View Full Version : Moduli all'avvio. AIUTO!
Ciao a ttt, ho SUSE 8.2, ho caricato con modprobe i moduli dell'ACPI ac e battery e così l'indicatore delle batterie va, però se riavvio il pc i moduli si spengono...e non m trova + la batteria. come faccio a caricarli e a lasciarli sempre attivi anche quando il sistema boota???
Ciao
ANDY CAPS
08-08-2003, 13:44
con conosco l suse con molte distro' basta mettere le voci in /etc/modules
poi all'avvio fa il modprobe da se
se non basta mettili amche in /etc/modules.conf con l'opportuna sintassi
questa per esempio è la mia scheda di rete ( alias eth0 8139too )
Sir Wallace
08-08-2003, 13:44
aggiungi i nomi dei moduli a /etc/modules ;)
ho scritto su /etc/modules.conf
alias ac
alias battery
alias fan
cioè i nomi dei moduli x L'ACPI, xò non me li avvia al boot!
Come faccio???
#!/bin/sh
09-08-2003, 10:54
suse è un po' testona. ultima spiaggia, fai uno script con i vari modprobe e glielo fai eseguire all'avvio.
no no!!! SuSE è una grande.
Basta andare su YAST2, sistema, editor dei runlevel e selezionarsi tutto quello che deve essere avviato al boot!!! E' facilissimo!
Finalmente c sn riuscito.
Ciao a tutti!
Eh bravo Luk ^_^
Con Debian cmq bastava ke editavi quei file ed eri a posto... gh gh gh
#!/bin/sh
09-08-2003, 15:01
Originariamente inviato da LukA4e
no no!!! SuSE è una grande.
Basta andare su YAST2, sistema, editor dei runlevel e selezionarsi tutto quello che deve essere avviato al boot!!! E' facilissimo!
Finalmente c sn riuscito.
Ciao a tutti!
suse è una bella distribuzione, ma a me piace fare le cose a manona e soprattutto voglio poca roba automatica. cmq la cosa migliore è che tu sia riuscito a risolvere il problema in maniera semplice :)
grazie...:D
Un'altro problema: quando collego una mass storage USB la suse 8.2 mi fa un collegamento nel desktop con un icona di un disco rigido sdb2. il problema è che riesco ad entrare ma non vedo niente anche se c sono dei file e non riesco a scrivere... m aiutate??
ciao ciao;)
Originariamente inviato da LukA4e
grazie...:D
Un'altro problema: quando collego una mass storage USB la suse 8.2 mi fa un collegamento nel desktop con un icona di un disco rigido sdb2. il problema è che riesco ad entrare ma non vedo niente anche se c sono dei file e non riesco a scrivere... m aiutate??
ciao ciao;)
Anche da root?
toniocartonio
15-08-2003, 10:00
mmm... non é che lo devi montare a mano prima? Mi pare che Mdk fosse l´unico a montare queste cose automaticamente...
Quando lo hai collegato, prova a fare
mount -t vfat /dev/sdb2 /mnt/whatever
dove /mnt/whatever é la directory in cui dovresti vedere tutti i tuoi files :-)
p.s. non sono sicuro del vfat, peró io ma fotocamera digitale (riconosciuta come mass storage) la monto cosí... :D
anche se lo faccio da root, mi fa il collegamento automatico (ho l'hotplug attivo) nel desktop chiamato sda2 (/dev/sda2). se entro sia come root sia come utente, non vedo niente!!! e non riesco a scrivere!
Se disattivo l'hotplug, nn m vede + il device sda2! Cioè se faccio cat /proc/scsi/scsi quando l'hotplug è attivo mi visualizza la periferica Mass Storage se invece disattivo l'hotplug mi dice attached devices: none!!!!
Uffa xkè???:confused: :confused: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.