nella possibilità di variare il numero di giri in base alle temperature?

Si, effettivamente ti conviene prendere la medium da 8,5 euro + iva su overclockmania.net, tanto alla fine la regolazione del calore non ti serve praticamente a niente... :rolleyes:

abxide
08-08-2003, 14:44
Originariamente inviato da araknis
Io uso due Topop Motor High in aspirazione su convogliatore sul mio Delphi.
Tu come hai intenzione di metterla? E che raddy metterai?
Il radiatore che uso è questo http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/radiatore/waterchiller3/img/waterchiller3_nofan_main.jpg, le ventole sul radiatore le ho sempre utilizzate con il flusso d'aria rivolto verso il radiatore, inversamente non mi sembra sia una grande idea. Ma le ventole che usi tu sono due 80x80?
Fanno molto rumore le high?

NoX83
08-08-2003, 16:17
Originariamente inviato da abxide
Fanno molto rumore le high?

Eh si, sparano a 43 db...
:rolleyes: